Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da lizzyblack »

Copio spudoratamente il post dello scorso anno :P
La challenge mira a leggere un certo numero di libri scritti da donne. Potete scegliere qualunque periodo, quindi autrici viventi o passate a miglior vita.

Indicate qui quanti libri di scrittrici donne vorreste leggere, ed indicate anche quali sono :P Questo darà la possibilità agli altri di ampliare i propri orizzonti letterari :D
Se vi va, scrivete anche perchè avete scelto proprio quelle donne :D
Da questa edizione è d'obbligo il link alla recensione dei libri letti, meglio se rilasciata qui sul forum :)

Ovviamente potete "cambiare in corsa", aggiungendo o cambiando le vostre scelte. Vi chiedo di utilizzare il primo post che scriverete qui per indicare le vostre scelte, e se fate dei cambiamenti lasciate comunque visibile il nome eventuale che avete deciso di cambiare (magari barratelo solamente, così rimarrà come suggerimento per altri).

Buon divertimentooooooo! 8)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da Sonnenbarke »

Partecipo anche quest'anno :)
Non faccio liste ma scriverò man mano i libri che leggerò. Per le recensioni portate pazienza :P

1. Kathryn Hansen, Brain Over Binge (16-20/03)
2. Lois Lowry, Son (17-21/03)
3. Azar Nafisi, Leggere Lolita a Teheran (10-17/04)
4. Sophie Kinsella, Remember Me? (17-18/04)
5. Anabel Gonzalez Vasquez, I disturbi dissociativi (31/03-23/04)
6. Margaret Atwood, Alias Grace (06-11/05)
7. Jennifer Niven, All the Bright Places (15-17/05)
8. Malala Yousafzai, I Am Malala (29/05-07/06)
9. Laurie Halse Anderson, Speak (13-14/06)
10. Marguerite Duras, Moderato cantabile (24-25/06)
11. H. Y. Hanna, A Scone to Die for (25-26/06)
12. Cynthia McLeod, The Cost of Sugar (26-29/06)
13. Margaret Atwood, Oryx and Crake (08-14/07)
14. Robert Galbraith, The Cuckoo's Calling (31/07-03/08)
15. Radclyffe Hall, The Well of Loneliness (24/09-02/10)
16. Anna Maria Ortese, Il mare non bagna Napoli (29/10-01/11)
17. Eva Ibbotson, Which Witch? (01-04/11)
18. Ursula Poznanski, Erebos (05-12/11)
19. Zora Neale Hurston, Tre quarti di dollaro dorati (28/11)
20. Barbara Nativi, Teatro (29/11-04/12)
21. Irène Némirovsky, Suite francese (21/01-29/01)
22. Marie-France Hirigoyen, Molestie morali (06-11/02)
23. Jenny Lawson, Furiously Happy (11-22/02)
Ultima modifica di Sonnenbarke il gio feb 23, 2017 2:26 pm, modificato 21 volte in totale.

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da mikime »

Anche io ci riprovo! Spero di arrivare almeno a 20 e comunque almento al 50% su tutti i libri che leggerò!

1) Hamilton, Laurell K.: Kiss the Dead (Anita Blake, Vampire Hunter #21) https://www.goodreads.com/review/show/1326041865
2) De Mari, Silvana : Io mi chiamo Yorsh http://www.goodreads.com/review/show/1530181502
3) Leckie, Ann: Ancillary Justice https://www.goodreads.com/review/show/1322296701
4) Nagata, Linda: Memory [ebook] https://www.goodreads.com/review/show/1661718939
5) Lee, Harper : To Kill a Mockingbird [audiobook] https://www.goodreads.com/review/show/1656198966 , ho aggiunto anche il mio commento qui nel forum : viewtopic.php?p=555919#p555919
6) Philpott, Mary Laura : Penguins with People Problems https://www.goodreads.com/review/show/1678663522
7) Walton, Jo : Among Others [ebook] (CONSIGLIATISSIMO per amanti di libri soprattutto di fantascienza/fantasy) https://www.goodreads.com/review/show/1530186394
8 ) Tomlinson, Jill : Il pinguino che voleva diventare grande https://www.goodreads.com/review/show/1693595497
9) Le Guin, Ursula : Catwings https://www.goodreads.com/review/show/1736006796
10) Smith, Ali: There But For The https://www.goodreads.com/review/show/1530185488
11) Day, Felicia : You're never Weird on the Internet [ebook] (CONSIGLIATISSIMO per appassionati di Internet, gaming, ecc. ) https://www.goodreads.com/review/show/1789412618
12) Reichs, Kathy: Seizures (Virals #2) [ebook] https://www.goodreads.com/review/show/1791159900
13) Atwood, Margaret : Oryx and Crake https://www.goodreads.com/review/show/788462380
14) Jemisim, N. K. : The Fifth Season (CONSIGLIATISSIMO, uno dei romanzi fantasy/scifi più originali e particolari mai letti ) https://www.goodreads.com/review/show/1530183317
15) Beukes, Lauren: Zoo City (ebook) https://www.goodreads.com/review/show/1872657025
16) Smith, Zadie: NW [audiolibro] https://www.goodreads.com/review/show/1872635734

