Girandola ha scritto:Che bello, Mariantonietta! Sono contenta che hai trovato il gruppo e che il vostro incontro è andato bene
Se poi, alla lunga, hai l'impressione che non è il gruppo giusto per te puoi sempre "fondarne" uno nuovo da qualche parte (anche in un luogo tuo, privato, se non trovi una biblioteca o libreria che vi ospita).
Anche il nostro Gruppo di lettura si è incontrato ieri sera. Ragazzi, eravamo in 14 !!!

Era la prima volta che è venuta così tanta gente. E' bellissimo che c'è tutto questo interesse. Perché noi non viviamo in una città, ma in campagna. Tutto il nostro comune - composto da 7 paesini piccini - ha solo 2500 abitanti!!!.
Adesso vediamo come si sviluppa il gruppo. Sicuramente dovremo farci venire qualche idea nuova. Perché più gente c'è, più è difficile che la discussione si svolga a "ruota libera", senza un minimo di moderazione.
Qualche proposta

Carissima Girandola ( ti scopro pure collega!

), ieri il "mio" GDL era scarsino, ma agguerrito a quanto mi pare di vedere e sentire ( ieri eravamo sulla Carfagna

,per noi tema BOLLENTE

, partendo da un libro dossier sull'aborto, e passando attraverso il movimento femminista, ho reso l'idea?

). Ho avuto una ottima impressione perchè in altri ambiti non ho avuto la medesima attenzione ( parlo di oratori e parrocchie

).
Io vorrei fondarne uno eccome

, ma manca l'elemento di base: i volonterosi lettori.

Sebbene non sia grande come Napoli ( che io continuo a vedere come l'unica città possibile nella quale io posso vivere a Sud), la mia città è provinciale in quanto scelte, povera di idee e dispersiva. Da casa mia vedo la Costiera, ma a cosa mi serve? Salerno si è allungata verso est con quartieri dormitorio dove poco o nulla vien fatto

. Non parliamo di alte aggregazioni perchè mi sono già espressa prima.

Nei paesini qua nel salernitano ( parlo dell'Alto Cilento) l'età media è di 70 anni

: emigrazione e mancanza di lavoro stanno facendo collassare i "migliori". Io sto andando all'incontrario nel paese originario dei miei suoceri ( mio marito è in pensione e ci sto spesso), ma la vedo dura costruire là un gruppo di lettura..
Se mi volete salgo al Nord

A parte gli scherzi grazie del sostegno, comunque