Prendi i libri in prestito in biblioteca?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Prendi i libri in prestito in biblioteca?

NO
18
30%
Sì - per studio/lavoro
4
7%
Sì - da leggere nel tempo libero
16
27%
Sì - tutte e due
22
37%
 
Voti totali: 60

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma com'è che tutta questa gente è sposata chi con chi?Solo io non riesco a trascinare il mio ragazzo nel BC? :cry:
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

silviazza ha scritto:Ma com'è che tutta questa gente è sposata chi con chi?


La telenovela colpisce ancora! :twisted:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
millesoli
Uncino
Messaggi: 132
Iscritto il: ven mar 07, 2003 8:22 am
Località: vicinanze Legnano (Mi)

Messaggio da millesoli »

silviazza ha scritto:Ma com'è che tutta questa gente è sposata chi con chi?Solo io non riesco a trascinare il mio ragazzo nel BC?
Non so gli altri ma nel mio caso mio marito proprio non c'entra niente col bc :roll: anzi credo che pensi che in realtà siamo anche un po' "spostati" :x ,comunque il segreto di una lunga convivenza è anche la reciproca tolleranza,e il sapersi ritagliare degli spazi propri,che non danneggiano l'altro,anzi! :wink:
ci sono sempre millesoli aldilà delle nuvole (proverbio indiano)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

(ehm... ve lo dico a bassa voce... Lulù e Timshl non sono sposati... ma vivono nel peccato!!!) :lol: :lol: :lol:
davvero ragazze andate a vedervi la telenovela... :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Il mio ragazzo è un frequentatore di chat e io molto meno,quindi ognuno ha le sue!Anche lui pensa che siamo "spostati",+ che altro x il fatto di spedirsi libri ("ma è gente che non conosci!")...a questo punto cito una frase di un collega di mia mamma
IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' AVARIATO!
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
govinda
Spugna
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 14, 2003 11:53 am
Località: Milano
Contatta:

libri e biblioteche. singles e maritati

Messaggio da govinda »

cari/care
per quanto riguarda le biblioteche SI!!!!!io le adoro, ma devono essere di quelle vecchio stile, con tanti scaffali strapieni e polverosi, l'odore di carta ingiallita...sono un rifugio, come quella del mio vecchio liceo, praticamente frequentata solo da me(in fuga da lezioni tenute da imbecilli), anzi più da me che dalla bibliotecaria che mi ci lasciava da sola chiedendomi di chiudere quando andavo via..
odio le biblioteche piene di "filtri", domande da fare, come la sormani a milano, dove non si vedono i libri praticamente mai e così il fatto che sia la + fornita si svaluta(x me)

per quanto riguarda maritati, fidanzati, compagni di vita... beh, bene per chi ce li ha! :lol: :roll: :lol: :roll:
"...se la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul cesso" (frankestein jr)

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Ho votato si, perche' oltre al piacere di cercarvi e trovare i libri che vorrei leggere (dico vorrei per ovvi motivi....., il mio desiderio e' sproporzionato rispetto al tempo da dedicare al mio hobby preferito), mi sembra sempre di entrare in un luogo 'sacro', e in piu' mi piace moltissimo osservarne i frequentatori.
Non prendetemi per 'guardona', ma adoro osservare le persone, ovunque mi capiti.
:shock:

Avatar utente
Barramundi
Pirata
Messaggi: 181
Iscritto il: lun nov 08, 2004 9:42 am
Località: Bologna e dintorni
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Beh, prima io ero uno di quelli che comprava tutto. Poi ho scoperto le biblioteche, e da allora il libro in prestito ha gradualmente preso il sopravvento su quello acquistato. Tenete conto che le mie magre finanze non mi permettono di comprarmi molti libri all'anno.
Oggi io mi regolo così: se un libro che ho interesse di leggere è troppo grosso o impegnativo per poterlo finire nel tempo concessomi dalla biblioteca, lo compro. In caso contrario, lo prendo in prestito.
A me poi piacciono molto i libri di fotografia, architettura, storia dell'arte e lì i libri hanno dei prezzi pazzeschi al di fuori della mia portata. Quindi per forza li leggo e li ordino in biblioteca, inserendo la richiesta d'acquisto nei desiderata.
Qui a Bologna, dove mi trovo ora, le biblioteche sono ben fornite di novità e comunque hanno un circuito con le altre biblioteche italiane, e nel caso il libro che cerchi sia fuori, te lo fanno arrivare con il prestito interbibliotecario.
Membro del club "Amici di Perutz"