DA LEGGERE:

Lessing, Doris : Un pacifico matrimonio (ring)
Ali, Monica: Alentejo Blu
McCaffrey, Anne : Dragon's Kin
Hamilton, Laurell K.: Affliction
Troisi, Licia: Il destino di Adhara
Cvetaeva, Marina: raccolta di poesie
Lahiri, Jumpa: In altre parole
Reichs, Kathy: La cacciatrice di ossa
Zimmer Bradley, Marion : The Alton Gift
Ultima modifica di mikime il ven mar 10, 2017 11:50 pm, modificato 13 volte in totale.
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da Nereia »

Eccolo il nuovo thread! Partecipo anche quest'anno, sperando di fare più di 14 (sono due anni che faccio sempre 14!).

Segno già la prima lettura:

1. Girl runner di Carrie Snyder. Bello, veramente bello. Un libro sulla corsa, sulla resistenza, sul coraggio. Una bella sorpresa. Per saperne di più: leggi la recensione. ** Finito il 24.03.2016
2. Ragione e sentimento di Jane Austen. Lo so, sono pessima, ma non lo avevo mai letto. In realtà di Jane Austen non ho mai letto niente, a parte per tre volte le prime 50 pagine di Emma (sempre abbandonato). La traduzione macchinosa non ha giovato per niente alla storia. Comunque, mi ha dato modo di riflettere sul maschio alfa. Per saperne di più: leggi la recensione. ** Finito il 27.03.2016
3. Lacrime di coccodrillo di Valeria Corciolani. Scoperto perché EmmaBooks mi ha omaggiata di uno dei loro ebook di ultima pubblicazione. Carino, divertente, frizzante. Gli altri la definirebbero una lettura da ombrellone, io di quelle poco impegnative ma piacevoli. Ne parlo meglio qui. ** Finito il 22.04.2016
4. Le geometrie dell'animo omicida di Monica Bartolini. Non conoscevo Scrittura & Scritture, è una casa editrice che mi è stata presentata a dicembre, in occasione di Più libri più liberi. Quale occasione migliore per non "assaggiare" una donna del loro catalogo? Carino, però corto. Avrei voluto almeno 50 pagine di più. Ne parlo qui. ** Finito il 9.05.2016
5. Guida rapida agli addii di Anne Tyler. Bello, forse meno bello dei suoi soliti romanzi, ma ugualmente confortante. A me la Tyler fa sempre una carezza, quando prendo in mano un suo libro. Recensione sul blog. ** Finito il 31.05.2016
6. Charlotte Bronte. Una vita appassionata di Lyndall Gordon. Bello, molto bello, soprattutto per chi ha una passione per Charlotte Bronte (come me). Una biografia così ben scritta che non sembra neanche una vera biografia. Stupenda. Ne parlo qui. ** Finito il 9.05.2016
7. Made you up di Francesca Zappia. Letto perché mi piacerebbe leggere almeno un libro in lingua al mese, evitando quindi di confinare le mie letture ai libri dedicati agli adolescenti. Ovviamente sono pigra e so che non capiterà mai. Anyway, una lettura piacevole ma forse un po' ingenua. Recensione sul blog. ** Finito il 31.05.2016
8. La casa della gioia di Edith Wharton. Bello, davvero. Non avevo mai letto nulla della Wharton e mi domando perché. Recensione sul blog. ** Finito il 20.07.2016
9. Irraggiungibile di Abbi Glines. Terribile, davvero un libro terribile. Ne parlo qui. ** Finito il 27.07.2016
Ultima modifica di Nereia il gio feb 02, 2017 11:11 am, modificato 5 volte in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da francesina »

