Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da francesina »

Eccoci con una nuova reading challenge! Dopo avere fatto il giro del mondo con i libri, io e Gahan vi proponiamo di fare una partita ad un gioco da tavolo: quello del lettore, appunto!
Il meccanismo è lo stesso dei giochi di società con tanto di tabellone (lo avevo preparato, ma devo capire come postare le immagini sul forum, abbiate pazienza :roll: ) sul quale spostarsi in base al lancio dei dadi. (update: ecco il tabellone! cliccate sulla parola "tabellone" per ingrandirlo
ImmagineTabellone )
Sono stati previsti sei temi ad argomento libri & lettura, ognuno con sei caselle: ad ogni casella corrisponde un libro da leggere individuato secondo il criterio indicato dalla casella stessa.
La challenge prevede quindi la lettura di un libro al mese e durerà minimo sei mesi e fino quando il primo partecipante avrà raggiunto l’ultima casella.
Per ovviare al lancio dei dadi si utilizzerà il criterio delle estrazioni del lotto. Ogni partecipante iscrivendosi sceglierà una ruota alla quale associarsi e la prima cifra del numero estratto all’estrazione del primo sabato del mese corrisponderà all’esito del lancio del dado.
Il vincitore riceverà in premio un libro da parte di ogni iscritto al gioco. Vi sono alcune caselle speciali (segnate con la stellina nell’elenco in basso): chi capita su queste caselle potrà contribuire a premiare altri partecipanti o rendere più ricco il montepremi finale.

Tabellone:

LA LIBRERIA
1. Il libro più breve
2. Il libro che alla fine non leggi mai
3. L’ultimo libro che ti hanno regalato
4. L’ultimo libro che ti sei regalato
5. Un libro che ti intimorisce
** 6. Il libro più lungo

LE ABITUDINI DI LETTURA
7. Leggere la sera: un libro con la parole buio/notte/sera nel titolo
8. Leggere in viaggio: bici, auto, treno o aereo nel titolo o sulla copertina
9. Leggere in vacanza: un testo ambientato in una località turistica (mare/montagna)
10. Tè, libro e divano: bevanda calda nel titolo o sulla copertina
11. Preferenze: il libro della casa editrice di cui possiedi più libri (cartacei)
12. Acquisti/prestiti: un libro a tema biblioteca/libreria

COPERTINE E EDIZIONI
13. Edizione cartonata ** Fabiana
14. Un libro di una casa editrice si cui non hai letto nulla
** 15. Copertina con l’immagine di un monumento :arrow: Lunabluxxx
16. Libro scelto per la copertina
17. Tre o più persone sulla copertina
18. Casa editrice minore/indipendente

LA TRAMA
19. Scrittore tra i personaggi
20. Ambientato in una città dove accetteresti di trasferirti :arrow: L'isolachenonc'è
21. Storia familiare/saga
22. Giallo/mistero
23. Scuola/Università/Mondo del lavoro
24. Ambientato in regione/nazione dove non sei mai stato :arrow: Gahan

LO SCRITTORE
25. Libro scritto da scrittore/scrittrice di cui hai letto già almeno due opere
** 26. Libro scritto da scrittrice italiana del ‘900
27. Libro scritto da scrittore/scrittrice (anche scomparso) che vorresti incontrare :arrow: Eowyn
28. libro scritto da scrittore/scrittrice molto diverso da te (religione/nazione/cultura)
29. Scrittore/scrittrice nato in un secolo diverso dal tuo
30. Scrittore/scrittrice nato nella tua stessa regione di nascita o residenza

IL SUCCESSO DEI LIBRI
31. Un libro vincitore di un premio letterario
32. Un libro comparso in una classifica di qualità dell’Indiscreto nel 2020 :arrow: Francesina
33. Un libro poco pubblicizzato
34. Scritto da un premio Nobel :arrow: Fabiana
** 35. Un best seller dell’ultimo ventennio
36. Libro censurato/postumo

