scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

e allo Jorge de Il nome della rosa, per caso? :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

E brava Carmilla, in effetti il nome di Jorge è proprio ispirato a Borges, del resto Eco voleva "un cieco a guardia di una biblioteca, e bibliotca più cieco non può che dare Borges" (Postille a Il nome della rosa, 1983)...(Che citazione pedante, si vede che sto scrivendo la tesi...? :think:). Ma io non sono mica cattivo come lui...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Guardiano cieco dixit
Rodolfo II ha scritto
Citazione:
Perchè amo Praga, la sua atmosfera, la sua storia e i libri che la riguardano

Non lo ammetterà mai, ma in realtà il nick gli è venuto da un libro FANTASTICO che gli ho prestato io (I delitti della biblioteca scomparsa)e che a lui è piaciuto tantissimo, vero, Rodolfo? Comunque, il mio Nick è un omaggio a Borges, amante dei libri quant'altri mai, bibliofilo per eccellenza, possessore di una vasta biblioteca e... completamente cieco!!!!!!!!
Come dimenticare la gioia e il piacere provati nel leggere l'avvincente romanzo "I delitti della biblioteca scomparsa" di Ross King? Un'emozione dietro l'altra! :sleep:
Diciamo che preferisco "Di notte sotto il ponte di pietra" di Perutz, che tra parentesi mi vanto di averti prestato: in questo scambio ci hai decisamente guadagnato! :whistle: :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

site uno spasso! :lol:
allora quando mi deciderò a visitare Praga (e sarà prestissimo!) chiederò consiglio a voi! :wink:

Guardiano cieco, ma un bell'avatar con Destino?
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Decreto legislativo n. 1 del Guardiano Cieco, promulgato ad personam per Sua Maestà Rodolfo II: si stabilisce che da questo momento i cancelli della Biblioteca del Guardiano resteranno per Rodolfo II, incapace di apprezzare la vera letteratura di gustare la lettura di un buon libro, inesorabilmente serrati! :wink:
Quanto all'avatar con Destino, finora non ne ho ancora trovato uno che stia nello spazio limite! :uaah!:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Per Carmilla: o tu hai dei poteri paranormali o io ho avuto una idea banalissima.
La settimana scorsa io e Guardiano Cieco stavamo parlando del forum e in particolare dell'avatar. Vedendolo crucciato perchè non riusciva a trovarne uno adatto, gli ho promesso che mi sarei dato da fare e, appena tornato a casa, mi sono messo a cercare: le immagini che più mi hanno colpito erano proprio due disegni di Destino. Subito ho provveduto a spedirglieli, ma, ahimè, uno dei due, il più suggestivo a mio parere, non era delle dimensioni richieste. E l'altro?
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ovviamente la risposta giusta è la prima :wink:
(io ho poteri paranormali!)
ma se guardiano cieco avrà Destino come avatar sarà automaticamente mio fratello maggiore? :think:
Ma che problema c'è con le dimensioni? Rimpicciolite l'immagine poi o usate il mio metodo (mandarla ad un moderatore gentile! :P ) o cercate le modalità nelle sezioni di aiuto

baci

:heartkiss:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Ci vediamo tra poco e ne parleremo (dell'Avatar, intendo): ben presto Destino sarà dei nostri, dunque! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Finalmente ho potuto aggiornare questo 3d!
mi scuso per il ritardo, ma...
e prometto di essere + presente nel futuro!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Io ho scelto Berenice per un motivo molto frivolo: Berenice, nella legenda, "immolò" la sua bella chioma per la vita del marito.L'ho sempre trovata molto saggia, perché i capelli ricrescono. :wink:
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)

MrCrowley
Spugna
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 22, 2004 4:42 pm
Località: Roma

Messaggio da MrCrowley »

MrCrowley è una delle piu' belle canzoni in assoluto di Ozzy Osbourne,con un assolo da brividi del mai troppo compianto Randy Rhoads... :cry:
"If none of Us believes in war...Then can you tell me what the weapons for...."
Ozzy - Killer of Giants

Avatar utente
tfrt
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 20, 2004 1:27 am
Località: Ovada(AL) + un po' di Genova e un pizzico di Milano
Contatta:

Messaggio da tfrt »

E dopo il passaggio alla reception, eccomi qui a spiegare il nick. :mrgreen:
matilda6mitica ha scritto:perchè ti chiami tfrt? e come si pronuncia!!!!!!!!!!
Come si pronuncia? Basta metterci qualche vocale in mezzo... :)
Per esempio TiFeReT, che è la sesta sefira dell'albero della vita cabalistico: la Bellezza, che io considero il cuore del mondo. Ed ecco spiegato il nick.
Ma la Bellezza con la B maiuscola eh... :wink: non pensate a qualche top model... che da questo punto di vista come nick sarebbe un po' pretenzioso visto che al limite potrei far parte della nutrita schiera dei "belli dentro"... :roll:
si, ho una milza stupenda!!! :P

ciao ciao :wave:

Immagine
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

tfrt ha scritto:Per esempio TiFeReT, che è la sesta sefira dell'albero della vita cabalistico [...] Ed ecco spiegato il nick.
:shock: Ah, adesso è tutto chiaro! :shock: :suspect:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Bilbo ha scritto:Ah, adesso è tutto chiaro!
:lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
tfrt
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 20, 2004 1:27 am
Località: Ovada(AL) + un po' di Genova e un pizzico di Milano
Contatta:

Messaggio da tfrt »

ahem... avete ragione... :whistle:
diciamo che era la versione breve della spiegazione. :mrgreen:
la versione lunga è.... troppo lunga. :roll:
se vi interessa posso solo consigliare un'occhiatina qui:
http://www.cabala.org/alberodellavita/a ... vita.shtml

Immagine
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

tfrt ha scritto:Per esempio TiFeReT, che è la sesta sefira dell'albero della vita cabalistico: la Bellezza, che io considero il cuore del mondo.
Io ho letto qualcosa a riguardo e a mio parere hai scelto un gran bel nik :yes!: :wink:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

AUGURI BERENICE, 6 la 200ma!!!!!!!!
MrCrowley.....brrrrrrrrrrivdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii;) ;)
tfrt...originale...
ehhmmmm mi fa venire in mente la canzone dei 3 cinesi con un contrabasso, vi ricordate?
allora Xkè mi è venuta in mente?
tafarat
teferet
tifirit
toforot
tufurut

ho fatto giusto?


Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

ehhmmmm mi fa venire in mente la canzone dei 3 cinesi con un contrabasso, vi ricordate?
Simi tri cinisi cin il chintribbissi...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Tfrt ha scritto
TiFeReT, che è la sesta sefira dell'albero della vita cabalistico: la Bellezza, che io considero il cuore del mondo
Ti dirò che mi era venuto in mente (sul serio!!! :yes!: )... è vero, Tiferet, la sefirah della bellezza e dell'armonia...Complimenti per la scelta del nick, un'ottima scelta in un mondo che sembra andare sempre più sotto il segno di Geburah (sefirah del male e della paura...)! Brava tfrt!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

lizzyblack..non vedo l'ora che inventano il forum con la musica!

Rispondi