Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [CHIUSO]

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da francesina »

fabiana ha scritto:
gio dic 03, 2020 5:23 pm
Ciao!
Ho una domanda: sto leggendo (o meglio ascoltando) un libro di racconti tutti ambientati in Italia, sebbene in regioni diverse, posso far valere il libro per la nazione Italia senza attribuirlo a nessuna regione?

Grazie!
Bella domanda!! Sentiamo anche cosa ne pensa Gahan, ma ti direi di si. Semmai il problema si pone se dopo questo leggi un altro libro ambientato in Italia, perché sarebbe complicato assegnarti il punto "rilancio" :think:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da francesina »

Io ho aggiornato il prospetto delle mie letture con un testo ambientato in Uruguay e un altro in Illinois.
Ora resto negli USA con un romanzo di Joyce Carol Oates ambientato nel Maine, Acqua nera, ispirato ad un fatto di cronaca accaduto a Ted Kennedy.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da fabiana »

francesina ha scritto:
dom dic 06, 2020 8:07 pm
Bella domanda!! Sentiamo anche cosa ne pensa Gahan, ma ti direi di si. Semmai il problema si pone se dopo questo leggi un altro libro ambientato in Italia, perché sarebbe complicato assegnarti il punto "rilancio" :think:
Il libro che ho letto successivamente non è ambientato in Italia. Spero di riuscire ad aggiornare le letture questa settimana
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto:
dom dic 06, 2020 8:07 pm
fabiana ha scritto:
gio dic 03, 2020 5:23 pm
Ciao!
Ho una domanda: sto leggendo (o meglio ascoltando) un libro di racconti tutti ambientati in Italia, sebbene in regioni diverse, posso far valere il libro per la nazione Italia senza attribuirlo a nessuna regione?

Grazie!
Bella domanda!! Sentiamo anche cosa ne pensa Gahan, ma ti direi di si. Semmai il problema si pone se dopo questo leggi un altro libro ambientato in Italia, perché sarebbe complicato assegnarti il punto "rilancio" :think:
Scusate se rispondo solo ora. Io ho letto un saggio ambientato in varie regioni/città della Cina e l'ho considerato come Cina Paese. Poi non avevo il problema dello stato confinante. Quindi direi ok anche per il libro ambientato in Italia di Fabiana.

Sul finire dell'anno, e della sfida, finalmente sono riuscita ad avere 2 Stati confinanti (USA e Canada) :lol:

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da Towandaaa »

Ciao a tutti,
mi dispiace non aver più preso parte a questo gioco che mi piaceva molto, ma la mia vita è molto cambiata e anche il tempo che potevo dedicare alla lettura e al forum non è più quello di un tempo.
Spero in futuro di poter tornare ad essere più presente, e se questo gioco sarà riproposto tornerò a giocare. Per ora grazie alle ideatrici e organizzatrici.
E buon Natale e buon anno nuovo.
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da lisolachenonce »

Towandaaa ha scritto:
dom dic 13, 2020 2:49 pm
Ciao a tutti,
mi dispiace non aver più preso parte a questo gioco che mi piaceva molto, ma la mia vita è molto cambiata e anche il tempo che potevo dedicare alla lettura e al forum non è più quello di un tempo.
Spero in futuro di poter tornare ad essere più presente, e se questo gioco sarà riproposto tornerò a giocare. Per ora grazie alle ideatrici e organizzatrici.
E buon Natale e buon anno nuovo.
Mi dispiace, non avere più molto tempo per leggere deve essere una sofferenza terribile! Tanti auguri di Buone Feste anche a te :-)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
stardust10
Bucaniere
Messaggi: 330
Iscritto il: gio giu 19, 2008 10:34 am
Località: Maslianico -CO-

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da stardust10 »

MI sono finalmente messa in pari con l'aggiornamento delle letture; l'ultimo è L'enigma della camera 622 che non mi è dispiaciuto, soprattutto nel finale. In alcuni punti l'ho trovato un po' difficile da seguire er la quantità di personaggi ma mi è piaciuto il finale " a sorpresa"
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da fabiana »

Io in queste settimane mi sono incastrata con la saga "le sette sorelle", ho finito ieri l'ultimo attualmente disponibile.
Devo aggiornare le letture/scrivere le recensioni ma stavo puntando molto sui punti inter-rail invece con questi libri ho viaggiato da un continente all'altro, perciò devo riordinare i viaggi.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da francesina »