Caselle speciali: chi capita su questa casella oltre alla lettura del libro dovrà
6. Aggiungere un libro al montepremi
15. Liberare/regalare/fare ring di un libro a piacere
26. Spedire un libro a piacere al giocatore dietro di sé
35. Spedire un libro all’ultimo in classifica

Regole/dettagli:
1. Ogni libro letto deve avere almeno 100 pagine. Graphic novel e raccolte di poesie non valgono.
2. L’obiettivo del gioco è anche contribuire al forum: a fine lettura sarebbe bello ognuno scrivesse la propria opinione nell’aerea recensioni e postasse qui qualche pensiero/osservazione personale sull’argomento della casella.
3. Lancio dei dadi: se la prima cifra del numero estratto dovesse essere superiore a sei si passerà alla seconda cifra. Se anche questa dovesse essere superiore a sei si considererà il numero estratto della ruota successiva.
4. Le ruote sono: nazionale, Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Venezia, Palermo, Roma, Torino.

Si parte sabato 6 febbraio e ci si può unire al gioco quando si vuole, le iscrizioni restano aperte.

Vi piace l'idea? Chi partecipa?
Vi aspettiamo :D

ISCRITTI:
Lisolachenonc'è: ruota di Firenze
Gahan: ruota di Milano
Fabiana: ruota di Palermo
Francesina: ruota di Venezia
Lunabluxxx: seconda ruota di Venezia
eowyn: ruota di Cagliari
Ultima modifica di francesina il ven ott 01, 2021 1:08 pm, modificato 10 volte in totale.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da lisolachenonce »

Io mi iscrivo (anche se ho molta paura, lo ammetto, dato che nelle riffe non ho mai fortuna :lol: :lol: :lol: )

Scelgo la ruota di Firenze

Credo che per alcune caselle ci metterò di più ad individuare il libro che a leggerlo :suspect: :suspect: :D

(EDIT) LIsta letture:
1. Febbraio: Pier Daniele Napolitani e Giulio Giorello raccontano: Archimede. Il primo genio universale. Collana: Capire la scienza. La scienza raccontata dagli scienziati vol. 2 Biblioteca di Repubblica (Categoria 1. il libro più breve)
2. Marzo: Case, amori, universi di Fosco Maraini (Categoria 2. il libro che alla fine non leggi mai)
3. Aprile: Biliardo alle 9 e mezzo di Heinrich Böll (Categoria 5. Libro che mi intimoriva )
4. Maggio: Luce della notte di Ilaria Tuti (Categoria 7. Letture di sera, libro con la parola notte nel titolo)
5. Giugno: Ninfee nere di Michel Bussi (Categoria 9: libro ambientato in una località turistica)
6. Luglio: Il treno per Istanbul di Graham Greene (Categoria 15: Libro con un monumento in copertina)
7. Agosto: The Seven Husbands of Evelyn Hugo: A Novel di Taylor Jenkins Reid (categoria19: Scrittore fra i personaggi)
8. Settembre: Randagi di Marco Amerighi (Categoria20: libro ambientato in una città in cui vorresti vivere)
Ultima modifica di lisolachenonce il sab ott 02, 2021 5:06 pm, modificato 15 volte in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da Gahan »

Presente! :wave:
E mi associo alla ruota di Milano.

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da fabiana »

Partecipo anche io e scelgo la ruota di Palermo, dato che me la immagino bella calda :lol: :lol: :lol:
Ho però qualche domanda:
1. Si conta l'estrazione del primo sabato del mese, ma si avanza sul tabellone sia che si sia già letto il libro precedente sia che non si sia già letto?
2. Cosa si intende con "26. Spedire un libro a piacere al giocatore dietro di sé"? Dietro di se sul tabellone in base all'ultimo lancio?
3. Chi ci da supporto psicologico per scegliere i libri? :lol: :P :oops:
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da francesina »

