aNobii

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
sabella
Corsaro Rosso
Messaggi: 544
Iscritto il: mar lug 22, 2008 9:39 am
Località: Napoli

Re: aNobii

Messaggio da sabella »

Speriamo che i rpoblemi di lentezza si risolvino presto, così passa propriola voglia di aggiornare la libreria... :(
Immagine

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da Wiccio »

E' solo una situazione temporanea, fintanto che i lavori al server non saranno ultimati. D'altronde, per migliorare il sistema, bisogna lavorarvici sopra! Io sono felice che, nonostante ciò, abbiano deciso di tenere aperto Anobii, pur conoscendo le conseguenze usuali: rallentamenti, perdite visive, difficoltà d'accesso, malfunzionamento dei vari tools. Scelta coraggiosa ma apprezzabile da parte dello staff.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lup »

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da cloe89 »

:( è vero che anobii è spesso lento e che ultimamente sta avendo problemi, ma io non credo che prenderei in considerazione una migrazione...l'unico in italiano è librarything e non mi piace moltissimo...inoltre ormai mi sono abituata ad anobii! Aspetterò che i problemi si risolvano...

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: aNobii

Messaggio da Gahan »

Beh allora i problemi non li avevo solo io... :wink:

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: aNobii

Messaggio da MartinaViola »

anobii è una sola... :roll:
ufff
ci vogliono secoli a caricare una pagina...
non si vedono le copertine...
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lilacwhisper »

Insomma, detta come va detta, aNobii è andato a puttane.
Queste belle notizie di prima mattina... :|
Speriamo cambi qualcosa :think:

EDIT
Non mi si apre nemmeno il sito. Speriamo almeno che si riescano a recuperare le wishlist :roll:

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: aNobii

Messaggio da MartinaViola »

io sono su anobii...
sono riuscita ad entrare, ma gli aggiornamenti di amici e vicini sono fermi da giorni. :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: aNobii

Messaggio da luna78 »

Io l'altro giorno avevo problemi con le statistiche dei libri letti, mi appariva solo il 2010 e con soli 5 libri, mi è venuto un colpo!!! :sorry:
Ieri però già tutto era tornato normale.

Io penso che in fondo è successo lo stesso anche con bc.com, se tutti quelli che hanno avuto problemi se ne fossero andati sarebbe stato un peccato.
Confido nel fatto che ora che si sono resi conto di quanto il sito è incasinato e oberato si adoperino per migliorarlo (è nel loro totale interesse) e che tempo qualche settimana tutto torni a regime.
Di certo solo l'idea di trascrivere tutto altrove mi fa venire i brividi e poi a me anobii piace e tanto, e mi piace pure la nuova grafica che in tanti detestano!!! :D
Quindi aspetto fiduciosa... anche se magari nel frattempo mi salvo libreria e wishlist su pc (che fidarsi è bene, ma non fidarsi è MEGLIO)! :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da Nereia »

cloe89 ha scritto::( è vero che anobii è spesso lento e che ultimamente sta avendo problemi, ma io non credo che prenderei in considerazione una migrazione...l'unico in italiano è librarything e non mi piace moltissimo...inoltre ormai mi sono abituata ad anobii! Aspetterò che i problemi si risolvano...
Completamente d'accordo con te. E' vero, ogni tanto mi dà qualche problema (soprattutto con i riquadri delle recensioni), ma non riuscirei ad abbandonare il sito. In più, chi sta dietro ad anobii- che ha migliaia di iscritti e copre praticamente tutto il mondo- sono gli esseri umani e non robot!
Io poi di informatica non ne capisco poi molto, però so per certo che ci sono delle cose che probabilmente richiedono del tempo per essere sistemate. Quando per un esame ho dovuto mettere su un sito internet (dal nulla!) erano più le volte che non mi si visualizzava come volevo o che joomla mi mandava tutto a p****ne che le volte in cui filava tutto liscio... Ed era un sito base. :suspect:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lilacwhisper »

