scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Lisa
Corsaro Rosso
Messaggi: 672
Iscritto il: gio feb 13, 2003 4:47 pm
Località: Milano

nick

Messaggio da Lisa »

Dai! Non ci posso credere!
Matilda, tu non sei solo mitica, sei magica!!!
Non ci crederai ma la gatta della foto è uguale alla mia. Una guancia bianca e una scura, i piedini e la pettorina a cuore bianchi. L'unica differenza è che la mia Lisa è di un grigio uniforme (senza macchie né tigrature) mentre quella che mi hai mandato tu è più scura. Ma potrebbe essere l'effetto della luce. Chissà!
Grazie cara. Ti abbraccio.
Lisa
:wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

ho il
Immagine
dall'emozione.............. :wink:

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Mi aggiungo anch'io, anche se in colpevole ritardo :(

Ho scelto questo nick perchè la luna mi affascina tantissimo, sarà per quell'alone un po' dolce e un po' misterioso, sarà per tutte le leggende, storie e poesie che ha ispirato...sarà perchè sono un po' lunatica a volte (tra l'altro sono del Cancro, segno dominato dalla luna...nonchè lunatico per antonomasia :P )
...comunque sia, in tutti i nick che ho utilizzato, anche in passato, mi sono ispirata alla luna...in più, io ho conosciuto il bookcrossing prima e questo forum poi, grazie alla segnalazione apparsa su un altro forum, dedicato alla saga di Harry Potter, di cui sono una patita, e il mio personaggio preferito è una strambissima ragazza che si chiama - manco a dirlo... - Luna Lovegood...

...e naturalmente, 1974 è il mio anno di nascita! :wink:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Ci ho messo più di 2 ore e mezza a leggere tutto il thread

il mio nick è banale comunque
chia perchè è l'abbreviazione di chiara il mio nome, snoopy perchè è uno dei miei personaggi preferiti e 78 è il mio anno di nascita

complimenti per i vostri nick originali
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

grazie luna1974 (non è mai troppo tardi!)
chia snoopy78 (hai sacrificato due ore della tua vita per questo 3d? quale onore, però in compenso conosci un sacci della gente che passa da questi parti!)
ed ecco una dedica ad entrambi! snoopy sotto la luna (che non si vede nel disegno :wink: :wink: :wink: )


Immagine

Avatar utente
capola
Corsaro Nero
Messaggi: 892
Iscritto il: ven ago 06, 2004 5:22 am
Località: roma
Contatta:

Messaggio da capola »

capola perchè mi chiamo carola e dato che il mio nome non è contemplato nel dizionario intuitivo di tutti i telefonni nuovi il mio nome esce così...alcuni miei amici hanno cominciato a chiamarmici e io o citavo in giudizio la nokia e mi facevo pagare l'analisi per i disturbi della personalità, o lo usavo come nick name...oltretutto lo utilizzo anche su msn e su yahoo....
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

grazie capola!

Immagine

Avatar utente
Lemmon
Bucaniere
Messaggi: 298
Iscritto il: ven lug 16, 2004 11:17 am
Località: Milano

Messaggio da Lemmon »

E' molro semplice:

LEMMON sarà il nome del mio labrador femmina, quando lo avrò.
(Il maschio si chiamerà Catone e l'altro maschio, alano, Iago; ma nè l'uno nè l'altro mi sembravano appropriati)

:D
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Lemmon! eccoli! scegli tu!

Immagine

Avatar utente
Palenque
Spugna
Messaggi: 28
Iscritto il: gio set 23, 2004 12:19 pm
Località: Prato

Messaggio da Palenque »

ho fatto un viaggio in Mexico quest'anno molto all'avventura...sono rimasta folgorata dai Maya e la loro storia...sto leggendo tutto ciò che gli riguarda, Palenque, in Chapas è una delle ultime citta' scoperte,dove hanno rinvenuto la famosa" lastra di Palenque"e qualcuno dice che ci sia scolpito sopra un uomo in una navicella...comunque è così bella da far accapponare la pelle,ma in realtà :wave: lo è tutto il Mexico.besos

Avatar utente
Lemmon
Bucaniere
Messaggi: 298
Iscritto il: ven lug 16, 2004 11:17 am
Località: Milano

Messaggio da Lemmon »

Anch'io sono stata in Mex l'anno scorso e confermo...Palenque è favolosa. Peccato che avevo secchezza ad un occhio mentre la visitavo e continuavo a piangere...eravamo in 4 e la guida mi occhieggiava atterrito..................................

