Non è la BBC [La RAI e il documentario sui preti pedofili]

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Messaggio da agnul »

O la BBC o la RAI che dopotutto ha acquistato i diritti per l'Italia. Google che si piega ai voleri del Vaticano non so perché, ma è un'idea che mi fa sorridere, anche se probabilmente sono ingenuo io ;-)
Do not feed the trolls.

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Guardiano Cieco ha scritto:Ciò detto, non essendo assolutamente d'accordo con la censura del filmato, sono completamente d'accordo con la decisione di non affidarlo alle mani di Santoro, che l'avrebbe caricato al solito di quello stupido pathos da merciaiolo di cui infarcisce tutti i suoi servizi finendo col fare più male che bene. Il problema è che non è stato affidato a nessun altro, e questo è un altro segnale della gravità della situazione.
nemmeno io amo molto lo stile di Santoro, ma bisogna riconscergli il merito di essere stato il primo a chiedere che una TV Italiana acquistasse i diritti di quel reportage della BBC: in questo senso il tutto non gli è stato affidato, è lui che ha sollevato la questione.

Liber ha scritto:non mi sembra che nascondere la verità sui preti pedofili e esprimere la difesa della vita che è alla base della fede cristiana siano proprio la stessa cosa
Perdonami, magari mi sono persa un pezzo, ma non ho trovato nessuno che in questo thread abbia sostenuto tale eguaglianza (e ci mancherebbe;-)). In compenso credo che difendere la vita non significhi solo difendere quella degli embrioni, ma anche (e dal mio punto di vista a maggior ragione) quella dei bambini che già sono nati, e soprattutto la dignità di questi ultimi.
Altrimenti la c.d. difesa della vita interpretata in modo così restrittivo e tanto spesso ribadita dalla Chiesa perde totalmente significato (e la Chiesa la sua credibilità, religiosa e civile).
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Xenia, sono assolutamente d'accordo con te.
Mi riferivo alla frase di guardiano cieco:
durante le celebrazioni in onore di Ubaldo [cut] ha esortato gli abitanti a rinnovare simbolicamente quell'assedio, chiudendo le porte della città alle nuove minacce moderne che hanno spazio in Parlamento (i Dico, l'eutanasia e l'aborto). Sono cose spregevoli compiute da uomini ingiustificabili cui non si dovrebbe permettere di avere influenza sullo Stato italiano.
che ha postato all'interno di questo discorso: non vedo come condannare l'eutanasia e l'aborto - in sé stessi contrari ai principi fondamentali del cristianesimo - all'interno di una celebrazione sia innanzitutto definibile spregevole, e in secondo luogo comparabile al fatto di occultare fatti gravissimi come quelli di cui si discute qui (questi sì, spregevoli).
Mi sembra che le due cose non c'entrino nulla - salvo per l'aspetto che scrivevi tu ora - ma probabilmente non ho capito io il riferimento del post di guardiano cieco riguardo al fatto dei preti pedofili.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Xenia, sono assolutamente d'accordo con te.
Mi riferivo alla frase di guardiano cieco
lo dicevo io che mi ero persa un pezzo ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Comandante Lupo
Corsaro
Messaggi: 491
Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
Località: Bergamo Cremona
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

mi limito a farti notare che per i casi di Brescia e Rignano è un po' presto per parlare, visto che non ci sono ancora stati rinvii a giudizio e che le indagini sono ben lungi dall'essere terminate
A Brescia sono stati già tutti assolti in primo grado! Altro che indagini non ancora terminate...

E cmq parlavo più generalmente della "solidarietà" di cui sempre godono molti inquisiti per pedofilia!

Sempre a Brescia c'era un prete che apertamente parlava di complotto e di estorsione di dichiarazioni ai bambini.
Il tizio che ultimamente sta sempre a matrix a difendere "quelli di Roma" secondo me è invece il capo della cosca pedofila (quello vestito da pagliaccio magari...). Mai una volta che abbia detto che gli dispiacesse per i bambini e sempre a scontrarsi coi loro genitori!
Quante fiaccolate ha già organizzato?

Sicuramente la legge farà il suo corso ma "certe" mancanze di sospetto in presenza di prove così pesanti convincerebbero mooolti a tacere, almeno per il momento.
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

solo per inciso, il documentario sarà trasmesso stasera a Annozero su Rai2:
http://www.repubblica.it/2007/05/sezion ... ntoro.html
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

e ho appena finito di vederlo su rai international....

Avatar utente
alloctona
Re del Mare
Messaggi: 1890
Iscritto il: mer mag 17, 2006 11:57 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da alloctona »

Preti pedofili, la chiesa di Los Angeles pagherà 660 milioni di indennizzi

articolo
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sono rimasta allibita anche io dal numero di casi (e dall'aver scoperto che uno dei preti incriminati è stato trasferito a San Giovanni in Laterano... visto che sembra che la scomunica sia tornata di moda, questi personaggi mi sembrerebbero i primi a doverla sperimentare)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Rispondi