Bibliobus a Milano

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Bibliobus a Milano

Messaggio da Milonga »

Stamattina ero ferma al semaforo quando mi è passato davanti un bibliobus!! :shock:
Premesso che potevo essere ancora addormentata e quindi aver avuto delle allucinazioni, qualcuno ne sa di più?
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Bibliobus a Milano

Messaggio da luna78 »

Così al volo ho trovato questo link: bibliobus :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Bibliobus a Milano

Messaggio da Milonga »

grazie :D
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bibliobus a Milano

Messaggio da normalu »

proprio carino! un'idea così a me non sarebbe mai venuta in mente :D
Normalù

Avatar utente
maddap
Corsaro Nero
Messaggi: 1269
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:05 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Bibliobus a Milano

Messaggio da maddap »

Io incrocio spesso quello in piazza Aspromonte, ma di gente dentro ne ho vista ben poca :(

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bibliobus a Milano

Messaggio da Gahan »

Ieri al tg2 hanno parlato dei bibliobus di Amburgo.
Sono dei bus che all'interno hanno dei piccoli scaffali pieni di libri (offerti da librerie dell'usato in cambio di pubblicità gratuita). I passeggeri possono prendere un libro, leggerlo durante il viaggio e poi depositarlo prima di scendere, oppure portarlo via e sostituirlo con un altro portato da casa.
Potete scaricare l'articolo qui: web.uniroma2.it/modules.php?name=Rasseg ... sArt&id...

Avatar utente
archeovale
Pirata
Messaggi: 229
Iscritto il: dom dic 06, 2009 4:42 pm
Località: Cabras (Or)/Cagliari

Re: Bibliobus a Milano

Messaggio da archeovale »

:uaah!: :uaah!: :uaah!:Lo voglio anche io :uaah!: :uaah!: :uaah!: uffa, e pensare che passo metà della mia giornata in autobus....
è un' idea strepitosa, sarebbe bellissimo "crearne" uno anche qui da me, che potesse raggiungere tutti i paesini più piccoli senza biblioteca...
"A good book contains more wealth than a good bank."
Roy L. Smith

http://www.anobii.com/archeovale

Rispondi