scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: scelta del nick name

Messaggio da Simone Storico »

Éowyn ha scritto:Io tra me e me pronuncio sempre Normalù :whistle:
So che non ci "azzecca" nulla in questo thread ma mi piace moltissimo il cane del tuo avatar. E' tuo ? Come si chiama ? Se il nome finisce con una U, con tutto il rispetto per normalù, non dimenticare l'accento :lol: :lol:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: scelta del nick name

Messaggio da normalu »

:D grazie per avere intuito le mie intenzioni di essere "normalù" un po' vezzosa almeno in bookcrossing!
Normalù

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: scelta del nick name

Messaggio da luna78 »

Simone Storico ha scritto:
Éowyn ha scritto:Io tra me e me pronuncio sempre Normalù :whistle:
So che non ci "azzecca" nulla in questo thread ma mi piace moltissimo il cane del tuo avatar. E' tuo ? Come si chiama ? Se il nome finisce con una U, con tutto il rispetto per normalù, non dimenticare l'accento :lol: :lol:
Ecco qui perchè sono apparsi tanti animali tra i nostri avatar (ed in particolare quello di Éowyn)! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

Re: scelta del nick name

Messaggio da Auryn »

il mio nickname deriva da questo amuleto che si vede nell'avatar...

E' il ciondolo che determina tutta la trama del mio libro preferito "The Neverending Story" di M.Ende e che, nella versione originale del romanzo, compare sulla copertina di seta rossa.

Si ispira all'uroboro mitologico.

Ed ovviamente si chiama The Auryn, detto anche "Il Gioiello" o "Lo Splendore".

Auryn :wink:
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: scelta del nick name

Messaggio da ladyofbabylon »

Ah che bei ricordi che mi evoca il tuo nick... "The Neverending Story" è anche uno dei miei libri preferiti, che ho letto e riletto innumerevoli volte. :yes!:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: scelta del nick name

Messaggio da Kartyka »

Io ho scelto il mio nick perchè facendo delle ricerche sulla cultura indiana, anni fa, mi sono innamorata del nome Kartika, l'ho trovto così... "musicale" e da allora l'ho usato più o meno sempre nel mondo di internet sostituendo una y alla i perchè spesso con la i risultava "impegnato"! :P
In effetti Kartika è uno dei mesi dell'anno del calendario indiano che, se ricordo bene, corrisponde al mese che va dalla metà del nostro ottobre alla metà del nostro novembre circa. :D
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

andaradagio
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 17, 2011 8:58 am

Re: scelta del nick name

Messaggio da andaradagio »

Il mio nick name, andaradagio, è l'anagramma del mio nome e cognome, Nadia D'Agaro. Da quando me ne sono accorta lo uso sempre, ad esempio è anche il mio nick name su flickr, mentre su aNobii ho il nome di mia nonna, Angiolina. Da bambina passavo le estati da lei e leggevo molti libri. Quello che mi piace di questo nick name, andaradagio, è che da donna, anagrammando, sono diventata uomo! Un saluto a tutta la community!
Nadia (andar)

Avatar utente
Cactus-yume
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:24 am

Re: scelta del nick name

Messaggio da Cactus-yume »

Il mio nickname doveva essere FioreDiCactus, ispirato da una frase del libro "Stargirl" di Jerry Spinelli (è un libro per ragazzi, ma è carinissimo anche per gli adulti. Molto consigliato ovviamente!). E' un nick un po' infantile, ma lo uso da un bel po', e mi ci sono affezionata... Quando è stato il momento di iscrivermi risultava già preso (invece non c'è), sicchè ho optato per questo bruttissimo Cactus-yume (Yume era un nick che usavo in un altro forum quand'ero giovine). Però sono FioreDiCactus un po' ovunque. E' un nick per il quale, nei forum più burloni, mi hanno bersagliato di storpiature (FioreDiRaptus, FioreDiCacchius, e via così... :-D)
"Giuro fedeltà alle Tartarughe Unite d'America, ai pipistrelli della frutta del Borneo, a questo meraviglioso pianeta della Via Lattea, con giustizia e fagioli per tutti."
-Stargirl Caraway in 'Stargirl' di Jerry Spinelli

Su BC.com son sempre Cactus-yume, ma...su aNobii (e ovunque) sono FioreDiCactus

Ring a cui sono iscritta:
"La storia falsa" (di cloe89)
Bookring a sorpresa (di Gahan)
Biscotti ai mirtilli (di mikime) già ripartito
Foto-libro (di Gahan)

Lison
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 22, 2011 10:11 pm

Re: scelta del nick name

Messaggio da Lison »

Salve a tutti: questo è il mio primo messaggio sul forum e colgo l'occasione per presentarmi spiegando perché ho scelto "Lison". Bene il mio libro del cuore è "La bestia umana" di Zola, il romanzo della passione e della follia di Jacques Lantier, macchinista ferroviario attaccato alla sua locomotiva, dal nome "Lison", come una creatura vivente da accudire.

