VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da liberliber »

ti rendo noto che quest'anno non c'è stata la giuria :P e che è già previsto che i libri vengano divisi tra i primi tre, direi che quest'anno vanno anche al quarto anzi alla quarta ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da luna78 »

liberliber ha scritto:al 1° posto Via Padova, Milano 2010 di xantro!
Complimenti Xantro! :clap:
Il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo! Anzi, peccato non fosse più lungo... :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da fabiana »

luna78 ha scritto:
liberliber ha scritto:al 1° posto Via Padova, Milano 2010 di xantro!
Complimenti Xantro! :clap:
Il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo! Anzi, peccato non fosse più lungo... :wink:
si .... un seguito?
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da Theut »

Anzi, peccato non fosse più lungo...
Infatti! Luna e io dicevamo giorni fa (prima di conoscere l'identità dello scrittore) che l'idea è bellerrima e che si potrebbe farne un racconto lungo: che ne dici? :D

PS ma vincere N anni di fila... insomma, non ti vergogni??? :lol: :lol: Complimenti :yes!:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da lizzyblack »

Ma c'è un premio per chi capisce qual è il racconto di Xantro (e non solo) prima di saperlo ufficialmente? :P Luna mi è testimone :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da luna78 »

ah ah ah è vero! Lei aveva capito, testimonio io!!! :lol:

E non è l'unica ad aver intuito chi ha scritto cosa (anche se era il più "difficile"!)... :whistle: poche sorprese quest'anno! :roll: :P

Xantro, a quando la raccolta dei tuoi racconti pluripremiati da noi corsari??! :D :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Xantro
Bucaniere
Messaggi: 243
Iscritto il: gio nov 20, 2003 6:00 pm
Località: Faggeto Lario, frazione Lemna, borgo Bicogno, CO
Contatta:

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da Xantro »

Ok, vi siete messe d'accordo per farmi arrossire, vero?
Ah, se non avessi la facciadiculo che ho!

In ogni caso, grazie per i comlimenti ma soprattutto per il suggerimento: allungare il racconto, o meglio: svilupparlo, perché no? Ci ponzo su.
In effetti ho fatto una pensatina anche a pubblicare qualche racconto, una raccolta, e mi sono riproposto di riscrivere le versioni col limite delle X parole delle precedenti edizioni.
Solo che soo pigro dibbestia. Il commento della Perfida Theut in proposito è magistrale:
si potrebbe farne un racconto lungo, Luna e io dicevamo giorni fa, prima di conoscere l'identità dello scrittore
(ok, ho lavorato un po' di copia e incolla, ma sono certo che il senso fosse quello, sotto sotto).

Grazie ancora, un bacio a tutte.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")


BLOG

Immagine

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: VI CONCORSO LETTERARIO BOOKCROSSER

Messaggio da Theut »

Il commento della Perfida Theut in proposito è magistrale
Uff, una volta che sono stata carina & gentile :P :P :P

Scherzi a parte, quando ti metti d'impegno e fai un racconto lungo??? Che qui si aspetta con impazienza :yes!:
Immagine Immagine Immagine

Rispondi