Sfide di lettura 2019

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Sfide di lettura 2019

Messaggio da francesina »

Brava :notworthy: (ma davvero mancano nove settimane alla fine dell'anno?? :shock: )
Io devo leggere gli ultimi 5 e terminarne i due in lettura, per cui salvo eventuali blocchi del lettore dovrei farcela.

Sono contenta di avere constatato che lo scoglio dei 52 libri annui è per me affrontabile ed anzi, se non avessi avuto due momenti di impasse, sarei già decisamente oltre. Per l'anno prossimo voglio sfidarmi ed alzare ulteriormente l'assicella.

Sono contenta di aver letto quasi il doppio di TBR rispetto al numero dei NEW (anche se questo non significa che io non abbia comprato, anzi... :oops: :oops: :oops:

A questo proposito avevo letto su Instagram di un progetto incentrato appunto su una sorta di sfida "in & out" con se stessi tra lettura di libri TBR e acquisto di nuovi. Pensavo che potrebbe essere carino farne qui una sorta di sfida/gioco: tra l'altro, visto che non ha vincoli di temi o autori o altro si potrebbe incrociare con il tipo di challenge di questo thread. Nel caso, interesserebbe qualcuno?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Sfide di lettura 2019

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto: A questo proposito avevo letto su Instagram di un progetto incentrato appunto su una sorta di sfida "in & out" con se stessi tra lettura di libri TBR e acquisto di nuovi. Pensavo che potrebbe essere carino farne qui una sorta di sfida/gioco: tra l'altro, visto che non ha vincoli di temi o autori o altro si potrebbe incrociare con il tipo di challenge di questo thread. Nel caso, interesserebbe qualcuno?
A me ovviamente :yes!:

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Sfide di lettura 2019

Messaggio da lisolachenonce »

Complimenti :-)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Sfide di lettura 2019

Messaggio da Gahan »

Grazie!!! :wink:

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Sfide di lettura 2019

Messaggio da lisolachenonce »

Vado a contare i libri letti ;-)
Sembra che siano solo 49 (quelli riportati nel thread "Che state leggendo?") ma su Anobii invece sono a 85 :D :D :D :D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Sfide di lettura 2019

Messaggio da Gahan »

Chiudo il 2019 a 47 titoli.
Ho appena inserito le recensioni dei 3 libri letti a dicembre (mese in cui ho letto veramente poco...).

Sono abbastanza soddisfatta. :D

Qua il mio anno in libri secondo goodreads:
https://www.goodreads.com/user/year_in_ ... 9/74878273

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Sfide di lettura 2019

Messaggio da francesina »

Io ho finalmente potuto fare il punto e ho chiuso l'anno con 55 letture: puntavo a 52, quindi direi bene.
Mi sono persa via verso la fine dell'anno sia con le recensioni che con il programma di letture. Avevo voglia e bisogno di svago per cui ho saltato tre categorie per dedicarmi a leggere ciò che mi andava sul momento.

Insomma, mi sono tolta lo sfizio di recuperare qualche classico (Shandy, De Roberto, l'Orlando Furioso, Dickens) e ho avuto il piacere di scoprire nuovi autori, tra cui soprattutto la Durastanti. Carrère è stata una conferma con i suoi testi bellissimi e inquietanti, Muzzopappa mi ha fatto ridere da sola in treno e Foenkinos mi ha fatto svagare. Ora procedo con la sfida del 2020 :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi