plinplon informazione di servizio ...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
verdun
Pirata
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 09, 2003 11:33 am
Località: Roma

plinplon informazione di servizio ...

Messaggio da verdun »

...per gli amanti di baricco.

ho letto su musica, l'inserto di repubblica, ceh gli air hanno realizzato in un cd le musiche dello spettacolo teatrale tratto da city. il titolo del cd è city reading: tre storie western. "niente orchestre, violini o trombe, ma un sottofondo scarno di impostazione country che si piega umilmente al servizio della parola e delle tre storie estrapolate dal libro, narrate dalla voce di baricco. la prima, bird, racconta di un vecchio pistolero che gira per la città immaginaria del libro con un dizionario francese che studia parola dopo parola. la seconda, la puttana di closingtown, è la storia di una giovane prostituta, del figlio del pastore e di 6 coklpi di pistola. la terza e ultima, caccia all'uomo, è un lungo duello a distanza tra un indiano accusato di omicidio e uno sceriffo con troppi segreti da difendere. ..."

verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Re: plinplon informazione di servizio ...

Messaggio da Xenia »

verdun ha scritto:...per gli amanti di baricco.

ho letto su musica, l'inserto di repubblica, ceh gli air hanno realizzato in un cd le musiche dello spettacolo teatrale tratto da city. il titolo del cd è city reading: tre storie western
Grazie verdun :)
per chi fosse interessato, su http://www.oceanomare.com, in home page, c'è un link di approfondimento sul CD in questione.

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Rispondi