Benvenute e grazie per l'iscrizione!!!!
Rispondo:
1. Eh no :lol: Se entro l'estrazione successiva il libro non è stato letto si resta fermi. Il che potrebbe non essere particolarmente punitivo: nel senso che se saltate un turno e al lancio successivo fate 6 potreste comunque andare più avanti di chi ha letto il libro ma al lancio dei dadi è stato sfortunato ed è avanzato poco.
2. Esatto, man mano che procederemo sarà segnata la posizione di ciascun partecipante: si dovrà spedire il libro al partecipante dietro di sé più vicino al nr 26.
3. Noi tutti :D e qui rispondo anche all'Isola: il lato divertente è anche scovare la lettura adatta, quindi ogni confronto/richiesta di idee/suggerimento è gradito!!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da francesina »

Scelgo anche io la mia ruota e opto per Venezia :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da lisolachenonce »

francesina ha scritto:
lun gen 25, 2021 6:35 pm
qui rispondo anche all'Isola: il lato divertente è anche scovare la lettura adatta, quindi ogni confronto/richiesta di idee/suggerimento è gradito!!
Preciso, anche se sono molto contenta di confrontarmi e accettare/dare suggerimenti, che la mia esternazione si riferiva più che altro allo stabilire il libro più corto o più lungo o più impegnativo, o altro aggettivo, che non ho ancora letto ma è presente in casa mia :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :lol: :lol: :lol:

Menomale che durante le vacanze di Natale ho rimesso a posto la libreria e ho "riscoperto" un 200 libri da leggere imboscati qua e là :D :D :D

Purtroppo per me qualche amico/a sopravvaluta tantissimo la mia capacità di leggere mallopponi astrusi sugli argomenti più diversi, quindi spero proprio tanto nella ruota per saltare le caselle con più trabocchetti, per quel che mi riguarda :whistle: :whistle: :whistle:
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da francesina »

lisolachenonce ha scritto:
lun gen 25, 2021 6:43 pm
Menomale che durante le vacanze di Natale ho rimesso a posto la libreria e ho "riscoperto" un 200 libri da leggere imboscati qua e là :D :D :D
Una vera e propria biblioteca/libreria casa tua :shock: , bello!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto:
mar gen 26, 2021 4:52 pm
lisolachenonce ha scritto:
lun gen 25, 2021 6:43 pm
Menomale che durante le vacanze di Natale ho rimesso a posto la libreria e ho "riscoperto" un 200 libri da leggere imboscati qua e là :D :D :D
Una vera e propria biblioteca/libreria casa tua :shock: , bello!
Io mi consolo a vedere questi numeri, in casa mia ho contato "solo" 55 TBR che mi sembravano già un'enormità... :lol:

Comunque io questo gioco cercherò di sfruttarlo per ridurre quella pila di 55.

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da fabiana »

Gahan ha scritto:
mar gen 26, 2021 5:56 pm
Io mi consolo a vedere questi numeri, in casa mia ho contato "solo" 55 TBR che mi sembravano già un'enormità... :lol:

Comunque io questo gioco cercherò di sfruttarlo per ridurre quella pila di 55.
Anche io in questo periodo mi sono messa a risistemare la mia libreria e quella a casa dei miei genitori (che per un buon 50% contiene miei libri che non mi entrano dove sono ora) ed ho centinaia di libri non letti ... siamo una famiglia di accumulatori seriali :oops: :oops: :oops: mio padre compreso che neanche legge!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da lunabluxxx »

Ammetto di non aver capito perfettamente, ma conto sul vostro aiuto e partecipo :D

Se posso, mi assocerei a Francesina sulla ruota di Venezia, altrimenti ditemi che ne scelgo un'altra (Torino) :wink:


Aggiornamenti:

Casella 3. L’ultimo libro che ti hanno regalato: Basta un caffè per essere felici, Toshikazu Kawaguchi

Casella 5. Un libro che ti intimorisce: La masseria delle allodole, Antonia Arslan

