X aspiranti scrittori e X sentire che scrivere è utile ^__-

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

X aspiranti scrittori e X sentire che scrivere è utile ^__-

Messaggio da Diego »

Ciao a tutti i corsari, per caso sono venuto a conoscenza di un sito collegato con Repubblica e
l'Espresso per aspiranti scrittori, ve lo segnalo:

http://www.ilmiolibro.it

Con pochissimo potete avere uno spazio dove inserire le vostre "opere" nel cassetto e i vostri amici possono
acquistarlo On-line. (una parte viene accreditata sul vostro Conto Corrente).

Sto inserendo Aspettando Venerdì, ricordate?

http://www.bookcrossing.com/journal/4391701

e sto chiedendo se è possibile inserire un conto corrente di una associazione di beneficenza anziché il mio...
sarò on-line fra qualche giorno. Se conoscete il sito, se avete qualche suggerimento o se volete partecipare...
(comprando il mio o stampando uno vostro)
fatemi sapere...

Ci sono... la qualità di stampa è ottima, davvero molto bello, io sono qui:

http://www.ilmiolibro.it/autore.asp?id=14447

per i diritti di autore c'è una frase in cui si fa riferimento all'autore alla fine della stampa, il prezzo di spedizione è un pochino alto, ma se si prende più di un libro diventa accessibile. Per quanto riguarda me ho inserito i miei libri con prezzo <= 9 euro.

1) Io sono cattivo.
2) Chi è Alice?
3) Tre viaggi. Due bariste. Un soldato.
4) Aspettando Venerdì.


Un sorriso :D .
Diego.
Ultima modifica di Diego il mar set 16, 2008 12:38 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Amerigo75
Mozzo
Messaggi: 78
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Amerigo75 »

Attendo il tuo libro allora!
Il sito mi sembra bello, ma me lo studio meglio.

In bocca al lupo amico mio!!!! :D :D :D
...perchè la debolezza è potenza e la forza niente.
Quando l'uomo nasce, è debole e duttile.
Quando muore è forte e rigido,
Anche l'albero mentre cresce, è tenero e flessibile.
Quando è duro e secco, muore.
Rigidità e forza sono compagne della morte.
Debolezza e flessibiltà esprimono la freschezza dell'esistenza.
Ciò che si è irrigidito non vincerà.

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

Grazie mitico Amerigo... Ahhhhh vi siete accorti che ero già in linea e mi avete lasciato già commenti.... GRAZIEEEEE!!!!

però non vi conviene comprarlo adesso... vi consiglio di aspettare che arrivi a me una copia prima, non so come è venuta e se è tutto Ok... comunque davvero siete stati unici. Mi date una carica, non ho parole ... :mrgreen:
Sto aspettando anche per il fatto del conto corrente, per ora c'è il mio e non mi rispondono, ho fissato il prezzo al minimo consentito, per correttezza io guadagno circa un euro in questo momento ed il resto, circa 5 euro va per la stampa.
Vi farò sapere di più nei prossimi gg. (Quindi la Beneficenza vera se arriverà sarà quando pubblico...).
Forza Aspiranti Scrittori... sotto i 35 c'è il concorso di Baricco Lì. Un saluto e Grazie ancora. :mrgreen:

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Il sito mi era stato già segnalato e ho una riserva, se mi permetti: chi tutela le tue idee? Mi è capitato di essere buggerata, per questo te lo chiedo.
Attenzione ai diritti d'autore.
:wave:

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

Ciao Mariantonietta,

da quello che ho capito io sembra una tipografia virtuale e l'occasione di vedere ad un prezzo basso le tue idee condivise con un pubblico di lettori.
(Per farmi stampare le 10 copie di Aspettando Venerdì e distribuite nel Ray avevo speso molto di più, per questo spero che la qualità sia buona).
Poi ti fornisce l'occasione di farti conoscere. Per il diritto d'autore non mi preoccupo particolarmente, innanzi tutto perché scrivere per me non è ancora un mestiere e se qualcuno mi copiasse mi verrebbe da ridere, però se facessi un salto di qualità (magari è il tuo caso) opterei per la Siae o per il Copyleft.
Soprattutto per il discorso della Beneficenza. Se non vendi almeno 1000 copie non ha senso... Invece nell'immediato ho chiesto al sito di attivare un conto per poter
riunire anche altri aspiranti scrittori, cioè se fossimo 10, 20,30 a partecipare all'iniziativa anche un centinaio di copie per ognuno potrebbero portare un sorriso a qualcuno meno fortunato...

Penso di mettere presto On-line lì anche altri 3 romanzi miei... Scrivere è una condizione, no? :mrgreen:

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

Se avete un libro nel cassetto e avete voglia di avere una stampa professionale e ad un costo accessibile approfittatene... la qualità è davvero molto buona. Per me ottima, visti i precedenti tentativi fatti in tipografia.

ho inserito i miei libri. Un saluto a tutti... che bella sensazione ieri averne una copia tra le mani... :wink:

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Diego »

Se siete aspiranti scrittori o autori emergenti c'è questo forum davvero interessante...

http://www.nannibassetti.com/xscrivere/

Un punto di confronto importante per chi ama scrivere... Buona scrittura a tutti e W il BC. :whistle:

Rispondi