aNobii

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: aNobii

Messaggio da Gahan »

Towandaaa ha scritto:Bisogna cliccare sull'avatar per vedere le informazioni "aggiuntive" di un utente
:shock: ecco... io questo non lo sapevo!

Grazie!!!!

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: aNobii

Messaggio da Towandaaa »

di niente ! :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da cloe89 »

ho da poco scoperto bookerang; sarebbe una specie di anobii+bookmooch? voi lo avete provato? lo scrivo qui perché ho visto che ne avete parlato qualche pagina prima.. :wink:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: aNobii

Messaggio da Gahan »

Io oggi ho cancellato il mio account!
Non mi piaceva per niente quel sito...e poi era lento, lento, lento.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da tilly77 »

ma dai! :shock: io invece mi ci trovo sempre meglio, è una costante fonte di spunti, e non l'ho mai trovato così lento...

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: aNobii

Messaggio da luna78 »

tilly77 ha scritto:ma dai! :shock: io invece mi ci trovo sempre meglio, è una costante fonte di spunti, e non l'ho mai trovato così lento...
Sottoscrivo! :D
Devo stare attenta a non frequentarlo troppo perchè non fa che farmi trovare sempre nuovi libri da aggiungere ad un lista ormai chilometrica! :oops:
In più mi piace molto la nuova impaginazione, anche se ho letto svariate critiche! :think:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lilacwhisper »

Io non riuscirei proprio più a farne a meno, invece. Ho scoperto - e sto scoprendo - un sacco di libri, spesso in modo casuale, e poi mi piace molto leggere le recensioni delle altre persone.

Avatar utente
armonia82
Corsaro Nero
Messaggi: 959
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:37 pm
Località: Siviglia (Spagna) ...e qualche volta Napoli !

Re: aNobii

Messaggio da armonia82 »

Concordo con luna e lilac :D
Ho adorato aNobii sin dal primo istante... è stato amore a prima vista! :yes!: :lol:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine

Avatar utente
LadyMarianBc
Corsaro
Messaggi: 440
Iscritto il: ven gen 22, 2010 2:09 pm
Località: Molfetta (BA)

Re: aNobii

Messaggio da LadyMarianBc »

Io sono iscritta da qualche mese e ci ho trovato un bel modo di consultare recensioni di libri, trovare persone con gusti simili ai miei, tenere sotto controllo la mia bookshelf e anche scambiare e vendere libri... :yes!:
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)


Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii


I miei ring: La signora dei funerali

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lup »

basta evitare l'iscrizione compulsiva ai gruppi :whistle: :)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: aNobii

Messaggio da Gahan »

lup ha scritto:basta evitare l'iscrizione compulsiva ai gruppi :whistle: :)
Ti assicuro che quello dei gruppi era il minore dei problemi. :D
A me quel sito ha veramente snervato... Ho trovato molto difficile trovare i libri da inserire in inventario. No problem per quelli recenti che col codice isbn si trovavano facilmente, ma per i libri più vecchi senza isbn o le pubblicazioni abbinate alle riviste ho fatto veramente fatica. Quando ho inoltrato la richiesta di poter inserire i titoli che non trovavo mi è stato risposto picche, di cercare meglio perché quei libri erano già registrati. Allora era solo il mio sistema di ricerca che non funzionava??? :suspect:
Per non parlare poi di quando scopri che uno (o più) libri che hai inserito sullo scaffale vengono marcati come "scheda doppia" o "incompleta" e li devi cancellare e reinserire... :evil:
E poi era lento per qualsiasi cosa: dall'apertura della home page, al passaggio alla mia libreria, all'apertura della finestra di modifica. Se dovevo cercare un titolo nella mia libreria ci metteva circa 10 minuti... :sleep:
Inoltre per entrare nella finestra di modifica di un libro (quella dove segni se è in lettura, finito, ecc. e dove puoi inserire i tag e i commenti) molte volte mi dava un errore: invece di aprire la finestra di modifica mi rimandava alla pagina generale del libro. Altre volte il pulsante "modifica" invece di essere visualizzato sopra alla copertina rimaneva nascosto sotto e non riuscivo nemmeno a cliccarlo. :wall:
Mi spiace ma non ho così tanto tempo da perdere dietro a queste cose!!!