Casella 7. Leggere la sera: Il gioco della notte, Camilla Lackberg

Casella 8. Leggere in viaggio: Parigi lato ferrovia, Alessandro Perissinotto

Casella 11. Preferenze: il libro della casa editrice di cui possiedi più libri (cartacei): Il tortellino muore nel brodo, Filippo Venturi

Casella 15: Copertina con l'immagine di un monumento: Vipere a San Marco, Paolo Forcellini
Ultima modifica di lunabluxxx il gio set 30, 2021 12:23 pm, modificato 8 volte in totale.
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da francesina »

lunabluxxx ha scritto:
mer gen 27, 2021 11:43 am
Ammetto di non aver capito perfettamente, ma conto sul vostro aiuto e partecipo :D

Se posso, mi assocerei a Francesina sulla ruota di Venezia, altrimenti ditemi che ne scelgo un'altra (Torino) :wink:
Ti ho "rubato" venezia, sorry :oops:
Sulla mia stessa ruota non si può altrimenti andremmo di pari passo e rischieremmo di vincere entrambe... scegli tu: o seconda ruota di Venezia o prima ruota Torino :wink:

Grazie per la tua iscrizione, vedremo poi man mano il regolamento! Di fatto è più facile partecipare direttamente che mettersi a fare una spiegazione preventiva.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da lunabluxxx »

francesina ha scritto:
ven gen 29, 2021 12:13 pm
lunabluxxx ha scritto:
mer gen 27, 2021 11:43 am
Ammetto di non aver capito perfettamente, ma conto sul vostro aiuto e partecipo :D

Se posso, mi assocerei a Francesina sulla ruota di Venezia, altrimenti ditemi che ne scelgo un'altra (Torino) :wink:
Ti ho "rubato" venezia, sorry :oops:
Sulla mia stessa ruota non si può altrimenti andremmo di pari passo e rischieremmo di vincere entrambe... scegli tu: o seconda ruota di Venezia o prima ruota Torino :wink:
No problem figurati :) allora farei seconda ruota di Venezia, dovrò fare riferimento al secondo numero estratto su questa ruota, giusto?

Grazie a te e a Gahan, è sempre bello giocare insieme :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da Éowyn »

Non ho capito molto e so che avrò poco tempo, ma mi iscrivo e scelgo Cagliari :)

edit: qui il mio percorso di gioco/lettura

Prima estrazione: 3
Casella "3. L’ultimo libro che ti hanno regalato (settore LIBRERIA)"
Libro: Open, André Agassi, viewtopic.php?p=562755#p562755

Seconda estrazione: 1
Casella: "4. L’ultimo libro comprato (settore LIBRERIA)"
Libro: Io so chi sei, Paola Barbato, viewtopic.php?f=12&t=27667

Terza estrazione: 5
Casella: "9. Leggere in vacanza: un testo ambientato in una località turistica (mare/montagna) (settore LE ABITUDINI DI LETTURA)"
Libro: Il paese mormora, Emilio Martini, viewtopic.php?f=12&t=27672

Quarta estrazione: 1
Casella: "10. Tè, libro e divano: bevanda calda nel titolo o sulla copertina (settore LE ABITUDINI DI LETTURA)"
Libro: Le spedizioni notturne delle Zefire, Renzo Bistolfi, viewtopic.php?f=12&t=27679

Quinta estrazione: 6
Casella: "16. Libro scelto per la copertina (settore COPERTINE E EDIZIONI)"
Libro: Una passeggiata nei boschi, Bill Bryson, viewtopic.php?f=12&t=15304

Sesta estrazione: 1
Casella: "17. Tre o più persone sulla copertina (settore COPERTINE E EDIZIONI)"
Libro: L'alienista, Caleb Carr, viewtopic.php?f=12&t=27690
Ultima modifica di Éowyn il dom ago 01, 2021 8:55 pm, modificato 2 volte in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da francesina »