A presto! :)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: scelta del nick name

Messaggio da aly24j »

Welcome!!
Se ti va di passare nella sezione di benvenuto puoi aprire un nuovo argomento e raccontarci come hai scoperto il bookcrossing, ci piace molto sapere come arrivano qui le "spugne" :D
E vedrai che accoglienza!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Lison
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 22, 2011 10:11 pm

Re: scelta del nick name

Messaggio da Lison »

Fatto!

Avatar utente
Antoinette
Mozzo
Messaggi: 55
Iscritto il: ven dic 16, 2011 7:00 pm
Località: Napoli

Re: scelta del nick name

Messaggio da Antoinette »

Spugna anch'io e giovincella! E' facilissimo comprendere la scelta del mio nick, son particolarmente felice del
mio nome di battesimo (Antonietta, anche se molti me lo storpiano xD) e visto che sogno di andare in Francia ed amo la pronuncia dei nomi francesi Ecco svelato il mistero che tanto non è! :)
Anche se devo ammettere il nick con cui uso contrassegnarmi è sakura! xD

Avatar utente
GwenLightwood
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 10, 2016 12:03 pm
Località: Desio

Re: scelta del nick name

Messaggio da GwenLightwood »

La scelta del mio nick deriva principalmente da due personaggi che io adoro, uno di una serie di film ed uno da un telefilm anche se entrambi in realtà sono anche personaggi di due serie di libri che vorrei tanto riuscire a trovare e leggere ma che per sfortuna sono molto difficili da trovare attraverso il bookcrossing, soprattutto nella mia piccola città. La prima parte del nick Gwen deriva dal personaggio Gwendolyn Shepherd che è la protagonista della serie "La trilogia delle Gemme" (Red, Blue e Green), invece la seconda parte Lightwood deriva dal personaggio Isabelle "Izzy" Sophia Lightwood che fa parte della saga "Shadowhunters". Dato che come ho detto prima adoro alla follia questi due personaggi ho deciso di unirli e creare il mio nick name. :D
Fandom is my therapy

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: scelta del nick name

Messaggio da aly24j »

Ciao GwenLightwood!
Se ti va passa nella sezione dedicata ai nuovi arrivati, puoi aprire un nuovo argomento e raccontarci qualcosa di te o di come hai scoperto il bookcrossing! :wink:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Tafunk
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:08 am
Località: Ivrea

Re: scelta del nick name

Messaggio da Tafunk »

Il mio nick, Tafunk è il mio soprannome datomi all'università dal mio migliore amico.
La storia di questo nome non riurda nemmeno me direttamente ma di fatto Tafunk fu ed in parte ora un mio nome.

Il mio nome al secolo è Laura detta da tutti Lalu... e già qui si capisce come la mia identità sia legata a nomi acquisii con il vivere nel mondo e non solo nel ventre e sogno materno

"I Tafunk" gridò lei all'ascolto Around the World dei Daft Punk.
Lei non io!
Ma la somiglianza fisiognomica, seppure la nostro conoscenza diretta avvenne anni dopo, portò a me la sua gaffe e mi battezò
Il mio più caro amico era presente il quella gita scolastica di 5a superiore... con lei. Non io
Con me lui si presentò al collegio universitario.
"Ciao. Tu sei uguale Tafunk! Anzi sei un po' Tafunk".. "Ciao Hombre. Piacere"

Ci siamo dati identità e cresciuti un po' insieme!
Shomèr ma mi-llailah?

Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti. Stefano Benni

Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice.- Tom Robbins

E' il nostro segreto: garbo e gentilezza! (John Milton) L'avvocato del diavolo,

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: scelta del nick name

Messaggio da Therese »

Bellissimo racconto!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: scelta del nick name

Messaggio da aly24j »

Che storia!!!! :o
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Tafunk
Spugna
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 09, 2016 10:08 am
Località: Ivrea

Re: scelta del nick name

Messaggio da Tafunk »

Grazie!

una semplice storia tra amici!
Shomèr ma mi-llailah?

Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti. Stefano Benni

Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice.- Tom Robbins

E' il nostro segreto: garbo e gentilezza! (John Milton) L'avvocato del diavolo,

Rispondi