Ci provo anche quest'anno, ma saro' meno ambiziosa del'anno scorso: in effetti non avevo mai fatto caso che leggo per lo piu' libri scritti da uomini :think:
Punto a 15 libri, man mano scrivero' titoli e recensioni.

Edit dell'8/04: inserisco qui l'elenco dei romanzi letti e una bozza di piano di letture:

Letti:
1. V. Ovaldé, Et mon coeur transparent viewtopic.php?f=12&t=26928
2. D. Baker, Cassandra al matrimonio viewtopic.php?f=12&t=26920
3. A. Pastore, Mia amata Yuriko viewtopic.php?f=12&t=26955
4. E. Strout, Mi chiamo Lucy Barton viewtopic.php?f=12&t=26963
5. C. Snyder, Girl runner viewtopic.php?f=12&t=26968
6. Z. Smith, L'ambasciata di Cambogia viewtopic.php?f=12&t=26981
7. S. Monk Kidd, L'invenzione delle ali viewtopic.php?f=12&t=27008
8. S. Bertola, Biscotti e sospetti
9. B. Yoshimoto, Honeymoon
10. A. Ernaux, L'altra figlia
11. M.C. Beaton, Agatha Raisin e la quiche letale
12. E.J. Howard, Il tempo dell'attesa
13. P. Mastrocola, Più lontana della luna
14. E. Von Arnim, Un incantevole Aprile
15. W. Cather, La mia Antonia

Abbandonati

M. Toews, I miei piccoli dispiaceri

Possibile piano di lettura:
C. Snyder, Girl Runner
M. Toews, I miei piccoli dispiaceri
B. Yoshimoto, Honeymoon
D. Baker, Cassandra al matrimonio
E.J. Howard, Il tempo dell'attesa (vol. 2° della saga dei Cazalet)
E. Ferrante, L'amica geniale
M.C. Beaton, Agatha Raisin e la quiche letale
S. Monk Kidd, L'invenzione delle ali
S. Bertola, Biscotti e sospetti
B. Pym, Donne eccellenti
C. De Gregorio, Mi sa che fuori è primavera
M.C. Rogers, Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu
E. Bowen, La casa di Parigi
Ultima modifica di francesina il gio mar 09, 2017 1:12 pm, modificato 17 volte in totale.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da saturn111 »

Ci sono anch'io! Spero di leggere più libri dello scorso anno, quindi più di 20. Non ho una lista dei libri da leggere perché mi faccio trasportare dalla voglia del momento :-P Ma se mi verranno desideri particolari lo scriverò. Spero di leggere tante nuove autrici senza trascurare troppo le vecchie fiamme...

Isabel Allende - L'isola sotto il mare
Emily Brontë - Cime tempestose
Octavia Butler - Ultima genesi
Nina Cassian - C'è modo e modo di sparire
Angela Davis - Autobiografia di una rivoluzionaria
Silvana De Mari - Hania. Il Regno delle tigri bianche; Hania. Il Cavaliere di Luce
Annie Ernaux - Gli anni
Elena Ferrante - L'amica geniale
Fannie Flagg - Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop
Silvana Gandolfi - L'isola del tempo perso
Patricia Highsmith - Carol
Anilda Ibrahimi - Rosso come una sposa
Diana Wynne Jones - Strega di classe
Ágota Kristóf - La chiave dell'ascensore • L'ora grigia
Selma Lagerlöf - Il viaggio meraviglioso di Nils Holgersson
Harper Lee - Il buio oltre la siepe
Clarice Lispector - Legami familiari
Toni Morrison - Amatissima
Irène Némirovsky - Film parlato e altri racconti
Antonella Ossorio - La mammana
Barbara Pym - Crampton Hodnet
Qiu Miaojin - Ultime lettere da Montmartre
Lalla Romano - Inseparabile
J. K. Rowling - Harry Potter e la pietra filosofale
Igiaba Scego - Adua
Amy Tan - Il circolo della fortuna e della felicità
Jill Tomlinson - Il pinguino che voleva diventare grande
Hebe Uhart - Traslochi
Nicoletta Vallorani - Il cuore finto di DR
Christa Wolf - Cassandra
Xu Xiaobin Il serpente piumato
Marguerite Yourcenar - Pellegrina e straniera
Maya Zankoul - Amalgam
Marion Zimmer Bradley - Naufragio sulla terra di Darkover
Ultima modifica di saturn111 il lun mar 06, 2017 8:12 pm, modificato 29 volte in totale.
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da Therese »

