Ciao mago

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Ciao mago

Messaggio da liberliber »

Ciao a tutti, è tanto che non ci sentiamo. E sono davvero triste per il motivo per cui torno a scrivere dopo tanto tempo.
Ieri sera ci ha lasciato il mago di Lussino, il mago, Andrea. Una delle anime del bc italiano fin dagli albori, e non credo di sbagliare nel dire la più grande. Non conosco nessuno che non sia stato colpito dalla sua cultura pazzesca, dal suo geniale senso dell'umorismo, dalla sua personalità incredibile ma soprattutto dal suo cuore grande. Ognuno di noi ha almeno un aneddoto da ricordare e raccontare - spesso, ridendo di cuore.
Ho ricevuto credo decine di messaggi e organizzeremo un momento in suo ricordo appena sarà possibile, nel frattempo faremo una donazione in sua memoria destinata a un'associazione a Lussino che amava. Chi volesse partecipare mi scriva, non qui che gli mp si intasano, mi trovate su Facebook come Lucia Lanzoni Trabucchi.

Mi mancherai mago. È stato un grande dono averti parte della nostra vita.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da el tano »

Ciao a tutti anche da me, che è una vita che non torno sul forum.
Purtroppo come dice Lucia, il motivo è triste.
Durante gli anni corsari abbiamo giocato e scherzato con il mago tante volte. Poi nel mio caso ci siamo persi un po di vista. Quando ho saputo la notizia stamattina mi sono dispiaciuto tantissimo.
Ovviamente mi unisco alla donazione e se si organizza qualcosa, contate con me.

Abrazos y besos
el tano

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da zazie »

Per me il Mago è la sua voce profonda, la battuta tagliente ma mai cattiva verso le persone. L'ho sentito lo scorso week end, ci ha dato consigli perché quest'estate saremo una settimana a Lussino. Mi ha detto poi andiamo lì e mangiamo quello, poi vi mostro quell'altro ed era come uno che ti mostra casa sua. Mi ha detto ma magari ci vediamo prima a Milano.
Continuo a non sentire questa cosa come reale, perché continuo a sentire la sua voce.
Mi ricordo quella volta che ci ha portato a bere in un locale famoso di milano, lui e il suo Mint Julep e quel cocktail terribile che mi ha fatto bere che faceva tanto vecchio flaneur. Mi ricordo quella volta e che siamo stati in barca con Vanya e figli e lui era un po' stranito da quanto parlassimo e mangiassimo.

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da lisolachenonce »

Mi dispiace tanto :cry:
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
laura_s
Re del Mare
Messaggi: 1795
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:53 am
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da laura_s »

Dovevamo vederci, qui e là, "la prossima volta che passi fai un fischio". Una volta avevo già il casco e il giubbotto pronti e all'ultimo niente da fare, un'altra lui era alla triennale e io bloccata nel traffico, un'altra lui era in mare e io dall'altra parte del mare, un'altra ancora io ero al lago e lui in campagna, un'altra c'era un raffreddore in ballo. Non siamo mai riusciti a fischiare insieme. Però mi regalava le musiche per il compleanno. Mi suggeriva cose da vedere, mi faceva leggere curiosità, sciocchezze, lepidezze. A volte commentavamo cose del mondo in privato, come due zabette, come i vecchietti dei Muppets, ridacchiando soddisfatti, dandoci di gomito. Ricordo che all'inizio inizio, mi metteva in soggezione, tantissimo. Mi sembrava, come molti qui dentro all'inizio inizio, una persona più che irraggiungibile. Niente di più sbagliato. Tant'è che dopo un paio d'anni di diradamento dei contatti, ci eravamo ritrovati e avevamo proseguito come se niente fosse a giocare sulla nostra comune vena di interessi, parole e gusti nel senso più ampio del termine gusti. Che dispiacere.
Immagine
- 1 bannerino, no logo -

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da Banshee »

Una colonna del BC, una grande persona
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da Iorek Byrnison »

Nessuno diceva 'cazzo' come lui. Lo diceva spesso, sempre ridendo. Arrotava leggermente il labbro inferiore, e risultava una zeta sontuosa, che iniziava sibilante e finiva in un crescendo wagneriano.
Posso finire questa premessa dicendo che mi mancherà, quel 'cazzo'. Questa frase gli sarebbe piaciuta, credo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine

Avatar utente
giocina
Pirata
Messaggi: 221
Iscritto il: mar mar 11, 2003 5:47 pm
Località: Brescia provincia (spersa in campagna in realtà)
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da giocina »

Lo conoscevo sicuramente meno di voi, ma è una persona che lascia il segno. In me l'ha lasciato, anche senza saperlo..
man man zou
Immagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da -gioRgio- »

Non sto a dolere o ricordare, credo che non avrebbe apprezzato. Piuttosto, mi rileggo questo thread
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da Gjko »

Non so cosa dire, ma appunto è impossibile non essere stati colpiti dal Mago.

Anche se mi sembra di averlo conosciuto pochissimo, mi mancherà.

Buon viaggio.
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao mago

Messaggio da liberliber »

Ciao, sto aspettando il riferimento di un'associazione a Lussino cui il mago era particolarmente legato e poi procedo alla donazione, se volete partecipare scrivetemi.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi