pennac in italia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

leggiona ha scritto:e c'erano tutte queste bookcorsare emiliane non troppo lontane!
:shock: emiliane?!?! :shock:
e no, mia cara: ti manca un tassello fondamentale! La qui presente kassandra/cuginaIT è di sangue partenopeo al 100%, come il nostro mitico JJ (e scusa se è poco... :wink: )

alfiere ha scritto:però intanto andiamo a farci un giro a Parigi
ma insomma!!!
:arrow: Va bene che oramai chi ti tira giù dai treni è bravo (vedi puntatina a Rovigo... :wink: )
:arrow: Va bene che hai preso molto sul serio il tuo ruolo di alfiere del bookcrossing (e ciò ti fa onore 8-) )
:arrow: Va bene che oramai sei stato segnalato anche ai MU sardi
...ma NON PUOI andare a Parigi con la scusa di ascoltare Pennac quando il 10 giugno il Nostro è a Bologna! :evil:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Kassandra ha scritto:La qui presente kassandra/cuginaIT è di sangue partenopeo al 100%

Questo spiega molte cose...
Suvvia, anch'io dico che sono comasca senza specificare tutti i miei quarti, che sono 1 lombardo, 1 emiliano, 1 pugliese e 1 siciliano...
Ma piuttosto Bologna... è ancora Emilia o è Romagna?
Me ne vado a casa sperando di non scatenare un putiferio: è vero che il mio bisnonno era di Bedonia (appennino emiliano) e che era un maestro, ma poi nessun altro in famiglia è più nato da quelle parti...
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

leggiona ha scritto:Ma piuttosto Bologna... è ancora Emilia o è Romagna?

è EMILIA!

un'emiliana d'adozione molto orgogliosa d'essere emiliana d'adozione :shock: :lol: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

la Leggiona (che non legge l'atlante) ha scritto:...Ma piuttosto Bologna... è ancora Emilia o è Romagna?
:evil: :D
la cugina It ha scritto:Va bene che oramai sei stato segnalato anche ai MU sardi
:?: :?: :?: Moi? :?: :?: :?:
la cugina It ha scritto:...ma NON PUOI andare a Parigi con la scusa di ascoltare Pennac quando il 10 giugno il Nostro è a Bologna!
Gioia, hai ragione anche tu, ma io il 10 non posso proprio liberarmi... :evil:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

:roll: tutte scuse... :wink: :wink:

ps - per i MU sardi: in realtà ci ho provato... era per vedere se eri stato anche lì... :P
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Qualcuno ha intenzione di venire a Massenzio il 5 giugno?

Organizziamo per andare insieme? :D :!:

rr
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

io penso di andare il 9 a sarzana...se c'è qualcuno che pensa di andare, mi faccia un fischio! :shock:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

shandy, assolutamente, VACCI a Sarzana!!! Non ti far distrarre da problemi dell'ultimo momento...VACCI!

(vedi cronaca sull'altro thread...)

rr
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Rispondi