LONDRA

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

mi ripeto: shandy stai facendo della politica e per giunta retorica..
tutte le vittime di tutte le guerre vanno rispettate, qualsiasi sia il loro colore, religione, e anche se l'occidente ha contribuito ad armarle..
il rispetto lo si insegna solo con il rispetto, e dire ben gli stà all'occidente ricco a me pare davvero troppo ovvio...
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

non ho mai pensato che fare politica fosse sbagliato. e non lo penso nemmeno ora.
anzi, credo che sia in momenti come questi che la politica diventa importante. e il silenzio è nocivo per tutti. è il silenzio che vogliono, i nostri governanti e gli attentatori.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

2teepot...vedi? sono stata fraintesa...
dunque darò l'esempio del silenzio cui mi riferivo e al quale ti associ e comincio io per prima...
Taccio, cosìcché nessuna parola, nemmeno la più semplice della più insignificante persona possa venire deformata sull'onda della , seppure giustificata, emotività.
Faccio silenzio e rifletto..
Lo facessimo tutti, ma proprio tutti...
io, te, 10, 100, 1000....infiniti....
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

è il silenzio che vogliono, i nostri governanti e gli attentatori
Ci ridurranno al silenzio se tutti ragionano insensatamente come stai facendo ora . E neppure stai facendo politica , stai giocando a far politica .

Codice: Seleziona tutto

Stay safe and calm.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Signori: a me pare che sia il caso di darsi (tutti) una calmata. Il clima è troppo teso per lanciarsi in accuse reciproche, che probabilmente già domani sarebbero più meditate.
Mi piacerebbe che si lasciasse, nel nostro piccolo, un 3d "di servizio"...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
Xantro
Bucaniere
Messaggi: 243
Iscritto il: gio nov 20, 2003 6:00 pm
Località: Faggeto Lario, frazione Lemna, borgo Bicogno, CO
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Gli attentati e le guerre sono entrambi orrori: si sommano, non si sottraggono.
Non è che si va a pari.

Per questo mi è parsa inopportuna quella vignetta, a caldo, in questo contesto.
Come il commento sulle moschee, nelle quali -pur se da ateo- voglio credere che si preghi, come nelle chiese, per le vittime innocenti.

Per il resto, il silenzio è più che mai opportuno.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")


BLOG

Immagine

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Suorgi ha scritto:2teepot...vedi? sono stata fraintesa...
No , mi riferivo in generale , pure per quell'appunto precedente che mi sono sentito di fare a Scendi .
Il silenzio non vuol dire per me disdegnare parole di conforto o di diniego , ma evitare di ripetere quelle cialtronate che i media ora ci spareranno in continuazione , e che ci vorranno far credere a forza di dircele .

Queste cose non le vogliamo noi ; valutiamo attentamente . In silenzio quindi .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Essendo questo un thread (come è normale e giusto) abbastanza emotivo e legato a questa brutta cosa (dico "brutta cosa" appositamente, almeno su questa definizione spero nessuno abbia da ridire alcunchè), pregherei quelli che intervengono in questo thread di lasciare da parte le proprie posizioni politiche e anche le considerazioni più generali di geopolitica/rapporto tra civilità/eccetera (credo si sia capito quello che voglio dire).
Ovviamente non perchè è proibito parlarne (ben vengano anzi discorsi seri di questo tipo), ma vi chiediamo di farlo o in un altro momento o in un altro thread. Questo chiederei di farlo per "tatto"/"compassione" (nel senso di com-patior, "soffrire insieme a"): spero davvero che nessuno degli utenti abbia conoscenti coinvolti in questa tragedia, ma è prima di tutto per rispetto verso i loro confronti che vi invito a seguire una traccia più di cronaca e più equilibrata. Poi con calma ne possiamo parlare finchè vogliamo, in un altro momento o da un'altra parte.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

silvietta75 ha scritto:qualcuno che è o sia stato in contatto con Londra mi può confermare che i cell non funzionano?
Si, c'e' un po' di "traffic jam effect" sulla rete....guarda qui:

http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/4659737.stm
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Matteo sono con te
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Grazie YowlYY...e grazie anche a chi mi ha mandato msg in pvt
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Akila
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 29, 2003 10:05 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Akila »

si confermo anch'io che i cellulari nn funzionano ed in molti casi neanche i telefoni e i fax.