Neanch'io riuscirei ad abbandonare il sito :wink:
Il punto è che pare non si tratti di "imprevisti temporanei", dicono che il sito ultimamente sia lasciato allo sbaraglio, almeno stando all'articolo che è stato linkato più in alto. Quindi (se ho capito bene) per ora i disagi sono pochi, ma non è escluso che in futuro possano aumentare. Fermo restando che sono aNobii-dipendente e che mi auguro davvero che le previsioni più negative siano smentite :pray: :wink:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: aNobii

Messaggio da luna78 »

lilacwhisper ha scritto:Neanch'io riuscirei ad abbandonare il sito :wink:
Il punto è che pare non si tratti di "imprevisti temporanei", dicono che il sito ultimamente sia lasciato allo sbaraglio, almeno stando all'articolo che è stato linkato più in alto. Quindi (se ho capito bene) per ora i disagi sono pochi, ma non è escluso che in futuro possano aumentare. Fermo restando che sono aNobii-dipendente e che mi auguro davvero che le previsioni più negative siano smentite :pray: :wink:
Però l'articolo riporta solo i problemi che ci sono, non dice se qualcuno ci sta lavorando e sta sistemando ciò che non va... :think:
Dubito lascino allo sbaraglio il sito, sarebbe stupido e controproducente.
In fondo se, come ho detto, per un paio di giorni ho avuto problemi con le statistiche e ora invece ho ritrovato tutto come doveva essere. Significa che qualcuno ci sta lavorando e che ha sistemato. :pray:

Direi di fasciarci la testa dopo che si sarà rotta, per ora si tratta "solo" di una gran botta! :P (mi servirebbe una faccina che incrocia le dita! :lol: )

edit: comunque nel frattempo, tanto per stare sicura, ho fatto il salvataggio sia di bookshelf che di wishlist! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da tilly77 »

Anch'io per sicurezza ho salvato libreria e wishlist...
Nei giorni scorsi ho avuto moltissimi problemi, gli stessi che avete descritto voi, ma tutto sembra rientrato nella normalità ora, speriamo bene!
Certo che vedere 0 libri letti mi ha fatto prendere un colpo... :P

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9288
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: aNobii

Messaggio da Towandaaa »

luna78 ha scritto:mi servirebbe una faccina che incrocia le dita!
eccola:

Immagine


:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: aNobii

Messaggio da Hydralux »

hmmm scusate, come si fa a salvare la libreria?? :think:
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da tilly77 »

in basso a dx sotto la tua libreria devi cliccare su "esporta dati"

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: aNobii

Messaggio da Hydralux »

grazie! :D
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da cloe89 »

che poi, esistono alternative valide? io ho visto solo google libri in italiano...è velocissimo. Però non è molto social. per ora sto inserendo i libri là, ad anobii nonsi riesce neanche ad entrare

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da cloe89 »

mi autorispondo: :D per il momento sto usando weread, ci si può connettere direttamente con fb, pare che importi tutti o quasi i libri di anobii ed è semplice ed intuitivo. Se mancano dei libri li puoi aggiungere tu all'istante. Per ora non ho trovato solo 2 libri in italiano, ma aggiungerli ha richiesto 2 secondi.

Per ora non abbandono anobii, ma ho bisogno di appoggiarmi qui almeno per la wishlist, dato che produco una quantità di desideri impressionante :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lizzyblack »

cloe89 ha scritto:Per ora non abbandono anobii, ma ho bisogno di appoggiarmi qui almeno per la wishlist, dato che produco una quantità di desideri impressionante :D
Quella di BC.com no? :P
Personalmente non capisco tutta questa fretta di voler passare ad un altro sito. Per anni Anobii non ha dato problemi, mi sembra un po' troppo sbrigativo mollare tutto ora perchè i problemi sono sorti. Poi personalmente di problemi non ne ho avuti (presumo sia solo un caso, probabilmente ho la fortuna di entrarci quando va tutto bene). Mi dispiacerebbe semplicemente perchè tramite le preferenze, riesco sempre a trovare qualcosa di interessante dalle bookshelf altrui, ma per il resto non ne faccio un dramma.
Se vi interessa, io uso anche Goodreads. Secondo me strutturato bene, ma ci sono pochissimi libri in italiano e non si possono aggiungere senza lo status di "Librarian".
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi