-_-^-BOOKCROSSING DAY!!-^-_-

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

-_-^-BOOKCROSSING DAY!!-^-_-

Messaggio da shining »

Non so se l'argomento sia già stato preso in considerazione da questo rispettabilissimo forum, ma prendendo spunto da quanto già scritto sul forum di bc, in una data ancora non ben precisata (c'è chi dice la metà di aprile...chi i primi di maggio) c'è il primo battesimo di www.bookcrossing.com! Che ne dite, proprio quel giorno di fare una mega-totale-globale liberazione di massa di nostri libri?!?!?!
Chi sa la data precisa?!?!?
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

il 18 aprile ed è il secondo compleanno :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

Liberliber ha scritto:il 18 aprile ed è il secondo compleanno :wink:
errore gravissimo :oops:
mi deregistro da tutto!!!! bc...forum...ML!!!! Tutto....basta!!! :evil:

Allora.......18 aprile......liberalizzazione di massa????
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Io pensavo piu' che altro di festeggiare il compleanno italiano del Bookcrossing.

Credo di poter dire a ragione che la cosa in Italia ha cominciato ad espandersi verso la fine di agosto, per cui pensavo che per il meetup di settembre (che festeggerebbe tra l'altro il primo anniversario dei primi meetup italiani (Roma e Milano)) si potrebbe organizzare qualche megasuperfesta che ci devono sentire pure al Polo Novd.. :)

In fondo, ad aprile c'abbiamo il meetup nazionale... non e' che teniamo tutte 'ste energie, alla fine ;)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh ma che male fa il 18 fare una giornata di megarilascio collettivo? Oppure potremmo tenerli da parte in occasione del meetup nazionale... che tanto non è molto dopo... :wink:
(concordo pienamente con la festa a settembre, non vedo l'ora!!!)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Eh, brava... magari la TV ci riprende dall'alto con l'elicottero mentre ci sparpagliamo a bomba per la citta' di Roma seminando libri a destra e sinistra..

Perche' no, potrebbe essere un gioco divertentissimo da fare durante il soggiorno dei bookcorsari "esteri" :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

JJ se mi organizzate pure la caccia al tesoro svengo!!! :shock: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Eheheh no no, quello no... pero' sarebbe sfiziosa l'idea di partire tutti quanti da uno stesso punto, qualcuno con la pistola finta (anche la mia, quella del costume di Carnevale, caricata opportunamente "spara") dice "Pronti... partenza... VIAA!", spara, e tutti quanti si sparpagliano a buttare libri di qua e di la'.

(Effateme sogna', dai ;) :D )

PS per Liber: oh, ma perche' non ti fai vedere online da qualche parte? Chattare sul forum e' veramente abnorme :)

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

"la semina del libro" è una cosa splendida!!! :D :D :D
Da farsi...assolutamente!
il 18/4...o pochi giorni dopo....ma da farsi! :lol:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
Speranza
Uncino
Messaggi: 92
Iscritto il: lun nov 25, 2002 4:57 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Speranza »

non vi basta la caccia al tesoro di giugno?
ma siete proprio incontentabbbili! 8)
*by Speranza*
-- some say the end is near

Avatar utente
aidan
Uncino
Messaggi: 121
Iscritto il: lun nov 04, 2002 9:32 am
Località: Bruxelles
Contatta:

Messaggio da aidan »

Ma siete sicuri che è il 18 aprile ?
Negli altri forum di bookcrossing.com si parla del 17...

Non sono d'accordo con JJ, perchè ridurre le cose all'Italia ? Facciamo parte di una communità mondiale, penso che tanti bookcorsari cercheranno di liberare almeno un libro quel giorno, anche gente da fuori che sara' in Italia quel giorno. Sara' bello vedere quanti libri sono stati liberati il 17.. o il 18 :roll:

Si possono festeggiare tutte due le cose no? :P
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Testualmente cito

Messaggio da JJFlash »

  • ... and about four mostly sleepless weeks later, on April 17, 2001, BookCrossing.com was launched and a simple press release was issued.
Dalla pagina "about us" di bookcrossing.com :)

Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

Messaggio da Corso »

shining ha scritto:"la semina del libro" è una cosa splendida!!! :D :D :D
Da farsi...assolutamente!
il 18/4...o pochi giorni dopo....ma da farsi! :lol:
Concordo :!: 17 o 18 Aprile che sia :!:
In fondo non mi sembra che liberare un libro sia un grande dispendio di ulteriori energie (anzi trovo che sia un piacere :P :P )

Anzi magari si protrebbe apire un topic apposito dove anticipare il libro che si sa voler rilasciare e, più o meno, la zona (oltre naturalmente a fare le R.N su BC.com! ovvio) in modo da solleticare di più l'attesa e l'interesse :shock: nelle speranza che, almeno per quel giorno, siano il minor numero possibile, i libri che vadano "scomparsi" in the wild :wink:

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

Corso ha scritto: In fondo non mi sembra che liberare un libro sia un grande dispendio di ulteriori energie (anzi trovo che sia un piacere :P :P )
Assolutamente concordo con Corso!! è una super idea :D :idea:

Rispondi