Archivio dei Bookcorsari

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da Tanelorn »

Stavo pensando "visto che sul bookcrossing.com ci sono le pagine personali ma sono molto poco dettagliate, perche' non si fa su fantasmaformaggino un bell'archivio dei Bookcorsari italiani, partendo da una pagina con tutti i nomi cliccando sui quali si accede ad una scheda personale con nome reale,eta',gusti,localita',sito personale,ecc ecc" ? Secondo me sarebbe una cosa carina, ognuno potrebbe mettere nella sua scheda cio' che vuole e magari verrenne guori qualcosa di bello :) !!
Attendo opinioni (soprattutto da parte di Jj che dovrebbe hostare il tutto...) !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da Churra »

Tanelorn ha scritto: Attendo opinioni (soprattutto da parte di Jj che dovrebbe hostare il tutto...)
Nonché da me visto che il sito è a metà anche mio :P :twisted:

Cmq a me pare una buona idea, sempre nel rispetto della privacy di tutti.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da Corso »

Tanelorn ha scritto:Stavo pensando "visto che sul bookcrossing.com ci sono le pagine personali ma sono molto poco dettagliate, perche' non si fa su fantasmaformaggino un bell'archivio dei Bookcorsari italiani
Saranno questi i primi passi verso la Devolution :?:

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da Tanelorn »

Churra ha scritto:
Tanelorn ha scritto: Attendo opinioni (soprattutto da parte di Jj che dovrebbe hostare il tutto...)
Nonché da me visto che il sito è a metà anche mio :P :twisted:
Cmq a me pare una buona idea, sempre nel rispetto della privacy di tutti.
Si,ma tu sei nominale, il vero capo e' Jj ;oP !! E poi tu sei troppo occupata a ubriacarti e a sboccare :D (ormai non ti libererai piu' di questa cosa ;) !!). Ovviamente anche io davo per scontato il rispetto della privacy !
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da LuLù Lupetta »

Tanelorn ha scritto: E poi tu sei troppo occupata a ubriacarti e a sboccare :D (ormai non ti libererai piu' di questa cosa ;) !!).
Sboccare??? Che vordì?!!!? :shock: :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da Tanelorn »

LuLù Lupetta ha scritto:
Tanelorn ha scritto: E poi tu sei troppo occupata a ubriacarti e a sboccare :D (ormai non ti libererai piu' di questa cosa ;) !!).
Sboccare??? Che vordì?!!!? :shock: :D
LuLù
dunque, come spiegare questa cosa senza offendere il comune senso del pudore ? Facciamo cosi', immaginati Churra ubriaca marcia piegata sul cesso che vomita l'impossibile... tutto chiaro ;) ? Nota come in barba alla prima frase i termini siano stati scelti per rendere vivida questa *bellissima* immagine :D !! Pulp, molto pulp (pure troppo...) !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da LuLù Lupetta »

Tanelorn ha scritto:dunque, come spiegare questa cosa senza offendere il comune senso del pudore ? Facciamo cosi', immaginati Churra ubriaca marcia piegata sul cesso che vomita l'impossibile... tutto chiaro ;) ? Nota come in barba alla prima frase i termini siano stati scelti per rendere vivida questa *bellissima* immagine :D !! Pulp, molto pulp (pure troppo...) !!
Hai del talento figliolo.... :D :D :D
Maddai nun ce credooooooooooooooooooo!!! Tanto stasera vedrò infangata questa tua pulpaggine!!!!! :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

sboccate a parte

Messaggio da zazie »

Ottima idea, quella dell'archivio. Ma chi ha il tempo x occuparsene?
Zazie
p.s pensavo che sboccare si dicesse solo a Torino. Ma basta là come l'è piccolo il mondo!

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Occuparsene

Messaggio da JJFlash »

Ci sono due campi (o "spazi") nella scheda profilo di ciascuno iscritto a questo forum che recitano "Occupation" e "Interests", che, andando a intuito, credo siano poco utilizzati. Penso inoltre che dovrebbero essere sufficienti a descriversi sommariamente ed efficacemente.

Se vogliamo andare oltre, immagino che dovremmo sfociare nel Blog :)

Per quanto riguarda "sboccare": Zazie, e' l'effetto della globalizzazione... Internet rimpicciolisce il mondo (e continuera' a farlo...)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da Churra »

Tanelorn ha scritto: Si,ma tu sei nominale
Nominale il ca..., su quel sito ci sto investendo soldi anche io :P E porrò i veto proprio sulla tua scheda :twisted:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Eheh, ma quanto ci vogliamo bene io e Churra ;) !!
Cmq "sboccare" qua in Emilia Romagna si dice dappertutto e anche da molto prima che internet facesse viaggiare queste squisite terminologie ;oP !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Tanelorn ha scritto:Eheh, ma quanto ci vogliamo bene io e Churra ;) !!


eheheheheeh
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
B-Jarod
Uncino
Messaggi: 133
Iscritto il: ven nov 15, 2002 3:32 pm
Località: Melzo (MI)
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

cosa hai combinato Churrina?!? :shock:
ahhahahahaahh :lol:

povera stella :wink:
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: sboccate a parte

Messaggio da LaVale »

zazie ha scritto:p.s pensavo che sboccare si dicesse solo a Torino. Ma basta là come l'è piccolo il mondo!
si dice pure a Milano, da molto prima che esistesse internet.
invece basta lá non l'avevo mai sentito

CIao

Vale

Avatar utente
timshel
Bucaniere
Messaggi: 256
Iscritto il: dom nov 03, 2002 5:08 pm
Località: Roma

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da timshel »

Tanelorn ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:
Tanelorn ha scritto: E poi tu sei troppo occupata a ubriacarti e a sboccare (...)
Ma povera la nostra hostess!!!
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da LuLù Lupetta »

Tanelorn ha scritto: E poi tu sei troppo occupata a ubriacarti e a sboccar(...)
Posso tranquillamente smentirti!!! La Churra è una graziosa personcina savia in tutti i sensi.... nun se 'mbriaca, non sbocca e non si da ai vizi (se è saggia ai viziosi!)!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
:D :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Re: Archivio dei Bookcorsari

Messaggio da Churra »

LuLù Lupetta ha scritto:La Churra è una graziosa personcina savia in tutti i sensi.... nun se 'mbriaca, non sbocca e non si da ai vizi (se è saggia ai viziosi!)!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Senti, Lulù, poi per i 50 euro ci mettiam d'accordo ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Non metto in dubbio le qualita' di Churrina, ma nella mia mente malata il suo nome ormai e' associato all'immagine di un esserino sboccante ;) !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Rispondi