abbiamo saputo solo ora che la ragazza di un mio collega sta bene e per fare arrivare la notizia c'è stato a londra un passaparola tra 6 persone ed infine una email!!!!

credetemi è stato terribile nn sapere niente per tutto questo tempo.
Be always like the sea that smashing against the rocks always find the strenght to try again

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

YowlYY ha scritto:Si, c'e' un po' di "traffic jam effect" sulla rete....
Diciamo che hanno la precedenza i servizi d'emergenza sulla rete mobile e che la rete cellulare privata non deve servire ad altre esplosioni ...

Non meravigliatevi se anche in altri posti il cell non funzia ...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Le comunicazioni via rete mobile dovrebbero essere state sospese per lasciare la rete alle comunicazioni prioritarie di soccorso e per evitare che venissero innescate altre bombe con i telefonini (vedi Atocha)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Bizzarro.
In momenti così drammatici, la tecnologia (ovvio) ti abbandona totalmente, e allora la risorsa ritorna la voce, l'udito, l'amico della cugina...
Come i pizzilli di carta dei mafiosi.
Ecco, ho fatto la mia dietrologia...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

quell'anglista di mia sorella mi conferma però che gli sms funziano egregiamente: è da mò che smanetta per mandare e ricevere notizie a e da altri ratti da british library rimasti in loco :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non capisco perché si senta sempre il bisogno di aprire un thread per dire che si è indignati e poi si riempiano le pagine con parole "preformate"...
Non capisco neanche tutto l'accanimento nei confronti di shandy, che ha postato un'immagine (un po' fuori luogo, forse) che in un'altra situazione avrebbe suscitato il plauso di un bel po' di persone... per cortesia, non cambiamo opinione per convenienza, a volte più che fare scena è meglio tacere... se non altro in rispetto di chi stamattina ha preso un mezzo e non tornerà a casa.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Io questo forum lo capisco sempre meno.
Se vogliamo silenzio perché cazzo scriviamo qui sopra? Per dire che ci dispiace? Vorrei vedere che a qualcuno facesse piacere...

Mi pare che in questo 3d abbiano senso solo i messaggi politici (anche quello di Delfino che non commento perché non merita neppure le peggiori cose che mi vengono in mente) e per quelli che chiedono o danno informazioni concrete.

Che la cosa impressioni molto lo capisco benissimo. Le ragioni sono tante: conosciamo gente che a Londra ci vive (anch'io stamattina ho fatto la mia brava telefonata), c'è una forte copertura mediatica (è proprio vero l'equazione che il posto sui giornali dipende dalla "vicinanza" dell'evento e dal numero di morti), ecc. ma autobombe a Bagdad e in altri posti esplodono ogni giorno e dare addosso a qualcuno semplicemente perché si limita a ricordare questa "banalità" non mi pare molto saggio.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
suorgi
Pirata
Messaggi: 228
Iscritto il: sab set 27, 2003 5:41 pm
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Silviazza è quello che si chiede a tutti, te compresa...
rispetto e assenza di polemica.
scusa se insisto, e se contravvengo al mio stesso desiderio, ma ti contraddici.
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

E' vero, gli sms funzionano, ed e' cosi che ho ricevuto notizie dei miei amici a Londra...
Stanno dando ora una conferenza stampa in tv con i rappresentanti dei servizi d'emergenza... 33 morti finora, ma non e' ancora tutto, purtroppo.
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Rispondi