Loredana Lipperini - Di mamma ce n'è più d'una
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da lizzyblack »

Sonnenbarke ha scritto:Partecipo anche quest'anno :)
Non faccio liste ma scriverò man mano i libri che leggerò. Per le recensioni portate pazienza :P
Io l'anno scorso non ho nemmeno compilto la lista. La pigrizia è il mio mestiere :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da francesina »

Finito e recensito il primo libro, sono curiosa di iniziare il secondo: I mei piccoli dispiaceri della Toews.
Poi sarà ora di tornare alla reading challenge del 2016!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da saturn111 »

francesina ha scritto:Finito e recensito il primo libro, sono curiosa di iniziare il secondo: I mei piccoli dispiaceri della Toews.
Poi sarà ora di tornare alla reading challenge del 2016!
Poi dicci com'è :)

Io sono indietro con 2-3 recensioni :wall:
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da francesina »

Finito altro libro utile per questa sfida! Sono a 4/15 e ne ho già in lettura un altro: Girl runner di C. Snyder.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da Éowyn »

Non sto partecipando (troppe sfide e troppi elenchi da aggiornare! :P ) ma vi segnalo un'autrice israeliana che mi ha colpòito: viewtopic.php?f=12&t=26976
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da saturn111 »

Mi è venuto un dubbio... ho messo Elena Ferrante nell'elenco di autrici che ho letto. Ho fatto male? In effetti non si sa chi è in realtà...
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da francesina »

saturn111 ha scritto:Mi è venuto un dubbio... ho messo Elena Ferrante nell'elenco di autrici che ho letto. Ho fatto male? In effetti non si sa chi è in realtà...
pare che sia la moglie di Starnone, quindi sempre donna è :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da Nereia »

Siccome che sono scema, ho sbagliato anno e ho scritto il mio commento sul thread dell'anno passato :lol:
Dicevo, quest'anno non completerò sicuramente con 14 libri scritti da donne, come invece faccio di solito. A causa delle poche letture del 2016, ho letto anche meno donne. Sempre tante, però. Posso considerarmi più o meno soddisfatta. :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da francesina »

Il post di Nereia mi ha ricordato che era una vita che non aggiornavo il mio elenco e ho piacevolmente scoperto che sto leggendo il 14° dei 15 libri scritti da donne che avevo determinato di leggere :)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da mikime »

Ho aggiornato e sistemato, erano secoli che non lo facevo.... Sono a 14, ancora ottimista di riuscire ad arrivare a 20 ma non sicurissima... Ho letto meno del previsto purtroppo, meno libri cioè...
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da saturn111 »

Devo dire che a me è andata bene... ho letto tanti libri di donne e addirittura mi mancano poche lettere per completare la sfida anche in senso alfabetico :oops:

Mi mancano per la precisione q, x e y... la o è in lettura con Ossorio
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da fabiana »

nell'ultimo anno ho letto tanti libri di donne ... ma ora rifare la recensione di tutti i libri mi prende un colpo .... vi tengo d'occhio per la sfida del prossimo anno ;)
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Women challenge: 8 marzo 2016/ 8 marzo 2017

Messaggio da mikime »

fabiana ha scritto:nell'ultimo anno ho letto tanti libri di donne ... ma ora rifare la recensione di tutti i libri mi prende un colpo .... vi tengo d'occhio per la sfida del prossimo anno ;)
Beh intanto potresti mettere l'elenco, per curiosità (mia) ... ;-)

:wave:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Rispondi