Intervento a Bologna

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Intervento a Bologna

Messaggio da Mariantonietta »

Son quelle cose della vita alle quali si rinuncerebbe volentieri, ossia sottoporsi ad un intervento.
A me tocca al ginocchio dove mi inseriranno una protesi.
Il mio medico opera a Villa Erbosa di Bologna.
Non scrivo solo per sfogarmi, ma pure perchè vorrei cominciare a vedere l'alloggio per mio marito.
Dovrò rimanere anche per la riabilitazione , ossia più di 15 gg e non posso spendere un capitale.
Ho visto un elenco di Istituti religiosi che ospitano, ma son tutti lontanucci dalla clinica.
So che a via Arcoveggio ( vicino alla Clinica) ci son vari B&B, ma mi sembrano un pò alti i prezzi...
Se qualcuno tra i corsari bolognesi potesse darmi qualche dritta gliene sarei gratissima. So che son in anticipo, ma prima di abituo all'idea dell'intervento meglio è...

Grazie a tutti :heartkiss:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Intervento a Bologna

Messaggio da fosca »

Ciao Mariantonietta
io quella zona la conosco poco...ti avrei detto (come succede nell'ospedale dove lavoro) di chiedere al centralino la lista dei B&B o alloggi della zona...non so che prezzi abbiano...
nella zona dove lavoro io i prezzi variano da 30 a 50 eu a notte......
certo, come dici, è comodo rimanere vicino, in modo che il tuo familiare possa venire a farti visita o portarti ciò di cui hai bisogno in breve tempo e anche potersi riposare tranquillamente.....la clinica la conosco bene (mia sorella ci ha lavorato 9 anni), ma non so come è organizzata per le visite dei parenti...
credo che anche loro abbiano le camere a pagamento come da noi, ma a mio avviso non sono convenienti per niente....
un'altra soluzione sarebbe portarsi il necessario per almeno una decina di giorni e dopo 2/3 giorni mandare a casa il familiare...nelle cliniche adesso con gli oss di supporto agli infermieri anche i malati che non hanno parenti fanno una buona degenza...noi gli aiutiamo nei momenti di bisogno primario: andare in bagno, alimentarsi, salire e scendere dal letto....
però ti parlo di come è organizzato nell'ospedale dove lavoro.....in quella clinica non so altro.......

Mariantonietta ti scrivo in messaggio privato qualcos'altro.....

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Intervento a Bologna

Messaggio da lizzyblack »

Parlo in maniera del tutto astratta, poichè non conosco Bologna e non so quando dovrei operarti, però dai un'occhiata al sito AirBnb. Sono stanze che vengono affittate a privati, a volte con prezzi inferiori di un albergo e la possibilità di utilizzare la cucina. L'ho utilizzato in diverse occasioni e mi sono trovata bene.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Intervento a Bologna

Messaggio da Mariantonietta »

fosca ha scritto:Ciao Mariantonietta
io quella zona la conosco poco...ti avrei detto (come succede nell'ospedale dove lavoro) di chiedere al centralino la lista dei B&B o alloggi della zona...non so che prezzi abbiano...
nella zona dove lavoro io i prezzi variano da 30 a 50 eu a notte......
certo, come dici, è comodo rimanere vicino, in modo che il tuo familiare possa venire a farti visita o portarti ciò di cui hai bisogno in breve tempo e anche potersi riposare tranquillamente.....la clinica la conosco bene (mia sorella ci ha lavorato 9 anni), ma non so come è organizzata per le visite dei parenti...
credo che anche loro abbiano le camere a pagamento come da noi, ma a mio avviso non sono convenienti per niente....
un'altra soluzione sarebbe portarsi il necessario per almeno una decina di giorni e dopo 2/3 giorni mandare a casa il familiare...nelle cliniche adesso con gli oss di supporto agli infermieri anche i malati che non hanno parenti fanno una buona degenza...noi gli aiutiamo nei momenti di bisogno primario: andare in bagno, alimentarsi, salire e scendere dal letto....
però ti parlo di come è organizzato nell'ospedale dove lavoro.....in quella clinica non so altro.......

Mariantonietta ti scrivo in messaggio privato qualcos'altro.....
Ti ringrazio di cuore.. :heartkiss:...ti ho risposto privatamente...
Non pensavo che a 60 anni dovevo affrontare questo..
Ma intanto continuo a camminare sebbene con gli antinfiammatori..

GRAZIE
:heartkiss: :heartkiss:

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Intervento a Bologna

Messaggio da Mariantonietta »

lizzyblack ha scritto:Parlo in maniera del tutto astratta, poichè non conosco Bologna e non so quando dovrei operarti, però dai un'occhiata al sito AirBnb. Sono stanze che vengono affittate a privati, a volte con prezzi inferiori di un albergo e la possibilità di utilizzare la cucina. L'ho utilizzato in diverse occasioni e mi sono trovata bene.

GRAZIE anche a te, Lizzy..sapevo di poter contare su di voi!!

:heartkiss:

Rispondi