Che state leggendo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: Che state leggendo?

Messaggio da Lostris29 »

Le Ceneri di Angela per il gruppo di lettura!
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da fosca »

Lostris29 ha scritto:Le Ceneri di Angela
Fantastico !!

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da lupurk »

Finito "La rilegatrice dei libri proibiti" (molto bello, consigliatissimo!), sto leggendo un'altra chicca: "La principessa sposa" di WIlliam Goldman. Periodo di letture fortunate :D

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Che state leggendo?

Messaggio da Vanigliacocco »

Grazie a questo thread ho scoperto e sto leggendo "Storia delle altre" è avvincente!
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da docTrigor »

Quanto tempo che non scrivo su questo Thread,,,

ultimamente ho letto:

Sette Giorni a Dakar di Massimo Giannini e Luca Macchiavelli
L'Assedio di Helen Dunmore
Brisingr di Christoper Paolini

Da martedì mi aspettano:
Amore, Bugie & Calcetto di Fabio Bonifacci
Porta sullo Spazio di Nancy Kress
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

ultrasnapoli81
Mozzo
Messaggi: 64
Iscritto il: lun dic 15, 2008 2:25 pm
Località: Napoli - Pescara

Re: Che state leggendo?

Messaggio da ultrasnapoli81 »

IO sto elggendo il libro di Pietro Grasso e Andrea La Volpe "Per non morire di Mafia", un intervista sublime in cui il giornalista intervista il Procuratore Antimafia Pietro Grasso che forte della sua esperienza racconta i lati noti ed oscuri della criminalità organizzata italiana e non!!!!
Una rappresentazione unica che invito tutti a leggere perchè è attraverso queste testiomonianze vere e sincere che si conosce la realtà dei fatti tante volte oscurata da una società corrotta e succube della violenza!!!

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Che state leggendo?

Messaggio da Gahan »

Viaggio al centro della terra di Jules Verne

Cerco ispirazione per iniziare Le ceneri di angela. È il libro del mese al nostro gruppo di lettura ma non mi attira... :roll:

Avatar utente
LadyMarianBc
Corsaro
Messaggi: 440
Iscritto il: ven gen 22, 2010 2:09 pm
Località: Molfetta (BA)

Re: Che state leggendo?

Messaggio da LadyMarianBc »

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn.
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)


Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii


I miei ring: La signora dei funerali

Avatar utente
ghiaccioacido
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 30, 2010 10:36 pm
Località: Padova

Re: Che state leggendo?

Messaggio da ghiaccioacido »

LadyMarianBc ha scritto:L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn.
Bellissimo! :bounce: :bounce:

appena finito: :arrow: Radici di Alex Haley :notworthy: (http://www.bookcrossing.com/journal/7926465)

Iniziato: :arrow: Fahrenheit 451 di Ray Bradbury (da troppo tempo lasciato a prender polvere..)

Appena sfornati dalla libreria: :arrow: Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi & Il libraio di Kabul di Asne Seierstad, per il Gdl Padova (http://www.anobii.com/groups/018155b0ce3a5b5bc8/);
:arrow: Se niente importa, perchè mangiamo animali? di Jonathan Safran Foer, il primo della mia wishlist, in prossima visione per il gruppo di lettura di Anobii..(e non vedo l'ora!! :) )
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac


"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin


Anobii

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Che state leggendo?

Messaggio da francesina »

J. Marìas, Domani nella battaglia pensa a me : denso ma bellissimo!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da docTrigor »

Finiti:

Autoritratto di un reporter di Rysarzd Kapuscinsky, che ho capito essere uno dei più famosi reporter polacchi, se non addirittura mondiali: si tratta di una biografia fatta raccogliendo stralci da varie interviste, interessante ma confusionario.

Hyperversum di Cecilia Randall: Molto molto molto bello, era da tempo che non leggevo un'avventura del genere. Spero che il secondo e il terzo siano della stessa intensità

Gli Incubi di Hazel di Leander Deeny è invece una favola dark ben riuscita, ma che ho trovato molto infantile... per dire Coraline non mi aveva fatto lo stesso effetto, nonostante sia dello stesso genere

Tempesta di Ghiaccio di Giles Blunt è un buon thriller investigativo ambientato in Canada, una lettura abbastanza piacevole ma nulla di eccezzionale

Oggi ho cominciato American Gods di Neil Gaiman, in lingua originale.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

malleola
Uncino
Messaggi: 90
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:14 pm
Località: Napoli

Re: Che state leggendo?

Messaggio da malleola »

Ho appena finito il ring " Il petalo cremisi e il bianco"........molto bello!!!!!

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Che state leggendo?

Messaggio da Gahan »

Le ceneri di angela :|
Non va avanti, non va avanti, non va avanti... :(

Devo finirlo entro il 28 aprile, è il libro del mese al mio gruppo di lettura ma non sono neanche a metà :(

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da lunabluxxx »

Zia Mame, Patrick Dennis...delizioso :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da docTrigor »

Gahan ha scritto:Le ceneri di angela :|
Non va avanti, non va avanti, non va avanti... :(

Devo finirlo entro il 28 aprile, è il libro del mese al mio gruppo di lettura ma non sono neanche a metà :(
Da qualche parte Pennac dice che è un diritto del lettore mollare un libro, se questo non ti piace.

Per cui mollalo. al gruppo di lettura citerai Pennac e nessuno potrà dirti nulla.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

JAubrey
Spugna
Messaggi: 17
Iscritto il: dom nov 22, 2009 11:48 am
Località: Como

Re: Che state leggendo?

Messaggio da JAubrey »

docTrigor ha scritto: Da qualche parte Pennac dice che è un diritto del lettore mollare un libro, se questo non ti piace.
Per cui mollalo. al gruppo di lettura citerai Pennac e nessuno potrà dirti nulla.
Mi ricordo anche io questa frase, mi suggeriscono che è scritto in: "Come un romanzo".
Se invece è soltanto un pezzo del libro che non ti piace oppure che non c'entra niente saltalo come dice Steinbeck in "Quel fantastico giovedì"! :yes!:

Attualmente sto leggendo "lord Jim" di Conrad.
JAubrey.

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Che state leggendo?

Messaggio da Gahan »

JAubrey ha scritto:
docTrigor ha scritto: Da qualche parte Pennac dice che è un diritto del lettore mollare un libro, se questo non ti piace.
Per cui mollalo. al gruppo di lettura citerai Pennac e nessuno potrà dirti nulla.
Mi ricordo anche io questa frase, mi suggeriscono che è scritto in: "Come un romanzo".
Se invece è soltanto un pezzo del libro che non ti piace oppure che non c'entra niente saltalo come dice Steinbeck in "Quel fantastico giovedì"! :yes!:
Siete fantastici!!! :heartkiss:

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da docTrigor »

Gahan ha scritto:Siete fantastici!!! :heartkiss:
Lo so, me lo dicono in tante... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
anna-1283
Pirata
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:16 pm
Località: Milano

Re: Che state leggendo?

Messaggio da anna-1283 »

La mennulara di Simonetta Agnello Hornby

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Re: Che state leggendo?

Messaggio da CuteBoy »

Grandi Speranze di Dickens....
e mi chiedo, perchè pubblicare libri nuovi?

Rispondi