Matilde 6 veramente mitica. Se si può scegliere voglio il primo da dx.

AGGIUNGO.....CON QUESTO SONO DIVENTATA UNCINO!!!!!!!
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)

Avatar utente
Palenque
Spugna
Messaggi: 28
Iscritto il: gio set 23, 2004 12:19 pm
Località: Prato

Messaggio da Palenque »

complimenti lemmon (non per il problema al tuo occhio) ma per essere salita di grado proprio con l'amore per il mexico

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Uff, mi ci è voluto un pò ma sono riuscita a leggermi tutte le pagine del thread...che bello, adesso mi sembra di sapere qualcosina di più sugli abitanti del forum..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Cercando e ricercando non ho visto la spiegazione del mio nick che ho messo quando mi sono iscritto. :( :(

Matilda, per caso si è persa? :(

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

per PALENQUE:

Immagine


tano77... :oops: :eyes: :think: :shock: :suspect:
non capisco...chiedo umilmente scusa e ti ho inserito ora.
sono perdonata?

Immagine

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Cara Matilda, non ti preoccupare!!

Succede nelle migliori famiglie! :wink:

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Immagine

Avatar utente
myntjulep
Uncino
Messaggi: 111
Iscritto il: gio set 23, 2004 4:51 pm
Località: Mantova, ora Carpi
Contatta:

Messaggio da myntjulep »

Ripeto volentieri quanto scritto due minuti fa in "Reception":

Il mynt julep è una combinazione naturale di soli quattro ingredienti: whiskey, foglie di menta fresca, zucchero, ghiaccio. Le variazioni perverse con bourbon, brandy, gin, rhum non sono ammesse. Perciò be careful! Se ordinate un mynt julep e il vostro bartender comincia ad armeggiare con cubetti d'ananas, ciliegine e sciroppi verdi vari, annullate immediatamente l'ordine.
La preparazione di un vero mynt julep è un rito divino a cui vi dovete avvicinare con reverenza. Mettete in uno shaker tre cucchiaini da tè di zucchero a velo, un cucchiaino di acqua, foglie fresche di menta, cubetti di ghiaccio e mescolate. Agitate per un paio di minuti. Eliminate le foglie di menta e aggiungete il vostro miglior whiskey (il mio preferito è il Wild Turkey). Agitate nuovamente per un paio di minuti. Vabbè i puristi guarniscono con foglie di menta, ma non è necessario.

Per dimenticare le follie e la fatiche della vita quotidiana, sorseggiate lentamente, facendovi avvolgere dal suo calore ascoltando, preferibilmente, un vecchio pezzo di Willie Dixon, ripreso da Ray Charles: One mint julep. 8) :wink:
Sono un uomo e tutto ciò che è umano mi interessa (Terenzio)


Professore associato della Università della strada
Volontario dell'Impossibile
Angelo della città

Avatar utente
vzsherazade
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:05 pm
Località: Bologna
Contatta:

finalmente matilda

Messaggio da vzsherazade »

c'ho messo un pò per ambientarmi
e ora eccomi...rispondo fedele al tuo richiamo

nelle 1000 e una notte, Sherazade era la donna che riusciva a sconfiggere la morte (e secondo la mia visione femminista anche il sultano) raccontando delle storie.
erano storie profondamente legate una all'altra (una telenovela orientale), e 1000 è il numero che sta per l'infinito.

si tratta di un personaggio e una storia che si portano dentro una ricchissima simbologia,
pare che la versione originale non abbia fine....solo finchè dura il racconto, dura la vita di Sherazade (e perchè no, la serenità del sultano)

anch'io vorrei saper raccontare storie così bene da far dimenticare la paura

voilà

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Immaginegrazie!

Rispondi