Isole e isolette....TRE

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Messaggi: 613
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:52 pm
Località: Melzo MI
Contatta:

Isole e isolette....TRE

Messaggio da PenelopePitstop »

Siccome la Penelope quest'anno non va al mare c'ha voglia di scrivere un po' di fesserie marine...nella migliore tradizione dei sondaggi balneari parte quindi questo...

Quali sono le vostre TRE isole preferite e perchè? (sembra il titolo di un temino delle elementari :( )

intanto le mie:
:arrow: Inishmore (Aran) per il suo passato antico ricco di fascino e misteri e per il suo passato recente ricco di miseria e storie di "resistenza" umana
:arrow: San Pietro per il suo mare fantastico e la sua "ligurietà-tunisina"....
:arrow: San Giulio (sì valgono anche i laghi) perchè pure un "eretica"come me non può restare insensibile alla misticità (?) che la pervade.

A voi ... :D

Cat (vi avevo già detto che non ho nulla da fare in ufficio?)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

cara Cat, ormai siamo allo sbando...tu che proponi e noi ( io) che ti seguiamo in questo delirio ( da caldo?) :D
ma siii, tanto sono in pausa caffè ( prima c'è stata la pausa caffellatte)
mumble mumble...

Skye (Scozia)perchè - in febbraio- era deserta, ventosa, selvaggia, oceanica e talmente bella e fuori dal mondo che ogni tanto mi chiedo se ci sono stata davvero o se l'ho solo sognato.


Cape Clear (Irlanda) perchè -in agosto- era così piena di erika e di altri spinosissimi fiori, di mucche, di uccelli, di fari in mezzo al mare e così povera di persone, che ancora una volta mi pareva di non essere in un luogo reale ma solo immaginato.


Isola del Giglio (Toscana) perchè almeno un'isola con i piedi per terra ci vuole :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

:arrow: Skiatos (Grecia) perche' ha il mare ancora vivo;
:arrow: Corsica (Francia) perche' ho bei ricordi;
:arrow: Iona (Scozia) per la storia
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se fossi stata su 3 isole in tutto avrei qualcosa da dire...
Mi sa che l'unica che posso citare è Zante (Grecia),che mi ha meravigliato

Voglio ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

:arrow: Filicudi perchè quando la vedo sono in pace con me stessa ed ha dei colori stupendi
:arrow: isola del giglio perchè la cittadella medievale che la domina è piena di ricordi e sensazioni che custodisco gelosamente
:arrow: arcipelago delle Tremiti perchè quand'ero bambina mi hanno regalato l'illusione dei tropici e lo stupore della natura

:roll: cacchio sto a fa qui????

LuLù
Ultima modifica di LuLù Lupetta il mer ago 06, 2003 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

fralla
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: gio mar 27, 2003 6:36 pm
Località: ho deciso.. Monza (Mi)
Contatta:

Messaggio da fralla »

io ho solo un isola nel cuore

Ustica prima riserva marina italiana e quindi un vero paradiso..

peccato che da quest'anno non ci siano più i fondi per mantenere il centro di accoglienza le guide ecc...
va beh comunque mi hanno detto che è ancora bella..
speriamo!
ferieeeeeee

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

:arrow: Corsica: perchè ho trascorso una bellissima vacanza
:arrow: Stromboli: indescrivibile lo stare in barca e nel buio vedere illuminarsi il cielo di rosso!!
....e se non ce l'avessi una terza?...

beh potrei dire Elba dove andrò a fino agosto che spero mi entri nel cuore...
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

Skye

Messaggio da Yucatan »

Approvo in pieno il giudizio sulle Skye - che avevo in parte dimenticato e sono contenta di aver ritrovato nella memoria.
Non andavo a dormire per vedere la marea che cambiava il profilo dei fiorfi e l'alba nell'oceano.

2) Ischia (Na), sarò banale, ma mi sembra un isola tanto maltrattata da un turismo selvaggio, invece credo che abbia bisogno di essere riscoperta in Maggio, in Ottobre. Io l'ho amata così!

