LO ZEBRA ovvero QUANTI DI VOI PER AMORE DI UN LIBRO....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

:evil: a parte che ci so' andata dopo mezz'ora...
quindi ieri!


e poi il libro e' quello giusto! :)

ce l'ho!
e non vedo l'ora di leggerlo... e poi magari, ne faccio un ring! :)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

:shock: no per carità
il ring c'è già e mi stanno anche tampinando che vogliono farne partire un altro con metà utenti della lista del primo :lol:
pietà :lol: :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sicche »

ok, niente ring!

...e' che c'e' quella etichetta... cosi' carina... :roll:

...chissa', magari lo rilascio... :)

Hsaretta
Uncino
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 13, 2007 12:35 pm
Località: Este
Contatta:

Messaggio da Hsaretta »

Sicche, sapessi come mi fai sospirare di sollievo dicendomi che i distributori distribuiscono! :heartkiss:

Per quanto riguarda il ring, vi ricordo che uno Zebra ringabile c'è già a disposizione, vi pare che con tutto l'aiuto che mi date non vi metto a disposizione tutte le zebre che ho? Quante ne mando?


Virgilio :lol:

Besos

Hsaretta Sollevetta
"Mamma, la spiaggia è piena di sabbia e il mare è pieno di acqua!"
Yuri 2002

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quante ne mando?
Una per far partire il ring. Poi una per sostituire la prima quando il ring si perde nelle poste. Poi un'altra ancora quando un corsaro attivo fino a ieri sparisce nel nulla. Insomma, una alla volta quando servono. :P

PS: Quanto mi piace il tuo modo di firmare i messaggi!! :mrgreen:

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Il fatto è che l'amicasocia è anche lei orientata a venire a settembre, ma a settembre sarà molto panzona, e se poi non se la sente di prendere la macchina e venire a Milano? uff..., così mi pareva una bella occasione sfruttare il passaggio del marito... Però è proprio un periodo di fuggi fuggi generale, accidenti.
visto il caldo che si è messo a fare a Milano, credo che l'amicasocia sarà contenta di non passare da queste parti ad agosto...

Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Hsaretta
Uncino
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 13, 2007 12:35 pm
Località: Este
Contatta:

Messaggio da Hsaretta »

Qualche settimana fa ci ha scritto un lettore, gli era piaciuto Lo Zebra, aveva dato la propria copia in prestito e ne voleva altre 3 da regalare, ci diceva en passant un sacco di cose carine sulla nostra iniziativa.
Al che ne è uscito un breve carteggio (un paio d'email ciascuno), dove mi raccontava che è vedovo da 4 anni, ha due bambini di 7 e 11 anni, e i valori con cui li sta crescendo li ha ritrovati nel libro.
Ho fatto due conti ed è venuto fuori che se l'operazione che ho subito ad aprile fosse andata male, tra 4 anni mio marito avrebbe due bambini della stessa età che hanno i suoi da crescere tutto da solo, e mi è venuto un magone, ma un magone... insomma non avendo altro da poter offrire ho aggiunto una quarta copia in omaggio...
Mi sono presa tante parole dalla mamma e dal marito, che non funziona così, che non coprirò mai le spese, che non sarò mai un'imprenditrice :(

Mi sono anche sentita un po' scemina di mio, che se ne farà quest'uomo di 5 zebre, ma insomma qualcuno a cui regalare un libro si trova sempre... Magari ne lascerà una copia in the wild...

Besos

Hsaretta Sentimentaletta

PS: Last Unicorn, io invece comincio a sentirmi scema con questa firma!
"Mamma, la spiaggia è piena di sabbia e il mare è pieno di acqua!"
Yuri 2002

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

hsaretta ha scritto: insomma non avendo altro da poter offrire ho aggiunto una quarta copia in omaggio...
Mi sono presa tante parole dalla mamma e dal marito, che non funziona così, che non coprirò mai le spese, che non sarò mai un'imprenditrice
secondo me invece hai fatto bene, al tuo lettore farà veramente piacere, molto più di quanto sia costato a te quel gesto! ...e poi sarà mica quella copia a non far quadrare il bilancio della tua casa editrice, no?

probabilmente sarei anch'io una pessima imprenditrice, però con le persone che hanno sofferto così un gesto di gentilezza in più non è mai la scelta sbagliata...