Non l'ho trovato nemmeno così stimolante per le recensioni: i gusti in fatto di lettura sono moooolto soggettivi, quindi in aNobii (come in qualsiasi altro sito dove le persone possono lasciare commenti) per qualsiasi libro ci trovi scritto tutto e il contrario di tutto.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: aNobii

Messaggio da luna78 »

:think: Io sinceramente non ho mai riscontrato tutti questi rallentamenti, mi sembra che come velocità sia assolutamente in linea con la maggior parte degli altri siti che frequento.
I libri che leggo per fortuna li trovo sempre tutti :roll: la cosa che mi dispiace è che quando ci sono tante versioni dello stesso libro finisce che magari l'edizione che ho io abbia solo un paio di recensioni perchè non è la più gettonata, ma non è un gran dramma, in effetti! :P
Le schede doppie sono state un problema per un po', ma ora credo si siano assestati abbastanza...

Certo se tu trovi tutti questi difetti hai fatto bene a cancellarti. Io al contrario ormai non ne potrei più fare a meno! :P

ps: per fortuna i gruppi non mi hanno mai attirato più di tanto, già ho mille cose che mi "rubano tempo" in internet :roll: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lizzyblack »

lup ha scritto:Non l'ho trovato nemmeno così stimolante per le recensioni: i gusti in fatto di lettura sono moooolto soggettivi, quindi in aNobii (come in qualsiasi altro sito dove le persone possono lasciare commenti) per qualsiasi libro ci trovi scritto tutto e il contrario di tutto.
Su questo non sono molto d'accordo. E' vero per qualunque altro sito, ma anobii calcola le stelline che tu dai ad una recensione, e andando sulle bookshelf di altre persone ti segnala, appunto, la compatibilità di quella persona con i tuoi gusti. In effetti, molto spesso mi sono trovata in sintonia nelle recensioni con delle persone con cui ho affinità altissima :yes!:
Comunque se hai riscontrato tutti quei problemi, di certo capisco che tu abbia trovato il sito snervante :eyes: Fortunatamente a me non è mai capitato nulla di tutto ciò, altrimenti anche io l'avrei mollato :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da tilly77 »

capisco che le difficoltà tecniche ti abbiano stancato, per fortuna a me non sono mai successe, forse i primi tempi andava più a rilento ma ora no... :think: comunque io ormai ne sono totalmente addicted anche se non frequento i gruppi, mi limito ad aggiornare la libreria, leggere recensioni, in particolare quelle di vicini e amici, e aggiornare una wishlist che ha raggiunto proporzioni imbarazzanti!!! :lol:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lup »

lizzyblack ha scritto:lup ha scritto:
Non l'ho trovato nemmeno così stimolante per le recensioni: i gusti in fatto di lettura sono moooolto soggettivi, quindi in aNobii (come in qualsiasi altro sito dove le persone possono lasciare commenti) per qualsiasi libro ci trovi scritto tutto e il contrario di tutto.
quand'è che l'avrei scritto? :P

a me piace tantissimo che guardando il grado di compatibilità tu possa entrare in comunicazione con persone che hanno condiviso parecchie delle tue letture. ho anche 3-4 scrittori tra i contatti, con i quali posso dialogare facilmente.
leggendo poi 70 libri all'anno è uno strumento comodissimo per tenerne traccia.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lizzyblack »

lup ha scritto:uand'è che l'avrei scritto? :P
Boh, ho fatto "Quote" con il messaggio di Gahan e mi ha messo il tuo nome :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da etnagigante »

Anobii in questo periodo va così lento che faccio prima a scolpire una lastra di granito
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: aNobii

Messaggio da Vanigliacocco »

Anche a me, pensavo fosse la mia connessione un pò lenta ovunque.
Speriamo sia perchè è ci sono tanti utenti e si sbrighino ad aggiustare :? (conoscenza della tecnologia di Vanigliacocco = 0 :lol: )
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lilacwhisper »

etnagigante ha scritto:aNobii in questo periodo va così lento che faccio prima a scolpire una lastra di granito
Negli ultimi giorni sta dando qualche problemino anche a me, ad esempio per la nuova funzione aggiungi/modifica (quando la uso, i libri mi finiscono puntualmente in libreria anche se seleziono wishlist :| ), però ho pensato che magari si tratta di una fase transitoria, essendo una funzione nuova :think:
Mi scoccia di più il fatto che non possa più chiudere i riquadri delle recensioni senza dover aggiornare la pagina :| E' pur vero che ultimamente sto leggendo col contagocce, quindi sto usando il sito meno del solito, ma quando lo visito più frequentemente è un po' una seccatura :P

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da tilly77 »

Io nei giorni scorsi ho avuto parecchi problemi nel visualizzare le copertine, ma pare che da oggi le cose vadano molto meglio, mi sembra sia tornato alla normalità...

Rispondi