Éowyn ha scritto:
mar feb 02, 2021 10:38 am
Non ho capito molto e so che avrò poco tempo, ma mi iscrivo e scelgo Cagliari :)
Benvenuta! in realtà in questo gioco il tempo conta relativamente, conta più la fortuna :lol:
Devi solo avere modo di leggere in un mese il libro che corrisponde all'indicazione della casella.
Il sabato sera dell'estrazione (o la domenica, se mai la situazione migliorerà, finirà il coprifuoco e si potrà riprendere una vita sociale :lol: ) vi dirò io il numero estratto per ogni partecipante e la casella dove siete capitati, quindi don't worry :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da Gahan »

Sono proprio curiosa di vedere che casella mi tocca... :lol:
A domani!!!

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da fabiana »

Non sono mai stata così curiosa di un'estrazione del lotto :lol: :lol: :lol:
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da francesina »

Rullo di tamburi.... ci siamo, si parte!!!

Prima estrazione:

Lisolachenonc'è: ruota di Firenze - numero estratto 19 che corrisponde al lancio dei dadi "1" quindi leggerà il libro più breve della sua libreria
Gahan: ruota di Milano - numero estratto 32 che corrisponde al lancio dei dadi "3" quindi leggerà l'ultimo libro che le hanno regalato
Fabiana: ruota di Palermo - numero estratto 36 che corrisponde al lancio dei dadi "3" quindi leggerà l'ultimo libro che le hanno regalato
Francesina: ruota di Venezia - numero estratto 49 che corrisponde al lancio dei dadi "4" quindi leggerà l'ultimo libro che ha comprato
Lunabluxxx: seconda ruota di Venezia - numero estratto 61 che corrisponde al lancio dei dadi "6" quindi leggerà il libro più lungo della sua libreria
eowyn: ruota di Cagliari - numero estratto 35 che corrisponde al lancio dei dadi "3" quindi leggerà l'ultimo libro che le hanno regalato

Avete tempo per leggere il libro corrispondente prima della prossima estrazione, vale a dire entro sabato 6 Marzo.
Allo stesso modo chi vuole unirsi a noi, può farlo ma dovrà palesarsi entro la prossima estrazione.
Buona lettura :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da fabiana »

Prima estrazione
Fabiana: ruota di Palermo - numero estratto 36 che corrisponde al lancio dei dadi "3" quindi leggerà l'ultimo libro che le hanno regalato

** Ho letto Middlesex di Jeffrey Eugenides che mi ha regalato Maddap per il ring dei regali natalizi

Seconda estrazione
Estratto nr 5. Finisce sulla casella 8, quindi libro con bici, auto, treno o aereo nel titolo o sulla copertina

** Ho letto La bicicletta di Alfredo Oriani.

Terza estrazione
Estratto nr 5 - passa alla casella 13: libro in edizione cartonata

** Ho letto Prima di mezzanotte di Andrew Klavan, in edizione Euroclub.

Quarta estrazione
Estratto nr 6. Casella 19: testo con scrittore tra i personaggi

** Ho letto La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker.
Ultima modifica di fabiana il gio mag 20, 2021 4:23 pm, modificato 10 volte in totale.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Il gioco da tavolo del lettore - Reading challenge

Messaggio da lisolachenonce »

E' evidente che a me è toccata la prova più veloce, anche se significa se parto già "ultima".
Il libro più breve, il libro più breve........ come potete immaginare, è un'impresa complicata, perché un libro breve è probabile che l'abbia già letto... E comunque, per complicarmi un po' la vita ho deciso di leggere:

Wie soll ich meine Seele halten - Liebesgedichte di Rainer Maria Rilke
Insel-Buecherei Nr. 1150
59 pagine (inclusa la postfazione)

L'ho comprato l'ultima volta che sono stata a Vienna, l'ho spilluzzicato qua e là ma non lo avevo ancora letto.

Immagine
Ultima modifica di lisolachenonce il ven apr 02, 2021 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Rispondi