Avatar utente
silviottola
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: lun ott 25, 2004 3:16 am
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da silviottola »

barramundi, in che biblioteca prendi in prestito?
(ci sto facendo un pensiero ma non essendo di qui non so dove andare e come fare)

Avatar utente
Barramundi
Pirata
Messaggi: 181
Iscritto il: lun nov 08, 2004 9:42 am
Località: Bologna e dintorni
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Io frequento SALA BORSA, la più grande biblioteca multimediale di Bologna, in piazza del Nettuno.

Puoi prendere a prestito libri, CD-rom, CD audio e video, VHS, ecc.

Puoi iscriverti anche on-line e consultare il catalogo linkando:

http://www.bibliotecasalaborsa.it/home.php
Membro del club "Amici di Perutz"

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Solo quelli dell'Uni.. la biblioteca del mio paese è davvero piccina, mi sa che ho più libri io... :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Io ci ho provato intorno ai 10 anni, ma la timidezza mi ha portato ad un approccio traumatico da cui non mi sono ancora ripreso, e non ho mai sfruttato le biblioteche. :(
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Festeggio qui il mio primo prestito ufficiale, effettuato la settimana scorsa.
Ho preso "La scuola delle mogli", di Moliere. Che sia il primo di una lunga serie!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

fuocoblu piccolo cleptomane ha scritto:la timidezza mi ha portato ad un approccio traumatico da cui non mi sono ancora ripreso
credevo si trattasse di ignoranza su come funzionasse :eh?:

(non era andata che: eri entrato, avevi preso un libro e te n'eri uscito? :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

hai ragione, ma poi, dopo essermi confrontato con il manager del prestito in fase di restituzione del libro, ho compreso che il mio basso know-how avrebbe richiesto un training che la timidezza mi ha impedito di sollecitare


/fuocoblu in fase consulenziale
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

Silviazza alcuni post più su ha scritto:Solo io non riesco a trascinare il mio ragazzo nel BC?
Se Maometto non va alla montagna ...la montagna va da Maometto :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

In biblioteca ci vado sia per leggere i libri miei o dei ring, sia per prenderne qualcuno in prestito. Ovviamente, come raccomanda sempre liber, precedenza ai ring! :mrgreen:
Anche adesso che lavoro ci vado sovente di sabato o quando sono in ferie. :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io in biblioteca sempre e cmq...praticamente ci sono nata!ci ho lavorato per un anno per avere crediti formativi al liceo,ultimamente nn vado più spesso come prima perchè nn sono mai a casa...in compenso ho iniziato a lavorare nella biblioteca universitaria :P

per il possesso dei libri,mi è capitato più volte di leggere un libro in biblioteca e poi di comprarlo perchè mi era molto piaciuto...ma è anche comodo per nn rischiare di spendere soldi per un libro che poi nn mi piace.
ciao!!! :mrgreen:

Avatar utente
piccola ribelle
Re del Mare
Messaggi: 1638
Iscritto il: mar lug 01, 2003 4:41 pm
Località: Provincia di Milano
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Molti.....e devo anche aggiungere di essere molto soddisfatta dell'ottimo servizio.

:D :D
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

L'altro giorno Fratel Moviola mi ha fatto ricordare che in California avevo la fortuna di passare il mio tempo libero in una biblioteca civica da 1.5 milioni di volumi, con una sezione "Lingua originale" in Italiano che da sola era più grande della biblioteca del mio paesello.

:lol:

Adesso, però, a causa degli orari e della distanza la biblioteca non la visito da diversi anni.

:think:

Del resto è troppo bello potere saltare da un libro all'altro di un ventaglio di venti senza sentirsi in colpa per i prestiti scaduti.

:lol:

La cosa che un po' mi rode riguarda le riviste: se vado in biblioteca non mi fa voglia di leggere alcunchè e poi quando vedo le copertine in edicola sono compulso ad acquistarle. Il risultato è che leggo due articoli e poi le tengo lì a raccogliere polvere. :think:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Rispondi