[piccolo OT] finora ho seguito questo topic solo da lettrice, ma volevo davvero ringraziarti per avermi fatto scoprire Alexandre Jardin. Ho finito da poco "Bille en te^te": l'ho trovato proprio delizioso e mi ha davvero sorpreso il riferimento a Rastignac, il mio eroe da sempre! [fine piccolo OT]
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

che se ne farà quest'uomo di 5 zebre
un allevamento! :lol:
A parte gli scherzi, trovo che sia stato un gesto bellissimo :yes!:
Mi sono presa tante parole dalla mamma e dal marito
eh, capisco, ah se capisco! :roll:
ma tu non le dire a loro quelle cose, dille a noi! :lol:
poi, considera che c'è gente che sogna, che so, di fare il giro del mondo in catamarano e alla fine spende gli stessi soldi che hai speso tu... e nessuno dice nulla; i soldi spesi per un sogno, anche se tanti, anche se non rientrano, sono soldi spesi bene, no?

francesina: come! non hai letto lo zebra! :shock: fila subito a lottare nella libreria sotto casa per averne una copia! :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Hsaretta
Uncino
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 13, 2007 12:35 pm
Località: Este
Contatta:

Messaggio da Hsaretta »

Ciao Francesina!
Continuando con l'OT: non so se nel frattempo hai già letto tutta l'opera omnia di Jardin :D , se per caso così non fosse ti consiglio Les Coloriés e Fanfan. Mentre mi permetto di sconsigliare Mademoiselle Liberté (non l'ho retto, sigh).
Senza infamia né lode L'Ile des Gaucher (che l'amicasocia mi regalò perché sono mancina, ma mi è sembrato un po' troppo ammiccante allo Zebra) e Autobiographie d'un Amour.

- ANZI, FERMI TUTTI, QUANTI FRANCOFONI CI SONO? POTREI RINGARLI?! Io ce li ho praticamente tutti...

Diciamo che - grossomodo - escludendo il Bille en Tête che è una cosa a sé, gli altri romanzi di Jardin sono molto simili, se non altro come stile, che ha solo lui, proprio Jardinesco. E molti ricalcano altri suoi libri. L'Ile des Gauchers è apparentabile a Lo Zebra, M.lle Liberté ricalca Fanfan, Una famiglia particolare riprende Lo Zubial...

Eppertanto alla fine sembra di leggere un unico, lungo romanzo jardinesco.

Fine OT (forse!)
"Mamma, la spiaggia è piena di sabbia e il mare è pieno di acqua!"
Yuri 2002

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

che se ne farà quest'uomo di 5 zebre
1. quella che ha prestato non gliela renderanno mai :wink:
2. una deve tenerla per sè 8)
3. una per l'anniversario di matrimonio dei suoi genitori, a ottobre, praticamente obbligatorio come regalo :yes!:
4. Una per quell'amico che a Natale ti si presenta a casa con un paccone a sorpresa e tu non hai preparato nulla :oops:
5. Una sarà meglio per lui che la metta in bookcrossing :suspect:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

:oops: :oops: veramente l'ho letto, anzi l'ho divorato...mi vergogno troppo perché vorrei poter contribuire anch'io alla lodevole iniziativa di hsaretta, solo che nel centro culturale francese dove lavoravo tempo fa era disponibile al prestito la copia in francese e non ho resistito alla versione originale...je suis navrée!! :oops:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Hsaretta
Uncino
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 13, 2007 12:35 pm
Località: Este
Contatta:

Messaggio da Hsaretta »

Tornando in argomento copie omaggio:

è vero che questa copia non fa la differenza sul bilancio.
Però:
- Avete mai sentito parlare di dodicesime/tredicesime/x-esime? In pratica ai librai che si prendono l'onere di tenersi ad es. 12 copie in negozio viene regalata una copia. Oki, però poi magari dopo 6 mesi ti restituisce tutte le copie, mentre quella omaggiata se la tiene. E le librerie sono tante...

- i giornalisti: riuscire ad avere una recensione è cosa difficilissima, ma intanto non puoi negare a ogni possibile recensore la sua copia... E vai con testate grandi, piccole, cartacee, online, radiofoniche, tv...

