Bookmooch

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da mickymicky »

neppure io ci riesco, io i libri li ho sempre " stropicciati" il meno possibile, scrivo il BCID con la penna e attacco un'etichetta, poi se qualcuno ne approfitta, pazienza, in fondo il libro una volta " liberato" non mi appartiene più e l'importante è che qualcuno lo legga.
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

Chiedo aiuto (o meglio consiglio) ai miei BM-friends tra i corsari: Per favore, potete dare un'occhiata al mio account?! Cosa faccio? Accetto, rifiuto, metto in "delayed"? :think:
Non vorrei diventare paranoica :oops: ma la bio non mi convince ...
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da lilacwhisper »

Esattamente dove dovremmo guardare...? :think:

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

Scusa, forse ero troppo criptica :whistle: ma non vorrei fare nomi...
Allora: vai nel mio account, apri "pending mooch", poi "books to send", poi clicchi sul nome di quello che me l'ha chieso e controlli il suo "mooched/given". E poi mi dici cosa ne pensi, ok?! Ti ringrazio :?
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bookmooch

Messaggio da Gahan »

Ha una "history" veramente allucinante!!! Io metterei "delayed" e stiamo a vedere se almeno uno di quelli che ha spedito arriva a destinazione (ma ho dei seri dubbi). :eh?:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da lilacwhisper »

Accidenti :eyes:
Guarda, non per non dare fiducia al prossimo, ma se capitasse a me personalmente non lo spedirei. Ok dare fiducia, ma la situazione è molto strana... non saprei cosa consigliarti, nel senso che è una decisione che devi prendere tu :think: :wink:

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

Grazie ragazze, allora non è paranoia la mia....
Ma tutti a me devono capitare questi strani attrezzi ?! :evil:
Comunque, da ora in poi controllerò sempre molto bene la "history" prima di decidere cosa fare. Fino a poco fa non l'aveva quasi mai fatto, ero troppo contenta quando qualcuno voleva un mio libro. Ma purtroppo, questi tempi sono finiti :(

Però vorrei raccontare anche un episodio positivo (se si può chiamare così):
Oggi mi è arrivato un libro da una moocher nuova. Poverina, era il primo libro che dava via, e si vede che era talmente ansiosa di fare tutto per bene (e in sicurezza - per il libro) che me l'ha spedito con raccomandata. Ha pagato più di 6 Euro per inviarmelo :eyes: Allora, visto che io ho tanti punti (grazie alle mie spedizioni internazionali) le ho fatto 2 smooch, così può almeno prendere altri 2 libri :)
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da lilacwhisper »

:D Ben fatto! E' stato molto generoso da parte tua... e molto scrupoloso da parte sua. D'altra parte, io finché non ho aderito al bookcrossing non ero a conoscenza della tariffa piego di libri: ricordo ancora che ho spedito il primo ring pagando qualcosa come 5 Euro (senza raccomandata :shock: ). Probabilmente non ne era a conoscenza nemmeno lei :think:
Macché paranoia: credo siano dubbi più che condivisibili, Girandola :yes!:

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

lilacwhisper ha scritto:io finché non ho aderito al bookcrossing non ero a conoscenza della tariffa piego di libri: ricordo ancora che ho spedito il primo ring pagando qualcosa come 5 Euro (senza raccomandata :shock: ). Probabilmente non ne era a conoscenza nemmeno lei :think:
Eh si, l'ho pensato anch'io. E per questo oltre agli smooch le ho mandato via mail spiegazioni sul "piego di libri", e soprattutto: le ho spiegato cosa bisogna dire in posta se non te lo vogliono fare :twisted:
Già al nostro primo contatto (dopo il mio mooch abbiamo scambiato un po' di mail) l'ho invitata al bookcrossing. Anche perché come Potbook vive un po' a Berlino e un po' a Roma. Aveva detto che era interessata. Adesso tocca a lei fare il prossimo passo :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da mickymicky »

anch'io sono su bookmooch! Se vi va linkatemi...comunque preferisco il bookcrossing
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

Ti capisco mickymicky, e hai ragione. :yes!: Bookcrossing è molto più "umano" di bookmooch.
In bookcrossing non si scambiano solo libri, ma anche opinioni, idee, due risate ecc.ecc. BC è una vera comunity direi :heartkiss: non solo un sito funzionale come Bookmooch.
Ma anche BM ha i suoi pregi grossi: Per me ad esempio è molto utile per poter ricevere libri in tedesco (la mia madrelingua) o in inglese e francese.
Poi do via in BM una marea di libri in tedesco che non leggerò mai più (oggi ne ho mandato uno in Australia ad un giovane che studia il tedesco dall'altra parte del mondo! 8)). Perché vivendo in Italia ed essendo sposata con un italiano la maggior parte dei libri in casa nostra esiste anche in italiano (inutile avere tutto doppio).

