L'idea è quella di trovare collegamenti tra i libri che leggeremo nel 2019.
Alcuni esempi:
5 libri dello stesso genere (per es. gialli, classici, saggi, biografie, ecc.)
5 libri dello stesso autore (ma non che facciano parte di una saga/serie)
5 libri che affrontano la stessa tematica, o con uno stesso filo conduttore, o elementi che si ripetono
5 libri etichettati BC che avete già in casa
5 libri con la copertina dello stesso colore
5 libri che siano l'opera prima di 5 autori diversi
5 libri pubblicati nello stesso anno
5 libri che hanno vinto un premio
5 libri inseriti in una classifica "autorevole" (1001 libri da leggere prima di morire, classifiche di vendita, New York Times, BBC, Modern Library, ecc...)
...
Gli abbinamenti validi possono essere molteplici, date libero sfogo alla fantasia... Spesso tra libri apparentemente molto diversi possono esserci connessioni inaspettate di cui ci rendiamo conto solo scorrendo le pagine.
Come si partecipa?
- Per partecipare dovete lasciare un messaggio in questo thread.
- Dato che parteciperò anch'io, non posso essere l'unica dispensatrice di premi per le cinquine

- Quando una persona otterrà una cinquina, estrarrò a sorte la persona (me compresa) che dovrà spedire il libro premio. La persona estratta verrà quindi depennata dalla lista e non dovrà più spedire nulla. Nell'ipotesi che si faccia un giro completo, ovvero che tutti abbiano fatto una cinquina e tutti abbiano spedito un libro, si ricomincia da capo.
Io manderò un premio aggiuntivo alle cinquine con i collegamenti più originali, a mio insindacabile giudizio!

- Lascio le iscrizioni aperte fino al 28 febbraio, dopo quella data non sarà più possibile partecipare (altrimenti poi diventa difficile organizzare la spedizione dei libri premio).
E ora alcune regole:

Aspetto le vostre iscrizioni ed eventuali dubbi/domande/suggerimenti...
------------------------------------------------------------------------------------------
LISTA PARTECIPANTI:
Gahan
saturn111 5 libri di 5 saghe/serie diverse e di diverso autore
Towandaaa 5 libri con note musicali nel titolo, 5 libri con i colori del logo olimpico nel titolo
francesina 5 libri con uno scrittore tra i protagonisti
lisolachenonce 5 libri di Murakami
Therese 5 libri di 5 saghe/serie diverse e di diverso autore
estate76
lunabluxxx
bettyderob
SPEDIZIONE PREMI:
Gahan -> 1 libro da spedire
saturn111
Towandaaa -> 1 libro spedito
francesina -> 1 libro da spedire
lisolachenonce