Reading Bingo challenge 2014

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da francesina »

Buona guarigione a tuo marito, Sara!! :heartkiss:

Io sono molto indietro con le recensioni, ma con la Mazzucco e De Luca ho completato anche la lettura del libro con protagonisti non umani e l'opera prima di uno dei miei scrittori preferiti. Sono a -2 :)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Therese »

francesina ha scritto: Sono a -2 :)
dai che ci sei quasi!! :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da francesina »

Therese ha scritto:
francesina ha scritto: Sono a -2 :)
dai che ci sei quasi!! :D
In teoria si, ma considerando che ho iniziato I Miserabili con un gruppo di lettura su Anobii credo che resterò a - 2 per parecchie settimane :lol:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Nereia »

Uh, mi assento un attimo e c'è Milonga che fa Bingo. Brava, complimenti!

Io, invece, sempre random e con la consapevolezza di non giungere mai alla fine, barro la casella del Secondo libro di una serie:
Shadowhunters. Città di cenere di Cassandra Clare. In lettura ho un libro che non so bene dove inserire, forse si aggiudicherà la casella jolly.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Milonga »

Nereia ha scritto:Uh, mi assento un attimo e c'è Milonga che fa Bingo. Brava, complimenti!
Grazie!! :mrgreen:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da bettyderob »

Buona guarigione al marito ed avviso che il libro di U.Tognazzi L'abbuffone che credevo di inserire nella casella del libro comico ho dovuto spostarlo in quella del non-fiction perchè non mi ha fatto mai ridere ma semmai talora sorridere, le motivazioni a breve su bookcrossing.com in corrispondenza del commento a quel libro adattissimo ad essere liberato al NovemberPorc di Roccabianca il 29 o il 30.
E così: cinquina!!!!
Per Il libro con un numero nel titolo I tre Alì, quello con il mistero Cucciolino, Non-fiction I'll summenzionato Tognazzi, Agatha come libro che stava sott tutta la pila dei libri da leggere, Aprile è arrivato per libro dalla copertina blue, tutti recensiti in Bc.com o alcuni post sopra.
Www!!! Comincio un libro di Serra per libro comico e sono a -3
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Milonga »

bettyderob ha scritto:E così: cinquina!!!!
Complimenti! :clap:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Milonga »

Ma la mia tombola???!???
neanche un libricino ??? :uaah!: :uaah!: :uaah!:

:lol: :lol:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Scuuuuusa, hai ragione! Ora lo faccio :oops:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Per la tombola di Milonga spediscono: Eowyn, Francesina, Sonnenbarke, Kaiou e Galianna.
Nel frattempo mi scuso con Francesina per non aver spedito ancora il libro che le spetta. Scusate, in questo periodo sono un po' assente. Tornerò spero presto ad una vita meno... movimentata :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da francesina »

lizzyblack ha scritto:Per la tombola di Milonga spediscono: Eowyn, Francesina, Sonnenbarke, Kaiou e Galianna.
chiedo subito a milonga il suo indirizzo :wink:
lizzyblack ha scritto: Nel frattempo mi scuso con Francesina per non aver spedito ancora il libro che le spetta. Scusate, in questo periodo sono un po' assente. Tornerò spero presto ad una vita meno... movimentata :P
Tranquilla, ci mancherebbe!! L'importante è che vada tutto bene! :D

Modificato per corretta trascrizione del quote.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da francesina »

Tra l'altro e contro ogni mia previsione credo di essere in dirittura d'arrivo: Bartebly lo scrivano mi porterà alla tombola, anche se in effetti non so se ci siano ancora "tombole libere"...
Sono rimasta indietro sulle recensioni, però: aggiorno il forum come possibile.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Milonga »

lizzyblack ha scritto:Scuuuuusa, hai ragione! Ora lo faccio :oops:
Ma figurati! Grazzziieee :mrgreen: :mrgreen:
lizzyblack ha scritto:Eowyn, Francesina, Sonnenbarke, Kaiou e Galianna.
Mi ha già chiesto l'indirizzo anche Bettyderob, già da un po' di tempo ora che leggo gli altri MP :think: , per cui puoi esonerare una tra Eowyn, Sonnenbarke e Galianna. Francesina e Kaiou mi hanno già mandato MP...

Ho fatto un po' di confusione, scusatemi :oops:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

OK, allora esoneriamo Galianna per questo giro :wink:
Di tombole ce ne sono ancora due disponibili :yes!: :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da bettyderob »

Ho spedito il libro per Milonga un bel po'di tempo fa, è arrivato?

Continuo la. Lettura di Michele Serra che probabilmente mi accompagnerà nel nuovo anno.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Nereia »

Be', anche se ho aggiunto una casella e ne ho in lettura un'altra (che ho quasi terminato) me ne mancano ancora troppe da riempire per poter fare Bingo prima della fine dell'anno. Ci ho provato, così come tutti gli anni provo con la challenge dell'alfabeto – invano.
Non mi arrendo comunque, se si ripete partecipo anche nel 2015. Prima o poi ne porterò a termine una di challenge, no? :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Gahan »

Nereia ha scritto:se si ripete partecipo anche nel 2015
Volevo proprio chiederlo... Io quest'anno non ho partecipato a questo gioco, ma se lo riproponete l'anno prossimo vorrei esserci.

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da francesina »

Sono ancora incredula ma ho fatto tombola :shock: ! Credo sia la prima sfida che porto a termine tra le ennemila che inizio!
Devo ancora mettermi in pari con le recensioni, però, non so se vale ugualmente e se ho ancora tempo per postarle :roll:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Therese »

francesina ha scritto:Sono ancora incredula ma ho fatto tombola :shock: ! Credo sia la prima sfida che porto a termine tra le ennemila che inizio!
Devo ancora mettermi in pari con le recensioni, però, non so se vale ugualmente e se ho ancora tempo per postarle :roll:
credo che non ci siano problemi se recuperi le recensioni tutte insieme per validare la tombola!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Emotionally »

Brava Francesinaaaaaa :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Rispondi