3) se vanno bene anche i laghi possono entrare anche le isolette e le formazioni delle Bocche di Cattaro (Kavtat) al confine meridionale della ex-Jugoslavia. Un posto isolato e fuori da ogni rotta, sembra la porta sull'Albania, Turchia... Mentre passeggiavo c'era qualcuno che suonava un flauto, sembrava la colonna sonora di un film di Salvatores!

Avatar utente
agatha-christie
Bucaniere
Messaggi: 280
Iscritto il: lun apr 14, 2003 4:19 pm
Località: Brescia (provincia)
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Ecco le mie isole:

:arrow: Green Island - un'isoletta al largo dell'Australia est (Cairns), con spiagge bianche, palme, barettini coccobello, acqua meravigliosa che si berrebbe se non fosse per il sale e la barriera corallina tutta intorno!! :D
:arrow: l'Australia stessa - ci sono stata da bambina e non vedo l'ora di tornarci di nuovo... 4ruote...mi ci porti????? :wink:
:arrow: Montisola - isola al centro del lago d'Iseo. L'ho scelta perchè settimana scorsa ho fatto il bagno al largo di una spiaggettina sassosa dell'isola....molto bello!!

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ragazzi nn sapete che meanconia
:cry:

sveti stefan, montenegro
Immagine


sv.klement
Immagine

e per a terza aspeto di vedere (se mai i vedro) e isoe dea poinesia
Ultima modifica di vesna il gio ago 07, 2003 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

L'idea di passare un pò di tempo su di isola mi piace molto anche se purtroppo ne sono riuscito a visistare soltanto due :cry: , La Sardegna (ovviamente solo una piccola parte ) e L'Isola D'elba.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
PiKo
Pirata
Messaggi: 143
Iscritto il: sab dic 28, 2002 6:39 am
Località: Palude morta
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Le mie tre isole preferite sono:

1) L'isola pedonale di Budapest, xkè è piena di librerie antiquarie immense, di negozi di soldatini (fatti a mestiere e mai moderni) e di un sacco di cose fighissime ed inutili.
2) L'isola ke non c'è, xké posso arrivarci quando mi pare staccando telefono, campanello, citofono, ecc. ecc..
3) L'isola di Zante, ovvero Zacinto, anke se non ci sono mai stato ed è una meta da raggiungere.

Ciàccià
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

La mia isola preferita è una e bellissima: Ventotene. Assolutamente sconsigliata ad Agosto (vedi "Ferie d'Agosto" di Virzì) è un paradiso in Giugno e Settembre

Avatar utente
verdun
Pirata
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 09, 2003 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da verdun »

isola del giglio: è il posto in cui è trascorso infanzia e adolescenza
sifnos: per i colori, per l'intenso profumo di gelsomino, per le bouganville rigogliosissime
corsica: l'ho scoperta da adulta ed ora non ne posso più farne a meno...senza contare che è l'unico posto in cui anche ad agosto ho trovato una spiaggia meravigliosa e poco frequentata.
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)

Avatar utente
draghella
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:19 am
Località: Piacenza
Contatta:

=:o)

Messaggio da draghella »

Unje
Silba
Oruda
"te tuntugna che me fricugni"
d.

annabella35
Pirata
Messaggi: 229
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:01 pm

isole

Messaggio da annabella35 »

ma dove sono? Mai sentite nominare!

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Boh???? E chi losa dove sono?

Però in quanto isole più sperdute e sconosciute sono e meglio è :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
draghella
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: mer mag 21, 2003 11:19 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da draghella »

mi dispiace se non vi ho risposto subito ... ma al pom non lavoro :lol: http://unije.itgo.com/italian/

le altre ? ... vi ci porto !!!
:wink:
"te tuntugna che me fricugni"
d.

Avatar utente
micoool
Corsaro Nero
Messaggi: 1100
Iscritto il: lun apr 07, 2003 12:54 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da micoool »

di sicuro un'isola bellissima che mi ha lasciato un bel segno è Ischia e consiglio a tutti di vedere. 8-)

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

micolluccia mia
nn sara' anche per la compania che c'era a ischia che ti è piaciuta cosi tanto?
8-)
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Rispondi