Sei mickymicky anche in BM? Chiedo per il "linkaggio" :whistle:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da lilacwhisper »

Quoto Girandola... anche Bm dà belle soddisfazioni. Ho sempre incontrato persone molto gentili e disponibili, anche nel caso in cui il libro che dovevano ricevere è stato perso oppure quando ho posticipato la spedizione. Purtroppo la mela marcia può sempre capitare, come in qualsiasi altro ambiente, l'importante è che non si moltiplichino come funghi :suspect:
Allora hai lo stesso nick su BM, mickymicky? Così t'inserisco anch'io tra gli amici :wink:

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da mickymicky »

grazie! Su bookmooch sono Michela...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

Ma lo sai che su BM ci sono ben 3 Michela (Italia)?! :yes!:

Ma tu sarai l'unica con il userid mickymicky immagino :wink:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

Dopo alcuni messaggio alarmistici che ho scritto in questo threat oggi vorrei raccontare una storia bella :D
Una storia di solidarietà bookcorsara in Bookmooch:

Avevo un libro (in inglese) sulla mia wishlist di BM di un’autrice birmana che racconta un suo viaggio in autobus (nel suo paese).
Ieri mi arrivano due mail: in una il sistema BM mi comunica che qualcuno negli USA ha messo questo libro a disposizione. :D
L’altra arriva proprio da quella persona (John) che mi dice più o meno questo: “Ciao, ho visto che hai questo libro sulla tua wishlist e volevo riservarlo per te, ma non ha funzionato e adesso lo ha già moochato uno degli amministratori di BM (Mark).” :( Io ringrazio per il gentile pensiero e auguro a John una buona giornata....
Bhe, stamattina mi arriva un altro messaggio da John: Ho rifiutato il mooch di Mark perché sono bookcrosser come te e preferisco mandare il libro ad una bookcrosser in Italia. :mrgreen:
Cosa dire? Ci tenevo veramente molto a questo libro (che naturalmente ho chiesto subito!). Ma soprattutto sono commossa per il comportamente di questo corsaro americano. Anche perché questo Mark, a cui ha rifiutato il mooch, è proprio quello dell’abuse team. :roll: E se si incavola quello è capace anche che ti chiude l’account :eyes: (scherzo!!! Mark è una bravissima persona e anche molto molto simpatico!) :heartkiss:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da lilacwhisper »

:mrgreen:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bookmooch

Messaggio da Gahan »

A me di Bookmooch piace il fatto che ti chiedono i libri più impensati. Io ho mandato una Bibbia in italiano negli Stati Uniti e, recentemente, il Paradiso di Dante in Australia. Mi sono anche liberata di un sacco di libri universitari che inizialmente avevo tenuto pensando che potessero tornare utili e invece sono rimasti lì a prendere polvere. Ora li scambio su Bookmooch e se penso a quanti soldi ho speso per quei libri adesso è confortante sapere che almeno ci guadagno dei punti per avere altri libri gratis. :dance:

@Helga: ho appena moochato un altro di Ian McEwan (Enduring Love), se mi arriva lo leggo e poi te lo passo.

Bookcrossing si basa su altri principi, ma entrambi i siti sono ugualmente utili, divertenti e offrono esperienze incredibili. :cheers:
Mi ero iscritta a un'international ray del libro "Saturday" di Ian McEwan (tanto per cambiare :lol:) e la persona che me lo doveva mandare abita in Australia... Ha speso 18 $ di spedizione :oops:, ora ovviamente mi sento di ricambiarla con un pensierino...

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

Gahan ha scritto: @Helga: ho appena moochato un altro di Ian McEwan (Enduring Love), se mi arriva lo leggo e poi te lo passo.
Oh yes! :mrgreen: :notworthy:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Bookmooch

Messaggio da aly24j »

Incuriosita (tanti corsari sono anche BookMoochers)...Mi sono iscritta anch'io!
Solito nick!
:wink:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Bookmooch

Messaggio da Girandola »

aly24j ha scritto:Mi sono iscritta anch'io!
...e io ti ho già chiesto un libro :yes!:
Benvenuta anche in BM! :D
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Rispondi