Aiuto su Tolkien & co.

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Aiuto su Tolkien & co.

Messaggio da gabbiano autoritario »

Allora... premesso che io "Il Signore degli anelli et similia" non li posso proprio sopportare, chiedo aiuto a voi che magari lo amate e apprezzate. Dunque, il mio innamorato tra poco compie gli anni ed è un vero patito del genere. Vorrei proprio fargli un regalo a tema, per dimostrargli che nonostante i miei gusti letterari vadano da un'altra parte... beh, siccome lo amo, posso anche assecondare i suoi gusti :lol: !!

Ho visto (abbiamo... c'era anche lui) che è uscita una nuova edizione con una rilegatura diversa da quella che lui già possiede; però non è che mi piaccia tanto l'idea di regalargli qualcosa che fondamentalmente ha già; poi è anche il primo regalo che gli faccio e quindi vorrei che lasciasse il segno.

Detto questo, a voi viene in mente qualcosa a questo proposito? Ho pensato anche a libri fotografici sui film... Non so... si accettano proposte!
Intanto, grazie! :)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Aiuto su Tolkien & co.

Messaggio da Gahan »

Come ho già detto qui: viewtopic.php?f=12&t=25434&p=535695#p534889
Credo che l'edizione italiana più bella sia questa http://www.amazon.it/signore-degli-anel ... 207&sr=1-1
Se me la regalassero la metterei sotto una campana di vetro e la sfoglierei solo qualche volta... :lol:

Tempo fa avevo preso in biblioteca questo: http://www.ibs.it/code/9788845255588/le ... hizzi.html ma alla fine sono solo illustrazioni, non ci ho trovato nulla di eccezionale.

In alternativa ci sono i cofanetti dei vari film (dvd, bluray ecc.), dipende anche da quanto vuoi spendere.

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: Aiuto su Tolkien & co.

Messaggio da gabbiano autoritario »

Quello che lui aveva visto in libreria è quello che mi hai indicato tu!

Mi sono fidata, ho preso quello e anche il Silmarillion della stessa edizione... che sulla mensola della libreria fa pendant! :lol:

Speriamo in bene!
Grazie per il consiglio!

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Aiuto su Tolkien & co.

Messaggio da Gahan »

:D ...poi facci sapere se ha gradito!

Rispondi