giornata della memoria - i soldati di badoglio

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

giornata della memoria - i soldati di badoglio

Messaggio da Auro »

ricevo e volentieri inoltro:
una mail ha bussato alla mia casella email e ha scritto:I soldati di Badoglio: le loro memorie, per la Giornata della Memoria

Traditori, secondo la Germania nazista. Traditi, dall’Italia fascista e da quella post-fascista. Per la Giornata della Memoria 2007 Radio Popolare manderà in onda un audio-documentario sugli IMI, gli “internati militari italiani”. 700mila soldati, abbandonati dagli alti comandi dopo l’8 settembre ’43, deportati in campi di lavoro tedeschi, esclusi dalla Convenzione di Ginevra e – una volta rientrati in Italia – illusi per un risarcimento mai arrivato.

Il documentario raccoglie le testimonianze di 11 sopravvissuti che racconteranno di sofferenze patite e di solidarietà inaspettate.

Radio Popolare lo manderà in onda in due puntate, venerdì 26 e sabato 27 gennaio, dalle 10.40.

“I soldati di Badoglio” è prodotto da Radioparole e Amis, con il contributo del Fondo italiano di assistenza alle vittime del nazismo - Legge 249/2000 - gestito dall’Unione delle comunità ebraiche italiane.

Radio Popolare FM 107,6 si può ascoltare in streaming su www.radiopopolare.it , attraverso il satellite Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est polarizzazione verticale Frequenza 12.111 MHz oppure sulle frequenze delle radio del Network cliccando http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/n ... l-network/.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

E due :D

Domanda: ma a parte lo streaming, poi sul sito di Radiopop c'è modo di trovare i files da scaricare?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Rispondi