Al Ansar: gli oscar del terrore.

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Al Ansar: gli oscar del terrore.

Messaggio da Comandante Lupo »

ADN Kronos - Ven 13 Apr

(Pubblicità)
Baghdad, 13 apr . - (Aki) - Potremmo definirli 'gli oscar del terrore', sono quelli ideati dal servizio informativo del gruppo terroristico iracheno denominato 'Ansar al-Sunna' che ha dato vita ad una gara non solo terroristica ma anche mediatica tra le sue cellule attive nelle varie province dell'Iraq. L'obiettivo era quello di scegliere il migliore tra gli attentati realizzati e ripresi negli ultimi mesi ai danni delle forze armate americane presenti nel paese. Il filmato, della durata di 7 minuti, si intitola 'Top 20 degli Ansar'. (Video1 - La Top 10) (Video2 - Posizioni da 11 a 20) E' una vera e propria classifica dove vengono mostrati i migliori venti attentati e ad ognuno viene assegnata una posizione. Si parte dal ventesimo e si arriva al vincitore che è il numero uno. "Serve ad incoraggiare i mujahidin al Jihad e a porli in competizione tra loro nel combattere il loro nemico - spiega il video - contiene solo filmati che riprendono attentati compiuti con ordigni piazzati lungo la strada (Improvised Explosives Devices). Sono state selezionate e classificate in base ai seguenti criteri: "La sensibilità dell'obiettivo da colpire, la posizione di sicurezza nella quale si è collocato l'operatore che riprende il filmato, la qualità del filmato realizzato, la precisione nel colpire l'obiettivo, la qualità dell'esplosione e le scene riprese dopo l'attacco".

Il ventesimo, e quindi ultimo video della classifica, riguarda un attentato compiuto dalla cellula di Abu Ghreib. Salgono sul podio invece le cellule terroristiche della zona di al-Rasafa che si aggiudica il terzo posto, quella di al-Hawija e quella di Ramadi che si aggiudicano parimerito il secondo posto. Vince invece l'oscar del terrore la cellula della zona di 'al-Jazira'. Nel suo attentato si vede un veicolo militare americano investito in pieno dalla deflagrazione. L'operatore è stato inoltre in grado di riprendere immagini anche dopo l'attacco documentando la presenza dei resti del veicolo sulla strada. Il video si conclude con il ringraziamento degli Ansar al-Sunna a tutte le sue divisioni locali e con l'invito a sforzarsi nella realizzazione di nuovi filmati con l'obiettivo di vincere la prossima 'Top 20 degli Ansar'.


http://www.youtube.com/watch?v=gsJmuLmMIXA


Salta in aria un po' di tutto diciamo...
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Rispondi