Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
saturn111
Corsaro Nero

Re: Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Messaggio da saturn111 »

1. libro letto durante la scuola (qualunque ordine) e che non ci era piaciuto (Therese)
2. un romanzo russo (Gahan) Noi - Evgenij Ivanovič Zamjatin
3. un libro erotico (Gahan) La filosofia nel boudoir - Marchese de Sade
4. un libro che verrà pubblicato quest'anno (2015) (Gahan) Il porto proibito - Teresa Radice, Stefano Turconi
5. un libro di una letteratura insolita (es. cinese, araba, africana ecc.) (Sonnenbarke) Firdaus - Nawal Al Sa'dawi
6. un libro pubblicato più di 100 anni fa (prima del 1915) (Sonnenbarke) Jane Eyre - Charlotte Brontë
7. un libro di un genere che di solito non leggi (Sonnenbarke) Madre Courage e i suoi figli - Bertolt Brecht
8. un libro con una copertina che non ti attira (kaiou)
9. una graphic novel (Éowyn) L'Uomo Bonsai - Fred Bernard
10. un libro che ha vinto un premio (Booker Prize, Pulizer, Orange Broadband Prize, Strega, Prix Goncourt, Agatha Award ... quel che vi pare) (Éowyn) Amsterdam - Ian McEwan
11. un libro autobiografico che parli di un viaggio (Éowyn) Strade blu - William Least Heat-Moon
12. un libro che è diventato un film o una serie tv (Nereia) Contro tutti - Whit Masterson
13. un libro con un nome proprio nel titolo (Nereia) Dersu Uzala - Vladimir K. Arsen'ev
14. un libro con più di 500 pagine (Nereia) Europe Central - William T. Vollmann
15. un bookring (Therese) Il diario di Jane Somers - Doris Lessing
16. libro di un autore italiano del '900 (Therese) - Lessico famigliare - Natalia Ginzburg
17. un libro con protagonisti bambini o ragazzini (diciamo sotto i 15 anni?) (lunabluxxx) Norby il robot stravagante - Janet Asimov
18. un libro ambientato nella nostra regione (lunabluxxx) Come l'acqua che scorre - Marguerite Yourcenar
19. un libro di un autore mai letto prima (lunabluxxx) Un giorno ti porterò laggiù - Joyce Carol Oates
20. un libro ambientato nella città/nazione dove sognate di trasferirvi (francesina)
21. un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo (senza basarvi su altro, né trama né autore) (francesina) Che ne è stato di te, Buzz Aldrin? - Johan Harstad
22. un libro ambientato in una città/regione/nazione che programmate di visitare nel 2015 (francesina)
23. un libro per bambini (lizzyblack) Le vite perdute di Christopher Chant - Diana Wynne Jones
24. libro a piacere Grand Hotel - Vicki Baum
25. un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto (kaiou)

Immagine
Ultima modifica di saturn111 il dom dic 27, 2015 12:19 pm, modificato 15 volte in totale.
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni
kaiou
Corsaro
Contatta:

Messaggio da kaiou »

Ho editato il mio messaggio sulla prima pagina

viewtopic.php?f=1&t=26543&p=551828#p551828

per metterci la lista da aggiornare, anziché scrivere man mano cosa completo ^^
Così la trovo più facilmente
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

Grazie Gahan!!!
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
bettyderob
Re del Mare

E grazie del modo più semplice per ritrovare la propria lista!
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
saturn111
Corsaro Nero

Messaggio da saturn111 »

Aggiornamento al post

Ecco il libro erotico!

viewtopic.php?f=12&t=26585

Ed ecco il protagonista :arrow: :twisted:
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Terminato e recensito il libro con una brutta copertina :wink:
Ho iniziato questa mattina La settimana bianca di Emmanuel Carrère come libro con protagonista under 15.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
bettyderob
Re del Mare

I miei buoni propositi iniziali vanno modificandosi grazie a meravigliose giornate in biblioteca che mi permettono di trovare libri da incasellare in questo gioco ma non di dare spazio alle mie librerie. Due libri pronti comunque per essere spediti, dài con le cinquine...
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Sonnenbarke »

Ho deciso di considerare My Alien Self come libro autobiografico che parla di un viaggio perché, oltre a parlare del disturbo della personalità di cui soffre l'autrice, parla anche dei miliardi di viaggi da lei fatti, ed è ovviamente autobiografico.
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Terminato e recensito il romanzo con protagonista under 15, ho iniziato il testo ambientato nella mia città/regione: F. Stassi, Come un respiro interrotto. Ne ho letto recensioni positive, eppure mi incute un certo timore :eh?:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Riempio altre due caselle :D
un libro con un nome proprio nel titolo: Marianna Sirca
e una graphic novel: Echo
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Ho riempito un'altra casella (libro pubblicato quest'anno: Il libro dell'amore perduto) e noto con piacere che, come lo scorso anno, procedo completamente a caso :lol:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
kaiou
Corsaro
Contatta:

Messaggio da kaiou »

Nereia ha scritto:Ho riempito un'altra casella (libro pubblicato quest'anno: Il libro dell'amore perduto) e noto con piacere che, come lo scorso anno, procedo completamente a caso :lol:
Esistono altri modi?
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

kaiou ha scritto:Esistono altri modi?
Be', leggere i libri cercando di completare una riga almeno. Ma questa cosa decisamente non fa per me.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Nereia ha scritto:
kaiou ha scritto:Esistono altri modi?
Be', leggere i libri cercando di completare una riga almeno. Ma questa cosa decisamente non fa per me.
Nemmeno io riesco a procedere seguendo una "strategia". Inoltre i libri letti finora o non rientrano in nessuna categoria, oppure sarebbero applicabili a più categorie e non so mai quale scegliere.
Ho appena terminato "Stabat Mater" di Tiziano Scarpa, che è sia autore di cui non avevo mai letto nulla, sia vincitore di un premio (Premio Strega) e devo decidere dove piazzarlo... :think:
bettyderob
Re del Mare

Si possono incasellare I libri e poi spostarli?
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

bettyderob ha scritto:Si possono incasellare I libri e poi spostarli?
:yes!:
a meno che non hai fatto cinquina su quella riga :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Complici le nevicate di questi giorni che mi tengono bloccata a casa, ho spuntato altre due caselline: "Stabat Mater" alla fine ho deciso di metterlo come libro vincitore di un premio, "La sonata a Kreutzer" come libro scritto prima del 1915.
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Ho appena spuntato la casella "libro che fino ad oggi hai finto di aver letto" con La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth. Non è che ho proprio finto di averlo letto, ma diciamo che una laureata in letteratura tedesca qualcosa di Roth dovrebbe proprio averlo letto :whistle:
kaiou
Corsaro
Contatta:

Messaggio da kaiou »

Sonnenbarke ha scritto:Ho appena spuntato la casella "libro che fino ad oggi hai finto di aver letto" con La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth. Non è che ho proprio finto di averlo letto, ma diciamo che una laureata in letteratura tedesca qualcosa di Roth dovrebbe proprio averlo letto :whistle:

Ah, la prima confessione :p

Sapevo che quella categoria avrebbe portato a dei risultati divertenti!

(Ora posso scegliere il mio peccato senza remore)
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

:lol:
Rispondi