AAA controfigure

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

fantastico! Potrtemmo lanciare un topic a parte se ci sono abbastanza adesioni! :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

:idea: idea... ci siamo conosciuti stasera all'incontro con Pennac lì a Roma. così sei obbligata a fare un resoconto dettagliatissimo, visto che a milano non ci viene :x
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ragazzi, mi fate morire! :lol: :lol:
Akela offre appoggio tecnico: piazzo un miniauricolare nell'orecchio di Carmilla, collegato ad un microfono, nel quale io detto a lei tutto quello che serve per parlare di Pennac! :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

graaaande idea! mi posso collegare anchio?

daidai fornite idee. dobbiamo costruire una storia sentimentale icredibbile!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh... credibile o incredibile? :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

akela ha scritto:piazzo un miniauricolare nell'orecchio di Carmilla, collegato ad un microfono, nel quale io detto a lei tutto quello che serve per parlare di Pennac!
sì sì: come Boncompagni e Ambra... :roll: :wink:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alors,
human, carmilla ed akela saranno collegati tramite auricolari.
Liber si piazzerà dietro carmilla con dei grossi disegni che descrivono le storie di Pennac. In caso di emergenza Liber userà la sua eccezionale arte mimica (Due parole! La prima! Contessa! No! Contessina! No! Principessa! No! Regina! Sì! La seconda! Liquore! Bayles! Borsci! Vov! Zabov! Zabo! Regina Zabo! E via così... :roll: )
Ora serve una storia per il loro incontro... mumble mumble...
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

credibile o incredibile... verrebbe da dire incredibile ma mi sa che i miei "suoceri virtuali" non la berrebbero. facciamo una cosa un po' al confine, va? stiamo sullo "strano"... che dici, carmilla? tu che conosci le vittime, esprimiti!
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ma Carmilla conosce già Pennac, o sbaglio ?
E' anche stata a Belleville anni fa...
perchè non dire che vi siete conosciuti in Francia?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

caro Akela ho letto tutto Pennac fino a Signor malaussene! :twisted:
contento?!
E come sa bene Alice ho fatto anche pellegrinaggio a Bellville con arabo francofono.
I miei genitori sono persone abbastanza fantasiose «caro», quindi puoi contare sul loro senso del fantastico! E poi sono talmente rassegnati...
una bella storia ai confini del credibile non sarebbe male. Esserci incontrati in una libreria sarebbe un bell'incipit! :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

partiamo bene "cara"... su pennac sono ferrato anch'io, qualcosa in comune l'abbiamo, anche se belleville mi manca.

la libreria ok. ma fa un po' troppo ozpetek. ci siamo litigati l'ultima copia di un libro rarissimo? naaaa... e poi le poesie di hikmet le ho già regalate a un'altra.

senti un po'... ma da quanto dura questa storia?
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

"Era una notte buia e tempestosa, una esile figura, in balia del vento si barrica all'interno dell'unico locale aperto a quell'ora.
"Non mi farò mai più fregare da un manigoldo del genere..." pensava la dolce Carmilla, mentre cercava di asciugarsi gli abiti inzuppati di pioggia "...che idea che ho avuto, uscire con un giocatore di rugby, tutto muscoli e niente cervello, ma cosa mi ha preso? Non mi sono mai piaciuti i ragazzi così?..."
Cercando di strizzare lo scialle, non si accorge che un lembo di gonna bagnato, sta sgualcendo un libro.
"No, proprio un libro di Pennac!" esclama un ragazzo da dietro lo scaffale.
Alto, biondo e di gentile aspetto, il ragazzo si avvicina e comincia a parlare con una naturalezza e una dolcezza tipica di chi si rivolge ad un'amica di vecchia data.
"lo sai, anni fa lo conobbi dal vivo Pennac, un vero signore, eravamo a Belleville, io e una cara amica........."