In questi giorni ho completato le varie letture che stavo portando avanti, anche se il saggio sul femminismo non vale per questa sfida...
Ho quindi inserito nel mio thread Acqua nera della Oates e Il Conte di Montecristo.
Dalla Francia mi sono spostata in Sardegna: ho iniziato stamattina "Stirpe" di Marcello Fois.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da Gahan »

Mi spiace tantissimo Towandaaa. Spero che con l'anno nuovo troverai ancora tempo per leggere e per partecipare a nuove sfide che ci inventeremo... :wink:

Io chiudo il mio giro del mondo in Austria, con I turbamenti del giovane Torless. Dopo ho letto Canto di Natale e ora sto per iniziare Circolo Pickwick, ennesime tappe in Inghilterra, quindi non le inserirò come letture per la sfida.

Voi avete tempo fino al 31 dicembre per aggiornare gli elenchi delle vostre letture. Anche se sono 2 mesi che non entrate nel forum, potete comunque aggiornare gli elenchi.

Nei primi giorni di gennaio aggiorneremo l'elenco in excel e decreteremo i vincitori.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da Éowyn »

Aggiorno la mia lista a solo di titolo di partecipazione: tra una cosa e l'altra il tempo non è mai quel che mi servirebbe :(

Buon Natale lettrici!
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da fabiana »

Io sto terminando 2 libri, dovrei riuscire a finirli entro il 31 dicembre, ci aggiorniamo nei prossimi giorni. Intanto buon Natale a tutti!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da Gahan »

Buon Natale a tutti!!!

Avatar utente
stardust10
Bucaniere
Messaggi: 330
Iscritto il: gio giu 19, 2008 10:34 am
Località: Maslianico -CO-

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da stardust10 »

Lista aggiornata con gli ultimi 2 libri letti.
Buona fine ma soprattutto buon Anno nuovo a tutti e tante buone letture!!
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da Éowyn »

Ciao meraviglie! Ho aggiornato con gli ultimi libri letti (la quarantena ha avuto risvolti positivi!) ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da francesina »

Aggiornato il mio post: chiudo questa sfida con 25 libri letti :)
Mi manca la recensione di 4321 finito proprio sul filo di lana: complesso il libro, difficile la recensione.
La posto tra oggi e domani.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [ISCRIZIONI CHIUSE]

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:
sab gen 02, 2021 12:26 am
Ciao meraviglie! Ho aggiornato con gli ultimi libri letti (la quarantena ha avuto risvolti positivi!) ;)
Non hai indicato il numero di pagine per ciascun libro, senza quelle non possiamo inserire i titoli nell'excel.

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [CHIUSO]

Messaggio da Gahan »

Eccoci finalmente! Eowyn non è più entrata nel forum quindi abbiamo dovuto contattarla su facebook.
Ha detto che vuole essere considerata fuori dalla sfida e che ha inserito gli ultimi titoli solo per tenere traccia delle letture.

Quindi abbiamo la classifica definitiva dei punti, la potete vedere qui:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =858570926

lisola vincitrice assoluta e inarrivabile! :clap: :cheers:

A breve riceverai il premio...

Grazie a tutti partecipanti!
Alla prossima sfida! :wink:

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [CHIUSO]

Messaggio da fabiana »

Gahan ha scritto:
mer gen 13, 2021 11:33 am
Eccoci finalmente! Eowyn non è più entrata nel forum quindi abbiamo dovuto contattarla su facebook.
Ha detto che vuole essere considerata fuori dalla sfida e che ha inserito gli ultimi titoli solo per tenere traccia delle letture.

Quindi abbiamo la classifica definitiva dei punti, la potete vedere qui:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =858570926

lisola vincitrice assoluta e inarrivabile! :clap: :cheers:

A breve riceverai il premio...

Grazie a tutti partecipanti!
Alla prossima sfida! :wink:
Complimenti Isola!
Avrei piacere di inviarle anche io un regalo, perciò se anche lei è d'accordo inviatemi in privato il suo indirizzo.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Il giro del mondo con i libri - Sfida di lettura [CHIUSO]

Messaggio da lisolachenonce »

:D :D :D :D RIngrazio tutti per i complimenti e per i regali! Grazie, grazie, grazie!! :D :D :D :D :D

Non so cosa ho fatti per meritarmi anche i regali extra, grazie anche a Fabiana :yes!: :yes!: .
Sarebbe bello rinfrescare la sfida di viaggio, perché mi ha permesso di scoprire un bel po' di nuovi autori e vorrei continuare.
CHe ne dite, Gahan e francesina :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: ?
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Rispondi