Tempo di...Vacanze!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da Gahan »

Per i fanatici di "Punti fragola" e "Carta Fidaty" consiglio il Servizio Viaggi Esselunga.
Io l'hanno scorso per andare a Creta ho prenotato con loro e ho risparmiato circa € 200,00 a testa rispetto al prezzo di catalogo. Si fa tutto via internet e via telefono.

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da fabiana »

Gahan ha scritto:Per i fanatici di "Punti fragola" e "Carta Fidaty" consiglio il Servizio Viaggi Esselunga.
Io l'hanno scorso per andare a Creta ho prenotato con loro e ho risparmiato circa € 200,00 a testa rispetto al prezzo di catalogo. Si fa tutto via internet e via telefono.

Gahan,
Creta è una delle mie possibili mete per la prossima estate, raccontami qualche cosa sull'isola.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da Gahan »

fabiana ha scritto: Gahan,
Creta è una delle mie possibili mete per la prossima estate, raccontami qualche cosa sull'isola.
A me è piaciuta tantissimo anche se, come dicevo in un post precedente, è molto grande e in una settimana non si riesce a vedere molto. Le distanze sono notevoli, inoltre le strade sono tortuose e in pessime condizioni quindi per passare da una parte all'altra dell'isola ci vogliono tante ore di macchina.
Io ero a Hersonissos, che si trova sulla costa nord, leggermente spostato verso Est ed è una delle zone più turistiche. La costa sud è quella meno abitata e più incontaminata... dipende sempre da che tipo di vacanza vuoi fare. L'ideale sarebbe poter stare almeno 10 giorni cambiando continuamente alloggio, in modo da poter visitare i luoghi che interessano senza dover tornare ogni volta all'alloggio che sta dall'altra parte dell'isola.
Da Hersonisos le escursioni più "comode" sono la capitale Heraklion con il museo archeologico (è il secondo più grande della Grecia, dopo quello di Atene) e le rovine del palazzo di Knosso; Spinalonga, un’isoletta oggi disabitata su cui si trova un’antica fortezza veneziana che agli inizi del secolo scorso veniva usata come lebbrosario. Anche la spiaggia di Vaje è molto rinomata ma non sono riuscita a farla. L’escursione più bella in assoluto che ho fatto è Chrissi, un’isoletta di soli 15 kmq a sud di Creta. È disabitata, ci sono solo un ristorante presso il molo dove attraccano le barche e un bar sulla sponda opposta che è anche la parte più bella dell’isola. Da dove attracca la barca bisogna percorrere un sentiero attraverso un bosco di cedri e poi ti si spiana davanti questa visione paradisiaca: una lunghissima spiaggia di sabbia bianca e conchiglie e un mare dai colori indescrivibili.

Le foto qui:
http://www.flickr.com/photos/mt1974_pho ... 273122833/

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da silvietta75 »

Gahan in che struttura eri? Un hotel? Mi piacerebbe andare a Creta e dalle tue foto sembra davvero un bel posto :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da fabiana »

Gahan ha scritto:L'ideale sarebbe poter stare almeno 10 giorni cambiando continuamente alloggio, in modo da poter visitare i luoghi che interessano senza dover tornare ogni volta all'alloggio che sta dall'altra parte dell'isola.
Si, solitamente questo è il mio tipo di vacanza, "itinerante"!
Per gli spostamenti i mezzi pubblici sono affidabili o conviene noleggiare l'auto?



Foto molto belle :)
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da Gahan »

silvietta75 ha scritto:Gahan in che struttura eri? Un hotel?
Un villaggio turistico, si chiama Cretan Village, tour operator Eden Viaggi. In effetti era molto bello. Mi viene un po' di nostalgia... :(
fabiana ha scritto:Si, solitamente questo è il mio tipo di vacanza, "itinerante"!
Per gli spostamenti i mezzi pubblici sono affidabili o conviene noleggiare l'auto?
Meglio l'auto! Alcune delle spiagge più belle sono lontane dai centri abitati e raggiungibili solo attraverso stradine sterrate, coi mezzi pubblici saresti troppo limitata, secondo me.

fabiana ha scritto:Foto molto belle :)
Grazie!!! :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da lizzyblack »

Cavoli, che belle foto! Mi fai venir voglia di partire! :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da francesina »

Infatti si!! Tra le foto di Fabiana e quelle di Gahan viene proprio voglia di fare i bagagli e partire! Se non altro è venerdi :)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da fabiana »

se volete ve ne mando altre, ho interi album
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

elasticgirl
Spugna
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 10, 2005 6:57 pm

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da elasticgirl »

Cavolo, già pensate alle vacanze!!!
Io di solito mi organizzo all'ultimo...

Quest'anno stavo valutando se partecipare a Campo Giovani, ho letto un articolo su questo sito: http://www.diregiovani.it/home-diregiovani/campogiovani-aperte-iscrizioni-a-edizione-2011.dg
sono dei campi estivi con i vigili del fuoco, la marina militare, le capitaneria di porto e la croce rossa. E' tutto gratuito che di questi tempi non è da sottovalutare 8)

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da fabiana »

Io dipende dove vado e la mia flessibilità. Se scelgo mete lontane mi organizzo per tempo per spendere meno. Se decido di restare vicina e posso prendere le ferie quando voglio mi organizzo anche all'ultimo, ma se ho le ferie obbligate per determinate settimane prenoto appena posso, perchè altrimenti poi si rischia di non trovare niente e di restare a casa proprio non se ne parla

Del campo giovani ne ho sentito parlare, penso sia un'esperienza bellissima ... peccato non rientrarci con l'età
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

elasticgirl
Spugna
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 10, 2005 6:57 pm

