Imparare il Tedesco... e anche il russo! :D

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Imparare il Tedesco... e anche il russo! :D

Messaggio da Vanigliacocco »

Martina, credo ci sia anche la sezione grammaticale. E' un pò defilata ma c'è
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Imparare il Tedesco... e anche il russo! :D

Messaggio da MartinaViola »

dove? :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Imparare il Tedesco

Messaggio da mikime »

Mickey81 ha scritto:E sì ci sono i casi,per fortuna ho già dato col tedesco!:P

è vero Liz, l'alfabeto è importantissimo!per ora sono ancora alla base quindi non sono in grado di conversare ma ad agosto vado in Russia e proverò a dire almeno qualche frase. Così vedo se mi prendono per matta :P

Brave che tentate di imparare il russo perchè è una lingua (e letteratura) bellissima!!! :yes!:
Io l'ho studiata 4 anni all'università e sono andata lì un paio di volte (anche facendo un corso in loco...) e diciamo che lo parlicchio e lo capisco abbastanza, ma per leggere cose anche solo tipo la Marinina devo usare un dizionario.
Però non demordete, se avete tempo e modo!! Per chi vuole orientarsi soprattutto sul parlato e l'ascolto anche i corsi su CD/DVD tipo Rosetta Stone sono molto buoni (però costano). Per la grammatica non so se si trova ancora ma ricordo quella del mitico Lo Gatto, all'epoca sembrava molto buona. I dizionari decisamente gli Zanichelli, di tutte le dimensioni.

Quanto ad andare là, mi raccomando non sottovalutate la Russia! Andate in gite organizzate o accompagnati da nativi/parlanti se non parlate e non capite la lingua, perchè solo pochi parlano inglese, anche a S.Pietroburgo e a Mosca! Anche nei musei spesso le spiegazioni in inglese (anche solo per capire quanto costa un biglietto) non ci sono o non sono chiare (esperienza dell'agosto scorso, non di anni fa...).
Però la Russia è bellissima quindi andate!! :mrgreen:
:wave:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Imparare il Tedesco... e anche il russo! :D

Messaggio da last-unicorn »

MartinaViola ha scritto:si ok, ma il bello viene quando devo costruire subordinate con ausiliari etc. 8) :roll:
Verbo all'ultimo posto. :P

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Imparare il Tedesco... e anche il russo! :D

Messaggio da Vanigliacocco »

MartinaViola ha scritto:dove? :roll:
Quando entri in Area lingua XXX c'è un riquadro blu-azzurro "Corsi e Catalogo" , subito sotto c'è Corsi-Catalogo-GRAMMATICA-UnitaLive-...

Anche se credo che le vere spiegazioni siano solo per i "premium" :?
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Imparare il Tedesco... e anche il russo! :D

Messaggio da lilacwhisper »

Vado un attimo OT: visto che si parla di russo, se capitate a Parma c'è
dal 7 al 13 giugno il Festival delle lingue e culture slave, con un programma ricco di appuntamenti: dalla poesia alla pittura, dalla moda alla gastronomia e altro ancora.

Il Festival è organizzato dal Comitato Parma-Kaluga, dall'Associazione per lo Sviluppo culturale e sociale Italia-Bielorussia (BYT), dall’ALS - Associazione Lavoratori Stranieri, e da Involo Onlus con la collaborazione del Comune di Parma – Assessorato al Welfare e all’Inclusione.

E nell’ambito delle iniziative previste, alla Biblioteca internazionale “Ilaria Alpi” si è tenuta l’inaugurazione dell’esposizione delle opere di bambini con disabilità da Gomel (Bielorussia).
Ci sono anche i mercatini dell'artigianato russo, io da brava tonta non lo sapevo e quindi qualche giorno fa non ci sono andata :(

Rispondi