"30 giorni di libri" su Facebook

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Gahan ha scritto: 25) Un libro che hai scoperto da poco:
Breve storia dei trattori in lingua ucraina di Marina Lewycka
(vorrei leggerlo)
Ce l'ho :D Se ti serve posso prestartelo senza problemi (l'ho già letto e a me è piaciuto).
francesina ha scritto: 25) Un libro che hai scoperto da poco: proprio ieri, grazie a una recensione qui sul forum: Zusak, La bambina che salvava i libri

28) Un libro che farai leggere ai tuoi figli : H. Lee, Il buio oltre la siepe
La bambina che salvava i libri è davvero molto bello, mentre Il buoi oltre la siepe è un'ottima risposta :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da francesina »

Éowyn ha scritto: La bambina che salvava i libri è davvero molto bello
giusto oggi prevedevo di comprarne l'edizione francese su Amazon: sarà la mia "Z" per la sfida :wink:
Io ho terminato tutti i punti: mi è piaciuta molto quest'iniziativa. E' divertente e da molti spunti di lettura. Dovremmo organizzare cose di questo genere di tanto in tanto... che ne dite?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gattufo »

Si concordo pienamente con Francesina.
Ma fatta da noi sarebbe anche meglio, perchè questo "gioco" di FB non mi sembra fatto proprio da un lettore o gruppo, per i lettori.

Secondo me dovremmo creare un topic, in cui facciamo sia domande che risposte, le domande sarebbero portate sempre al primo post in modo da rendere la loro visualizzazione facilitata per tutti.
Le risposte si possono dare in modo più aperto e senza molte limitazioni (esempio: un libro che ti è piaciuto, lo potremmo far diventare: i tuoi libri preferiti), nessun ordine o limitazione di risposta.
Ugualmente 1 post a persona = tutte le risposte.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:
Gahan ha scritto: 25) Un libro che hai scoperto da poco:
Breve storia dei trattori in lingua ucraina di Marina Lewycka
(vorrei leggerlo)
Ce l'ho :D Se ti serve posso prestartelo senza problemi (l'ho già letto e a me è piaciuto).

:whistle: :oops: ...quasi quasi ne approfitto...

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Benissimo :D La copia che ho letto io l'ha "pescata" dal sacco di Babbo Natale Ghippa, allo scorso MU prenatalizio... e io ne ho pescata un'altra copia (di Aly) :lol:
Mandami l'indirizzo in MP.


Concordo sulla necessità di ripetere giochi simili in futuro :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Nereia »

francesina ha scritto:Dovremmo organizzare cose di questo genere di tanto in tanto... che ne dite?
Concordo. Anche se io non sono costante negli aggiornamenti nemmeno qui sul forum. :( E' che mi dimentico, non lo faccio di proposito. Ah, la vecchiaia!
Però sì, forse un qualcosa del genere ma più "interattivo", come propone JonLeo, sarebbe interessante.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da fabiana »

l'ho intravisto su facebook ma ultimamente non ho molto tempo per stargli dietro .... prima o poi lo faccio
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:Benissimo :D La copia che ho letto io l'ha "pescata" dal sacco di Babbo Natale Ghippa, allo scorso MU prenatalizio... e io ne ho pescata un'altra copia (di Aly) :lol:
Mandami l'indirizzo in MP.
MP inviato!!! Grazie! :wink:

Nereia ha scritto:
francesina ha scritto:Dovremmo organizzare cose di questo genere di tanto in tanto... che ne dite?
Concordo. Anche se io non sono costante negli aggiornamenti nemmeno qui sul forum. :( E' che mi dimentico, non lo faccio di proposito. Ah, la vecchiaia!
Però sì, forse un qualcosa del genere ma più "interattivo", come propone JonLeo, sarebbe interessante.
Sì, d'accordissimo anch'io :yes!:

Oggi anch'io ho finito il gioco!!! :mrgreen:

Una curiosità mia, se aveste la possibilità di cambiare le risposte quali cambiereste?
Io ne cambierei almeno una, quella del giorno 2... come avevo già previsto, mentre andavo avanti col gioco mi sono venute in mente altre frasi che avrei potuto mettere al posto della poesia di Leopardi...

