Il prezzo della coerenza

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
aidan
Uncino
Messaggi: 121
Iscritto il: lun nov 04, 2002 9:32 am
Località: Bruxelles
Contatta:

Il prezzo della coerenza

Messaggio da aidan »

Manca coerenza in questo mondo !
(Questa informazione si può verificare sul sito di www.emergency.it)
----------------------------------------


Il prezzo della coerenza

di Elisabetta Paje'
paje@offed.it

Per Teresa e Gino Strada di Emergency la coerenza ha un costo: tre miliardi e mezzo di lire.

Il Governo italiano avrebbe destinato oltre tre miliardi di lire a favore di Emergency, organizzazione che da sette anni si occupa di soccorrere le vittime civili della guerra, al fine di correre in aiuto della popolazione afghana colpita dal conflitto aperto dopo gli attentati dell’11 settembre.
Il finanziamento sarebbe stato stanziato per gli ospedali di Kabul e Anabah, e farebbe parte di un complessivo stanziamento di settanta miliardi a favore di diverse organizzazioni umanitarie.
In passato il sostegno del Governo, che ha preso avvio nell’agosto 1999, si era concretato con la donazione di materiali per un valore di circa 340 milioni e finanziamenti pervenuti tramite l’agenzia dell’Onu per progetti di sviluppo (Undp) che, dall’agosto ‘99 al gennaio 2001, ha versato per il progetto Afghanistan di Emergency (Kabul e Panshir) 3.900.000.000 di lire. Dal primo luglio i costi del progetto Afghanistan sono interamente a carico dell’associazione Emergency, che ha potuto proseguire il lavoro grazie alle donazioni dei singoli, alla raccolta fondi, al ricavato di spettacoli, dischi, libri…

Emergency, per coerenza, ha deciso di rifiutare il contributo. Almeno fino a quando il Governo italiano prendera’ parte al conflitto in corso.

Da sempre contro la guerra, i medici di Emergency visitano, operano e curano decine di persone ogni giorno, molte delle quali sono vittime di scontri, mine o razzi inesplosi…

A queste attività si affiancano quelle di sensibilizzazione e di informazione.

In un mondo dove nulla sembra piu’ seguire la ragione e la coerenza, questo atto assume un particolare significato: la coerenza, quella vera, non ha prezzo.

Un motivo in piu' per sostenere l'attivita' di Emergency

per maggiori info
EMERGENCY
Via Bagutta, 12 - 20121 Milano
Tel.02-76.001.104
Fax 02-76.00.37.19
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Il prezzo della coerenza

Messaggio da Pa »

la notte scorsa non riuscivo a prender sonno e rimaner nel letto a leggere non mi nadava gran che ho passato un'oretta e mezzo a spulciar il sito di emrgency ho letto tante cose da le attivita dei gruppi locali alle testimonianze.... e pur esendo statoo !attivo" per questo gruppo il pensiero lancinante era costante "ma che cazzo ci vorrebe talmente poco per dar una mano a sti poveri cristi"
Ierisera mi hacolpito parecchio la lettera dell'infermiere che lavora all'ospedale di emergency sotto costante tiro .... sempre ierisera ho ricevuto un allegaro di power point in cui veniva testimoniata e denynciata l'uccisione della pacifistta americaa da parte delle ruspe di isreale normalmente inoltro a tutti quelli della mia rubrica questo qua no non me la sono sentita l'ho spedirta solo a 2 persone che reputo fuorim dalla norma

Ciao
Pa (confuso...)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Rispondi