adesso tocca a voi, su chi continua?
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Alfiere VERO UOMO :P
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Spettacolo....
VERA TELENOVELA :D !!!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

oh yes!!!!
ma io e la mia «metà» siamo autorizzati a intervenire o solo a commentare?!
cmq Alfiere che è vero uomo, vero narratore, vero umorista e vero sensitivo pur avendomi conosciuto in salopette ha indovinato che non è raro vedermi in gonna e scialle in una libreria :wink:

e ha anche capito che adoro i mentitori! (human non ha mai conosciuto pennac e io lo so, ma mi piace sentire la storia che mi racconta :lol: )
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

secondo me, dovreste intervenire, commentare, fornire incipit, input....
tutto ciò che vi aggrada.
E' aperta a tutti e a tutti i colpi di scena :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

basta che tanelorn non si mette ad evocare l'unico dio della nutella!!!

cmq il giovane alto e biondo ha attirato la mia attenzione. Mi sento in imbarazzo perché ho rovinato la copia di un libro. Ma lui è un buon affabulatore e sorrido mentre lui racconta con grazia le sue fandonie. Poi visto che sono completamente zuppa, starnutisco...

«caro» per la durata della nostra storia io direi: non troppo perché le storie sono meravigliose all'inizio! Ma nemmeno troppo poco perché la nostra deve essere una storia tendenzialmente seria! (sai com'è, per tranquillizzare mia madre :roll: ) Direi che ci siamo conosciuti e subito piaciuti quest'inverno? Verso gennaio, febbraio?
A proposito di mesi dell'anno, quando sei nato? Magari era il giorno del tuo compleanno?!
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Allo starnuto il giovane ferma il suo racconto. Un po' perchè per fortuna ha un pacchetto di fazzoletti a portata di mano; un po' perchè si rende conto di averle sparate abbastanza grosse sulla storia di Belleville ed ha bisogno di rimescolare bene i ricordi e la fantasia; un po' perchè vuole fermarsi un attimo a guardare gli occhi e il sorriso della ragazza. Lui non se ne rende nemmeno conto, ma il battito del suo cuore ha cominciato a suonare un'armonia diversa.
Lei ringrazia e si soffia il naso. Lui quasi in trance si riprende il fazzoletto e se lo mette in tasca!
Lui arrossisce, sorride e farfuglia qualcosa. Lei ride.
- Ho già rovinato il tuo libro, ora non vorrei finire per attaccarti l'influenza! -
Fuori sta smettendo di piovere. Lui guarda fuori dalla finestra e lei fa altrettanto. Dieci secondi di lunghissimo silenzio.
Quando ti trovi bene con una persona, lo capisci non dalle chiacchere fatte insieme ma dai momenti di silenzio.
Questo è quello che sta pensando lei, anche se è ancora un piccolo pensiero in un angolo del cervello. Il rugbysta manigoldo ancora occupa abusivamente troppi spazi e pensieri, ma era poco allenato e sta perdendo fiato e terreno...
Lui: - Stavi cercando qualcosa in particolare? La libreria non è grande ma a me piace perchè ha tutti i libri che a me piacciono ed è molto accogliente...-

L'ho fatta troppo romanzata? :roll: Vabbè, un po' di sentimento ci vuole nell'incipit! Chi continua?
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io direi che a questo punto lui la invita in Nutelleria, al che lei si scioglie e segue notte di sesso sfrenato con ovviamente in mezzo la Nutella (se si usano i saponi Lush la nutella e' anche meglio....)....

Lo so che l'andazzo della storia non e' questo e non e' quello che i genitori vorrebbero sentire, ma non potevo non tirare in mezzo la Nutella dopo che Carmilla la ha chiamata a gran voce ;oP !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

siccome non sono per gli amori platonici (o almeno non più di uno alla volta nella vita!) sicuramente ci sarà la sezione racconti erotici, probabilmente guidata dal Mago, che racconterà le nostre gesta sotto le lenzuola. Ma ora è un po' presto non trovi? Mica posso dire a mia madre una cosa del genere! :shock:
Diciamo che è una parentesi che recuperemo dopo... :wink:
va bene tanelorn, brutto depravato ? :twisted: :lol:
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Rispondi