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da CuteBoy »

uhm... adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio di questo bel titolo della storia dei trattori :P
devo recuperarlo anch'io...

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Ma possiamo sempre farne un ring, mica problemi per me :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da lizzyblack »

Finito anche io :D Per ora non ho ripensamenti, ma sono certa che se lo rifacessi l'anno prossimo, cambierebbe qualcosa :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Gahan ha scritto:Una curiosità mia, se aveste la possibilità di cambiare le risposte quali cambiereste?
Io ne cambierei almeno una, quella del giorno 2... come avevo già previsto, mentre andavo avanti col gioco mi sono venute in mente altre frasi che avrei potuto mettere al posto della poesia di Leopardi...

In effetti anche io potrei fare un cambio per la 2. Quando ho risposto l'ho fatto pensando ad una citazione "bookcrossara". Ieri, invece, ho fatto una stima veloce di quanto ho già speso in libri per mia figlia... e mi è venuta in mente questa:
"A Lutsk ti ho comprato dei libri", le disse Yankel chiudendo la porta a prima sera, chiudendo fuori il resto del mondo.
"Non possiamo permetterceli", ribattè lei afferrando la borsa pesante. "Domani dovrò restituirli".
"Non possiamo permetterci neanche di non averli. Qual è la cosa che possiamo permetterci di meno: averli o non averli? A mio parere, perdiamo in ogni caso. Meglio perdere con i libri"

Jonathan Safran Foer
Ogni cosa è illuminata
Qundi sì, temo che le mie finanze dovranno adattarsi anche a questo nuovo regime di acquisto (compulsivo) di libri :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da francesina »

Éowyn ha scritto:[Ieri, invece, ho fatto una stima veloce di quanto ho già speso in libri per mia figlia... e mi è venuta in mente questa:
"A Lutsk ti ho comprato dei libri", le disse Yankel chiudendo la porta a prima sera, chiudendo fuori il resto del mondo.
"Non possiamo permetterceli", ribattè lei afferrando la borsa pesante. "Domani dovrò restituirli".
"Non possiamo permetterci neanche di non averli. Qual è la cosa che possiamo permetterci di meno: averli o non averli? A mio parere, perdiamo in ogni caso. Meglio perdere con i libri"

Jonathan Safran Foer
Ogni cosa è illuminata
Qundi sì, temo che le mie finanze dovranno adattarsi anche a questo nuovo regime di acquisto (compulsivo) di libri :mrgreen:
Io una stima del genere la feci l'anno scorso, in una fase in cui tra ristrutturazione della casa, acquisto di mobili etc il mio bancomat se avesse potuto parlare, mi avrebbe chiesto pietà tra pianti e urla :roll: ... eppure continuavo a comprare libri, pensando a questa frase di Paul Auster (in Sunset park):
L'unico lusso che si permette è comprare libri, tascabili, soprattutto romanzi, romanzi americani, romanzi britannici, romanzi stranieri tradotti, ma alla fine i libri non sono tanto un lusso quanto una necessità, e leggere è una malattia da cui non vuole essere curato
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Immagine
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Gahan ha scritto:Uno dei miei contatti facebook (un ragazzo che ho conosciuto in vacanza mille anni fa e che non vedo mai di persona perché abitiamo in città diverse) grazie a questo gioco mi ha etichettata come "esperta di libri" e mi ha rifilato due suoi racconti aspettandosi una "critica"... :eh?: :sorry:
Racconti = 100 pag. formato word, l'uno! :shock: :shock: :shock:
Se volete saperne di più, ho aperto un thread apposta viewtopic.php?f=1&t=25609 :lol:

Rispondi