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da elasticgirl »

fabiana ha scritto: Del campo giovani ne ho sentito parlare, penso sia un'esperienza bellissima ... peccato non rientrarci con l'età
in effetti stavo leggendo che il progetto è solo per studenti fino ai 22 anni[/quote]
io ne ho sentito parlare anche in un altro forum, mi hanno anche segnalato un gruppo facebook della passata edizione: http://www.facebook.com/group.php?gid=108582629192643

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da Alessiam1984 »

Gahan ha scritto: Un villaggio turistico, si chiama Cretan Village, tour operator Eden Viaggi. In effetti era molto bello. Mi viene un po' di nostalgia... :(
domanda per chi ha viaggiato con Eden Viaggi (e magari sfruttando lo sconto per i clienti Fidaty-Esselunga):
cosa prevedono le assicurazioni Prenota sicuro e Prenota sicuro plus? a me hanno chiesto un anticipo del 25%, se dovessi annullare la vacanza , diciamo un mese prima, verrei rimborsata?

come scrivevo qualche post fa, ho trovato un hotel 5 stelle molto conveniente e appena costruito a Karpathos, isola del Dodecaneso. Mi attira molto perché sembra essere un posto incantevole e incontaminato (o quasi). Io comunque ci andrei a settembre, per cui spero proprio di non trovare troppa gente :P

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da Gahan »

Alessiam1984 ha scritto: domanda per chi ha viaggiato con Eden Viaggi (e magari sfruttando lo sconto per i clienti Fidaty-Esselunga):
cosa prevedono le assicurazioni Prenota sicuro e Prenota sicuro plus? a me hanno chiesto un anticipo del 25%, se dovessi annullare la vacanza , diciamo un mese prima, verrei rimborsata?
Io l'anno scorso ho prenotato 2 mesi prima della partenza e mi hanno chiesto il 25% di anticipo. A un mese dalla partenza ho dovuto versare il saldo e dopo 15 giorni circa mi hanno mandato i documenti di viaggio.
Nel preventivo iniziale mi chiedevano € 18,00 a testa per l'assicurazione annullamento (quella che ti permette di essere rimborsato anche se annulli il viaggio un giorno prima della partenza) che però io non ho voluto, quindi non mi avrebbero rimborsato nulla... :P
Non mi ricordo ci fosse la distinzione tra "Prenota Sicuro" e "Prenota sicuro Plus". Hai provato a vedere sul sito di Eden Viaggi se dice qualcosa in merito?

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da Alessiam1984 »

Gahan ha scritto:
Alessiam1984 ha scritto: domanda per chi ha viaggiato con Eden Viaggi (e magari sfruttando lo sconto per i clienti Fidaty-Esselunga):
cosa prevedono le assicurazioni Prenota sicuro e Prenota sicuro plus? a me hanno chiesto un anticipo del 25%, se dovessi annullare la vacanza , diciamo un mese prima, verrei rimborsata?
Io l'anno scorso ho prenotato 2 mesi prima della partenza e mi hanno chiesto il 25% di anticipo. A un mese dalla partenza ho dovuto versare il saldo e dopo 15 giorni circa mi hanno mandato i documenti di viaggio.
Nel preventivo iniziale mi chiedevano € 18,00 a testa per l'assicurazione annullamento (quella che ti permette di essere rimborsato anche se annulli il viaggio un giorno prima della partenza) che però io non ho voluto, quindi non mi avrebbero rimborsato nulla... :P
Non mi ricordo ci fosse la distinzione tra "Prenota Sicuro" e "Prenota sicuro Plus". Hai provato a vedere sul sito di Eden Viaggi se dice qualcosa in merito?
capisco! mah sul sito non è molto chiaro.. per questo chiedevo.. :think:
l'assicurazione annullamento di 18€ credo equivalga al prenota sicuro plus. Il prenota sicuro è invece obbligatorio e ti permette di disdire non so quanti giorni prima.. forse un mese. E' strano ma sul sito non riesco a trovare info!

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da MartinaViola »

silvietta75 ha scritto:Aggiungo un altro sito a cui iscriversi x ricevere offerte sui viaggi (io lo spulcio x ore e so che almeno un'altra corsara fa lo stesso :whistle: vero lizzy?)

http://www.voyage-prive.it
una domanda per chi ha già sperimentato l'utilizzo di questo sito.
una cosa non mi è chiara: quando si vuole approfittare di un'offerta ci sono dei giorni precisi in cui è valida oppure la data la sceglie chi compra? :roll: :think:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da silvietta75 »

MartinaViola ha scritto:una domanda per chi ha già sperimentato l'utilizzo di questo sito.
una cosa non mi è chiara: quando si vuole approfittare di un'offerta ci sono dei giorni precisi in cui è valida oppure la data la sceglie chi compra? :roll: :think:
In ogni offerta (che è valida x pochi giorni) ci dovrebbe essere sul lato destro un menu a tendina con le date disponibili x partire. A seconda della data che scegli ovviamente il prezzo cambia :)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da MartinaViola »

ok grazie della dritta! :yes!:
sono ancora un po' impedita...

si paga sul momento tipo con postepay e simili?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da silvietta75 »

Purtroppo non lo so, ho sempre solo guardato con goduria ma senza mai acquistare :no!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: Tempo di...Vacanze!

Messaggio da Petunia22 »

Qualcuno sa invece dove è possibile nuotare con i delfini? Ho letto qualcosa sulle Isole Azzorre, ma è oceano e credo che si possa resistere poco...io cercavo qualcosa di più ristretto. Mi hanno suggerito anche la Florida, ma ho letto di delfini per terapie riabilitative o aiuti a bambini con problematiche, non per puro divertimento o contatto.

Rispondi