Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Blimunda
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 15, 2011 10:56 am

Da Zazie :)

Messaggio da Blimunda »

Ciao a tutti e grazie per il vostro interesse!
Il punto della situazione: a oggi l'import da aNobii funziona quasi alla perfezione (il quasi è d'obbligo!). Abbiamo ancora un po' di problemi con GR, ma li stiamo risolvendo.

Per chi ha problemi di login: riprovate adesso, senza attendere la mail di conferma, con il login name e la pwd che avete usato in registrazione, ricordandovi che sono case sensitive. Se non funziona, lasciate una segnalazione su Feedback specificando il vostro login name.

Come avete visto, è ancora una versione beta ma volevamo comunque uscire e vedere come andava. E' andata fin troppo bene, tanto che la maggior parte dei problemi che abbiamo avuto sono dovuti al successo di utenti, che davvero non ci aspettavamo.
Al più presto lavoreremo per aggiungere altre funzionalità.
Non riusciamo a tenere d'occhio tutti i luoghi dove si sviluppa il dibattito su Zazie, ma potete lasciare tutte le segnalazioni di problemi nell'apposito spazio Feedback all'interno del sito, oppure seguirci su Twitter, @zazie_books https://twitter.com/#!/zazie_books

E grazie per giocare con Zazie e aiutarci a migliorarlo!
Barbara
Ultima modifica di Blimunda il gio dic 15, 2011 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da Éowyn »

:clap:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da anatolla »

fra zazie e blimunda non so quale scegliere... :heartkiss:
sto per entrare in zazie
eowyn ha scritto:La lettura è un'arma potente, ecco perchè te lo mettono fuorilegge
purtroppo e' solo il social a essere vietato e con quello anche l'accesso alla libreria, sigh!! :silenced:

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da cloe89 »

mi hanno garantito che il mio file anobii è stato salvato e verrà processato nelle prossime ore (sperem, sono già passate 18 ore, ma io resisto :wink: )

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da tilly77 »

È vero, mi sono loggata e funziona anche senza avere ricevuto la mail, ora devo importare da anobii!

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da -gioRgio- »

Blimunda ha scritto:a oggi l'import da aNobii funziona quasi alla perfezione (il quasi è d'obbligo!)
Mi pare che il "quasi" sia ancora parecchio. Pur sapendo per esperienza che molte magagne vengono fuori solo a sito "vivo", con gli utenti che fanno le loro cose e mettono alla frusta codice e macchine, mi pare che l'uscita di questo sito sia stata quantomeno affrettata.
Anche io iscritto senza aver ricevuto la mail di attivazione - ma questo lo ritengo abbastanza comprensibile, non a caso ho provato lo stesso a loggarmi :wink: . Dopo parecchi tentativi sono riuscito ad importare la mia libreria di aNobii - parecchi tentativi non vuol dire caricare 20 volte di fila lo stesso file, ma provare di tanto in tanto sperando che nel frattempo le modifiche fatte al sito lo rendano funzionante. Ha caricato il 90% della libreria: detto cosi' suona bene, ma in pratica vuol dire che dovrei reinserire 50 libri a mano. Le recensioni sono sparite, le funzionalita' mi paiono ancora nettamente inferiori ad altri siti, che hanno superato gia' questa fase iniziale e adesso sono piu' ricchi ed anche, ovviamente, affidabili.
Al momento non lo consiglierei. Provero' piu' avanti per vedere se c'e' stata un'evoluzione.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da -gioRgio- »

La mia solita curiosita' per i siti nuovi e reclamizzati mi ha spinto a scorciare molto il "piu' avanti" del messaggio precedente.
Risposta: Nun se po' gguarda' !!! :stop!:

Vedere sulla libreria "Lo hobbit o La riconquista del tesoro" di "Conte E. Jeronimidis, John R. R. Tolkien", e cosi' via, e' gia' un bel colpo. E si' che nella scheda del libro l'autore e il traduttore sono due campi distinti!
Assolutamente, irreversibilmente penalizzante il mischiotto dei nomi coi cognomi, ragion per cui ho libri di "Tolkien J.R.R" sotto la lettera T e libri di "J.R.R. Tolkien" sotto la lettera J.
Non ho perso troppo tempo a cercare di capire come filtrare i libri se non per titolo o per autore, ma non vedo strumenti a portata di mano.
Ultimo ed insignificante, utenti con gusti simili ai miei sono quasi tutti con zero libri, i pochi ce ce l'hanno non si sa con quale criterio siano li'.
Magari ci ritorno dopo, ma piu' per rabbia che per altro.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da -gioRgio- »

Volevo sapere se qualcuno di voi, per caso, segue ancora questo sito.
Non solo e' strutturalmente peggio di tanti altri, ma ancora oggi non mi riesce di far funzionare la ricerca delle persone - ottengo sempre "oops, si e' verificato un errore" - e (allucinante!) non riesco a cancellarmi: malgrado il fatto che abbia scritto da piu' di due settimane ed abbia avuto assicurazioni che avrebbero risolto questo "piccolo" particolare, ancora sono costretto a starci dentro :shock:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da tilly77 »

dopo l'iscrizione non ci sono più tornata... :oops:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Zazie.it ... il nuovo (emoticonato) anobii?

Messaggio da Éowyn »

Io non mi sono nemmeno mai iscritta :whistle:
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi