Con quale libro inizierete il 2006?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

tranquillo, nessuno confonderebbe un lord della terra dei pirati in lana merinos con un lord della campagna inglese in cachemire.
a meno che tu non abbia davvero fatto le meches...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

un ring
Antologia di Spoon River, altrimenti avrei iniziato uno di questi (sono di un indeciso)
La mia storia con Mozart , Schmitt
sabine, di A. P.
Romanzo criminale, di De cataldo
Blonde J.C. Oates

Poi sto finendo: Il teorema della Mucca nuova, laura zigman
e portando avanti a piccole dosi Insegnamenti sull'amore di Thich Nhat Hanh da quanto è bello
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

Cribbio,sono arrivata dopo la giacca di zara!

(intanto, faccio pubblica ammenda: non si sparano boiate a gratis in area generica, lo so,lo so,scusate
ma il lord mi ha servito un rigore a porta vuota.)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

io per forza di cose sto leggendo "il ritratto di dorian gray"
lunedì devo consegnare la recensione e non sono neanche a metà!!! :eyes:

però mi sa che prima o poi lo rileggerò, dato che sto andando di fretta e non mi soffermo su nulla, guardo solo la storia... :whistle:

e poi ho una pila di ring che mi aspetta!!!! :eyes:

Skunkie86
Pirata
Messaggi: 150
Iscritto il: mar giu 14, 2005 10:45 pm
Località: Casa Mia-Milano

Messaggio da Skunkie86 »

Libri..al plurale. Ho organizzato una RABCK draw su BC internazionale per smaltire il mio scaffale TBR e ora ho un po' di letture!!!!! September di Rosamunde Pilcher (ring) poi un libro in olandese e Stupid White Men....

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Ho finito l'ultimo Harry Potter.
Ho attaccato il secondo volume di Don Chisciotte (che intendo assolutamente finire, anche se mi piace più l'idea di fondo che il libro in sé, come ho scritto altrove.
Adesso sto leggendo "The Accusers" di Lindsay Davis (ho un debole per il protagonista, scanzonato e mascalzoncello ma romantico spione al servizio di Vespasiano, e lei scrive con quell'humour tipicamente britannico che amo molto).
In programma... eh... non saprei da che parte cominciare. Ho recentemente comprato i Versetti Satanici di Rushdie, ho in mente "Tocaia Grande" di Amado (ma anche un bel po' di libri di Sepùlveda), vorrei rileggermi tutto il mio adorato Chatwin, leggere altre opere della Yourcenar perché secondo me le Memorie di Adriano sono uno dei libri più belli di tutti i tempi, una cosa che ti resta dentro e come diceva una mia amica, dopo la tua vita non è più la stessa...
Insomma, le ambizioni sono elevate... vedremo se reggerò la sfida :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
La-Ka
Corsaro
Messaggi: 460
Iscritto il: mer set 08, 2004 4:50 pm
Località: Milano/Novara
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Io ho finito il ring di Jhonny (Stupid white Men di Moore) giusto il 1 gennaio
...e ho deliziosamente iniziato Le cronache di Narnia, che voglio pipparmi prima di vedere il film....2000 pagine sottili sottili dalle quali mi aspetto tanti sorrisi e spensieratezza, per sognare almeno un po'. :wink:
Immagine

Avatar utente
Usman
Bucaniere
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 11, 2005 3:57 pm
Località: Napoli - Bcn

Messaggio da Usman »

Immagine

La mia migliore amica me lo ha regalato per Natale e devo dire che sono già presissima!! :yes!:
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Sto leggendo L' assassino cieco della Atwood, finora mi piace molto, la scrittrice poi è una garanzia.

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

S.S. Van Dine, La fine dei Greene.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Giusto la notte di Capodanno ho finito Il Codice da Vinci, e devo dire che la virata Harmony finale (dopo le boiate storico-artistiche) ha scolpito nella mia mente una pessima impressione :evil:
Cerco di riprendermi con Il Salmone del Dubbio di Adams :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

io il libro "C'è nessuno!?"

mi sono intrufolata nel ring di questo libro vedendolo solo soletto sulla scrivania di mia sorella!!!
Ultima modifica di stellina90 il ven gen 06, 2006 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Messaggio da claudia1964 »

Ho cominciato l'anno con due ring:
Angeli e demoni di Dan Brown (che mi sembra, finora, la fotocopia di Il codice da Vinci)
e Confessioni di una maschera (sono ancora all'inizio :think: ).
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Esattamente il primo dell'anno ho iniziato Furore di Steinbeck: un libro che da un lato mi terrorizzava un po' (soprattutto per la mole) ma dopotutto lo volevo leggere da tanto...
E considerato che quest'anno ho intenzione di leggere Guerra e Pace, dovrò pure allenarmi in qualche modo... :P
Ultima modifica di Rodolfo II il ven gen 06, 2006 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
zoe
Olandese Volante
Messaggi: 3644
Iscritto il: ven feb 27, 2004 8:31 pm
Località: nel mio mondo
Contatta:

Messaggio da zoe »

Uh! Guerra e pace... anch'io dovrei... come Anna Karenina... :roll:
Immagine
Immagine


My Wish List


Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

finito l'anno con Le chiavi del regno di Cronin ( a qualcuno fischieranno le orecchie :wink: ) e iniziato quello nuovo con Belli e dannati di Fitzgerald. e anch'io quest'anno ho intenzione di riprendere in mano i russi ( ho letto troppa spazzatura negli ultimi anni che mi ha solo rubato un sacco di tempo :evil: )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Rispondi