Shutdown day - 24 ore senza pc - 24/03: chiudiamo il forum?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

sei favorevole o contrario alla chiusura del forum in occasione dello shutdown day?

Sondaggio concluso il sab mar 17, 2007 6:02 pm

favorevole
43
51%
contrario
41
49%
 
Voti totali: 84

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

hu, non l'avevo letto.. grazie liber :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Premetto che non m’importa nulla che i messaggi , anche miei , siano spariti . Però , leggendo l’annuncio in bacheca , un po’ di perplessità me l’ ha suscitata .

Si rompe un disco sul server , presumo che sia quello in cui risiede il forum . Si usa il disco di backup che ripristina il forum come era alle 8 di venerdì mattina circa .

Io ho postato sul forum sino alle 18 di venerdì circa , e ho visto che altri hanno postato sino alle 19 di quella sera . Alle 21.00 circa qualsiasi pagina del forum dava il seguente :” phpBB : Could not connect to the database “ . Alle 4 notifiche di risposta ai messaggi esce sempre la pagina del forum che dice : “ L'argomento o il messaggio che hai richiesto non esiste” , però sabato se clicco sul link in alto a destra di questa pagina “Indice del forum” entro tranquillamente nel forum ma vedo che i messaggi sono fermi a venerdì mattina . Non posto nulla perché il l'homepage del forum segnalava che aderiva al shutdownday . Domenica qualcuno nota che invece si poteva postare anche al sabato .

Senza fare considerazioni sulla scarsa ridondanza del server che tanto non interessa a nisciune ( almeno spero per gli admin che almeno risparmino sui costi di gestione … ) , non è che è invece del disco si è rotto il grammofono ? 8)

Volevo aggiungere anche un colabrodo ma soprassediamo ... :P


:wave:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non mescolare due cose diverse, 2teepot: il discorso che sabato si potesse postare avendo link diretti ai thread è completamente indipendente dal guasto, essendo - come abbondantemente spiegato altrove - la soluzione scelta per correre meno rischi possibile nel ripristinare poi il forum.
Il guasto è stato antecedente, indipendente e imprevedibile. Succede. Capita. O almeno, a me capita spesso di andare su siti bloccati o con guasti, sarò molto sfortunata io ;) Purtroppo il server migliore del mondo è già occupato... e anche i successivi 100 della lista :roll: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Per mescolare ci vuole il mestolo e non il colabrodo ... :think:

Va beh , ho capito che la sfiga arriva sempre tutta assieme , però un provider che ci ha il server disoccupato e il disco che gracchia ... :lol:


Peace ... :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Rispondi