Pensiero per il Cile

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Pensiero per il Cile

Messaggio da violetharp »

Cari amici corsari,
spero stiate tutti bene...
quel che mi preme è chiedervi se potete pregare e coinvolgere altre persone a pregare e/o a rivolgere un pensiero per il Cile. Perchè PER ORA...è l'unica cosa possibile da fare.
Mi sento molto coinvolta perchè ho diversi amici cileni e sono riuscita a contattare solo una ragazza, che grazie a Dio stava bene fino a ieri pomeriggio. Oggi non lo so più... nel giornale ho letto che anche le mail si sono interrotte.
Se siamo uniti...è meglio.
GRAZIE di cuore
*violetharp*


N.B.
Per chi volesse... per il DOPO... (quando si potrà ovviamente) preparatevi a spedire libri in lingua spagnola!

Grazie per l'attenzione
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Pensiero per il Cile

Messaggio da Éowyn »

Sapere di avere amici potenzialmente coinvolti in tragedie simili è tremendo. Un abbraccio, Violet.

Per i libri teniamoci aggiornate.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Pensiero per il Cile

Messaggio da ladyofbabylon »

Dopo aver partecipato all'emergenza in Abruzzo, ogni volta che sento parlare di terremoto vorrei poter correre a dare una mano... Non potendo farlo sono vicina a queste persone con il pensiero.
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: Pensiero per il Cile

Messaggio da violetharp »

grazie mille a entrambe :yes!:
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Pensiero per il Cile

Messaggio da liberliber »

non si hanno più parole da dire.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Pensiero per il Cile

Messaggio da valeh »

Grazie al viaggio di nozze in Cile di novembre ci siamo letteralmente innamorati di quel Paese, quindi la notizia del terremoto ci ha colpiti particolarmente...
Siamo riusciti a contattare via mail la nostra guida, che fortunatamente vive più a sud dell'epicentro e lì non hanno avuto grossi danni (Violet, i tuoi amici non so dove siano, ma se può esserti utile la zona è la Regione dei Laghi e Vulcani).
Gli siamo vicini sicuramente con il pensiero, se poi sarà possibile fare qualcosa di più concreto volentieri!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Rispondi