- i distributori: per ogni distributore che hai avviato, ce ne sono almeno 5 che hanno declinato l'offerta. Ma naturalmente ognuno ha voluto visionare "la merce"...

Insomma, quando alla fine trovi un lettore che si innamora del tuo romanzetto e decide di comprarne qualche copia e tu, invece di cavalcare l'onda, gliene mandi una in omaggio, al marito cadono le braccia...

Ma - appunto - con tutte le copie che ho regalato a qualche addetto che magari non ha neanche degnato il nostro librino di uno sguardo, almeno so che questa zebretta sarà trattata bene!

Besos

Hsaretta Edulcoretta
"Mamma, la spiaggia è piena di sabbia e il mare è pieno di acqua!"
Yuri 2002

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

puoi ringare tutto quello che vuoi chérie :lol:
tu prova, di sicuro qualcuno si iscriverà (e per risultati migliori, puoi mettere l'avviso del ring anche nella sezione francese o nella sezione ring del forum di bccom, un po' più "internazionale")
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

insomma non avendo altro da poter offrire ho aggiunto una quarta copia in omaggio...
io lo trovo un gesto bellissimo e, secondo me, un uomo che ha apprezzato lo zebra non può non apprezzarlo!
E magari, quella copia in più la regalerà a qualcuno a cui non aveva pensato o la libererà da qualche parte. E questa copia troverà un nuovo lettore che si innamorerà perdutamente dello zebra e, siccome è un imprenditore ed a Natale deve fare i pacchi dono per tutti i maggiori clienti, ne comprerà 50 copie da mettere nei pacchi insieme al pandoro (a me il panettone non piace)
Vedi: alla fine la tua è stata anche un'ottima trovata imprenditoriale :yes!:
e mi è venuto un magone, ma un magone.
è venuto anche a me solo leggendo...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

Avete mai sentito parlare di dodicesime/tredicesime/x-esime? In pratica ai librai che si prendono l'onere di tenersi ad es. 12 copie in negozio viene regalata una copia. Oki, però poi magari dopo 6 mesi ti restituisce tutte le copie, mentre quella omaggiata se la tiene. E le librerie sono tante...
davvero??? nonavrei mai mai immaginato! :eyes: incredibbile!! :eyes:
non puoi negare a ogni possibile recensore la sua copia...
(adesso ho capito come fare ad avere libri gratis... :twisted: )

Bah! sarebbe meglio mandare un bel pdf :mrgreen: salviamo gli alberi!
Anche se... già me lo vedo il recensore offeso nell'orgoglio che scrive un recensione penosa sul libro :roll:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Hsaretta
Uncino
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 13, 2007 12:35 pm
Località: Este
Contatta:

Messaggio da Hsaretta »

Cmq, eh, non è che i librai siano dei vampiri, porelli! Spesso si accontentano come copia omaggio anche di copie fallate o che comunque non possono rivendere. Però noi abbiamo un tipografo troppo bravo, non ci ha fatto neanche una fallata!

E quanto ai giornalisti, c'è ad esempio l'adorato Matteo B Bianchi che rifornisce le biblioteche pubbliche, insomma, a parte qualcuno che sarà un po' rapace, ma in genere chi lavora con i libri, li ama anche e vuole farli girare...

Besos

Hsaretta Librofiletta
"Mamma, la spiaggia è piena di sabbia e il mare è pieno di acqua!"
Yuri 2002

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

ciao hsaretta, grazie dei suggerimenti! :D
ho letto solo le zèbre e bille en tete finora e stavo giusto vedendo qua e là che altro potrei leggere di suo...mi intriga parecchio la doppia versione dei coloriés!
jardin scrive molto bene, in certi punti ridevo di cuore da sola leggendo alcune sue battute, però, boh :think: a me sembra di percepire un certo auto-compiacimento, insomma me lo immaginavo seduto davanti al PC a scrivere dicendosi "quanto sono bravo, quanto mi è venuta bene questa frase, sono troppo simpatico etc etc." :suspect:
ma magari mi sbaglio io e lui è la persona più modesta di questo mondo!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma magari mi sbaglio io e lui è la persona più modesta di questo mondo!
non fa lo scrittore? :roll: :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

non fa lo scrittore?
dici che una consistente quota di narcisismo è fisiologica negli scrittori? :think:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi