La famiglia Fo in TV...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

La famiglia Fo in TV...

Messaggio da Berenice »

Premesso che ho dovuto operare dei mini-tagli all'originale (immenso!) sottopongo all vostra attenzione un "comunicato" della famiglia Fo:

Siamo qui per annunciarvi che giovedi' 27 marzo 2003, alle ore 21 saremo in onda con una trasmissione comica su almeno 20 televisioni locali e via satellite. [...] Si parlera' della guerra in Iraq, della situazione in Italia e di alcuni avvenimenti che le televisioni ufficiali tacciono.
Diciamo subito che non siamo in grado di produrre una televisione stabile. Si tratta solo di un esperimento per dimostrare che e' possibile farlo. [...] Oggi pensare a una televisione indipendente non e' una follia.
Questa nostra televisione e' per ora in grado di esistere per una notte sola come Cenerentola. [...] Vogliamo far conoscere al pubblico televisivo le grandi menzogne che le televisioni nazionali stanno spacciando, vogliamo vedere quante persone, in Italia e in tutta Europa via satellite, riusciremo a raggiungere. [...] crediamo che ci siano tutte le premesse per creare una vera televisione libera e stabile. Abbiamo fatto due conti, sarebbero sufficienti 500 mila euro (un miliardo di lire) per garantire una tv tutti i giorni via satellite e via internet [...]Parliamo di televisione povera, molto povera, una telecamera, una persona che racconta e basta: una televisione il cui valore sta in quello che dice e per il linguaggio che sa usare. [...]Una televisione che si muove fuori dai circuiti normali a costo di fare l'autostop.
[...] la tv monopolista non e' negativa solo per i suoi contenuti ma anche perche' non e' in grado di stimolare nuovi talenti, e' chiusa in un sistema di caste che non lasciano spazio a proposte originali e nuove.
Una televisione che sia veramente aperta potrebbe scatenare il desiderio di inventare programmi oltre che guardarli.
E forse ne potrebbero uscire molte opere piu' interessanti e divertenti del Grande Fratello.
C'e' quindi da chiedersi se ci siano i mezzi per finanziare una tale televisione.
Potenzialmente si'.
[...] Le possibilita' sarebbero decine, centinaia... Crediamo che quando il movimento sceglie la via della creativita' possa inventare soluzioni straordinarie...
Ma intanto quello che bisogna riuscire a fare e': informare che ci sara' questa trasmissione.
[...] La trasmissione via satellite e tramite le televisioni locali e' un percorso gia' sperimentato. Ma e' la prima volta che si prova a trasmettere una serata incentrata su un tema tragico svolto con serenita' e sarcasmo. Il problema centrale a questo punto e': riusciremo a far sapere che siamo in onda?
Vuoi dare una possibilita' alla nascita di una tv indipendente?
Aiutaci a far sapere che giovedi' 27, alle ore 21 saremo in onda. Per una sera soltanto e forse mai piu'.

(Nei prossimi giorni comunicheremo la lista esatta delle frequenze sulle quali sara' visibile questa trasmissione.)

Dario Fo, Franca Rame, Jacopo Fo
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)

Avatar utente
mina_murray
Mozzo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio feb 27, 2003 12:48 pm
Località: piacenza

grazie

Messaggio da mina_murray »

Ciao Berenice,
ti ringrazio tantissimo per questa notizia, non ne sapevo nulla. Mi interessa molto questa loro iniziativa perchè sono davvero stanca di arrabbiarmi davanti alla televisione dato che mi sento costantemente presa in giro dalla notizie che mi propinano. Che per una volta qualcuno mi faccia vedere come stanno le cose ed anche se alla fine ne uscirò molto depressa (perchè qualcosa mi dice che le cose stanno andando davvero male - anche se ci fanno andare avanti ad anestesie di "varietà"-) almeno forse avrò un'idea di quanto realmente sta succedendo intorno a me.
Grazie ancora e se hai altre notizie fammi sapere!
Baci da Mina

Avatar utente
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Messaggi: 613
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:52 pm
Località: Melzo MI
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Ciao,

tutto ciò è tratto dalle newsletter di www.cacaonline.it...


Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org

Avatar utente
Berenice
Pirata
Messaggi: 184
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:44 pm
Località: Pieve Emanuele - Milano
Contatta:

Messaggio da Berenice »

Ottimo, grazie dell'info: a me arrivano via e-mail: non ero a conoscenza del sito :)
STRANGER! if you, passing, meet me, and desire to speak to me, why should you not speak to me?
And why should I not speak to you?

(Walt Whitman - To you)

Avatar utente
mina_murray
Mozzo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio feb 27, 2003 12:48 pm
Località: piacenza

Messaggio da mina_murray »

Penelope Pitstop ha scritto:Ciao,

tutto ciò è tratto dalle newsletter di www.cacaonline.it...


Cat
Grazie!
Sai Penelope Pitstop...quando da bimba guardavo il bellissimo cartone "la corsa + pazza del mondo" - o d'America? nn ricordo bene il titolo) tu eri la mia preferita!!!
baci, Mina

Avatar utente
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Messaggi: 613
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:52 pm
Località: Melzo MI
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Berenice, è un sito figlio di alcatraz (www.alcatraz.it)

:-)
Ciao

cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Ecco gli aggiornamenti di oggi:
http://www.francarame.it/tv.html

Buona visione a tutti

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

:D Grazie!
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Ricordatevi che è per OGGI la trasmissione alle 20.30! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Shasuccia, famm' 'nu piacer', vedi se riesci a registrarlo, che' io da qua in quanto a TV sto messo male :cry:

Grazie!

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Certo che lo registro :wink:
Spero di riuscirlo a vedere, canale 8 si prende anche se l'immagine non è pulitissima... :?
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

TV su cui sara' trasmesso lo spettacolo

Messaggio da Marcello Basie »

Ricevo da Siddharta queste informazioni che giro al forum:


Tele Lombardia

giovedi' 27 marzo, alle ore 20,30 andra' in onda lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame: Ubu-Bas Va alla guerra.

Questo spettacolo verra' trasmesso da un gruppo di 19 (per ora) televisioni locali, verra' inoltre trasmesso via satellite e anche via
internet.

Piemonte Valle D'Aosta: Rete 7 / Liguria: Tele Citta' / Lombardia: Tele Lombardia / Friuli: Tele Friuli / Venetono: Rtl-Rete Azzurra
(circuito Europa 7) / Emilia Romagna: E' Tv / Marche: Tv Centro Marche (circuito Europa 7) / Umbria: Umbria Tv / Toscana:
Teleregione (circuito Europa 7) / Lazio: Tvr Voxon (circuito Europa 7) / Abruzzo e Molise: Tvq (circuito Europa 7) / Campania: Canale
8 (circuito Europa 7) / Calabria: Rtc (circuito Europa 7) / Puglia: Tele 2 / Sicilia: Tele Etna - Tele Scirocco (circuito Europa 7) /
Sardegna: Tcs- Tele Nova /
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Lapis
Uncino
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Lapis »

grazie a tutti per le info..
visto, e registrato... che forza!
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Gia', io ho trovato assai interessante l'intervista a Giorgio Bocca, nonche' il servizio della tv svizzera (era dalla tv svizzera, giusto?)

Rispondi