Europei 2024

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
VaR
Pirata

Europei 2024

Messaggio da VaR »

Dopo anni di assenza sono tornato . :D
Qualcuno vorrebbe giocare agli Europei ???
Iscrizioni entro il 14/06/24 alle 21
Copio un po' le regole dal thread del gioco per europei 2016...

Regole:
1. Ogni giocatore sceglie una delle squadre che partecipano agli Europei 2024 e mette in palio un libro di quel paese, cioè un libro ambientato nel paese scelto e preferibilmente di un autore di quel paese.
2. Negli scontri diretti, chi vince riceve il libro dalla squadra eliminata.
3. Chi viene eliminato ai gironi, può scegliere una tra le squadra rimaste libere mettendo in palio un nuovo libro di quel paese.
4. I libri delle squadre eliminate ai gironi finiscono nel montepremi finale del vincitore assoluto.
5. Chi non vince nessun libro avrà un premio di consolazione :)

Germania - towandaaa
Belgio
Francia -Var
Portogallo
Scozia
Spagna
Turchia
Austria
Inghilterra
Ungheria
Slovacchia
Albania
Danimarca
Olanda
Romania;
Svizzera
Serbia
Rep. Ceca
Italia - lisolachenonce
Slovenia
Croazia
Polonia
Ucraina
Georgia
Ultima modifica di VaR il ven giu 07, 2024 10:02 am, modificato 4 volte in totale.
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.

Towandaaa
Olandese Volante

Re: Europei 2024

Messaggio da Towandaaa »

:D
io ci sto... rispolvero la squadra su cui ho sempre scommesso in questi casi, la Germania, non perchè io abbia una qualsiasi convinzione sulle probabilità che vinca il torneo (il calcio mi interessa meno della fisica quantistica e del gossip sui Ferragnez) ma in pieno amarcord per i tempi in cui questi giochi erano frequenti e molto frequentati.
A breve tornerò per segnalare il libro che metto in palio
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Io scelgo l'Italia. Ci penso un attimo per il libro, ho l'imbarazzo della scelta ;-)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Il libro che ho scelto è "Momo" di Michael Ende (autore tedesco e ambientazione indefinita ma che potrebbe essere ovunque), metafora di due beni, l'ascolto e il tempo, di cui non ce n'è mai abbastanza.

E se il gioco non dovesse decollare... pazienza: ci abbiamo provato !
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

VaR
Pirata

Messaggio da VaR »

Ho mandato qualche messaggio in privato. In questi giorni aumenterò la lista :D
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.

Rispondi