vietato ai cinici e cmq a chi odia il Natale.

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

vietato ai cinici e cmq a chi odia il Natale.

Messaggio da liberliber »

A me piace da morire, per un sacco di ragioni. Ormai sembra essere un must dire che il Natale fa schifo o è una noia o che cmq per carità, Dio ce ne scampi e liberi (un po' contraddittorio... :roll: )!
Bene, chi vuole venire controcorrente con me? Lasciamo perdere il significato del Natale, per ognuno c'è il proprio e secondo me dipende da come lo vivi e non da come te lo impongono. Da domani postiamo invece le più belle tradizioni natalizie, le piccole cose che viviamo, quelle che ci fanno sentire che è Natale e che ci scaldano il cuore.
Aspetto le vostre e poi posto le mie. :D Auguri. Di cuore.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Mangiare con la mia famiglia, al più completo possibile, aprire i regali al mattino, appena svegli e restare in pigiama fino all'ora di pranzo... la passeggiata di Natale, con i negozi tutti chiusi e le strade quasi deserte....
il fagiano arrosto (non quest'anno, peccato perché è proprio buono)...
e altro ancora
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

il volto dei miei amici che ricevono il loro regalo, sul sagrato della chiesa dopo la Messa di mezzanotte.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
rosarossa
Corsaro
Messaggi: 414
Iscritto il: mar apr 15, 2003 12:35 pm
Località: Roma

Messaggio da rosarossa »

1)
Le tazze della colazione e la zuccheriera che uso solo il giorno di Natale...il modello si chiama "Christmas Village" di Mason's... ogni volta mi incanto a guardare il villagio naif... tutti i personaggini...le renne della slitta di Babbo Natale che sono piatte... :D ... il gatto sulla soglia... ogni volta mi sembra un piccolo miracolo... ogni volta sono più vecchia e meno propensa a sognare...ma il Christmas Village mi fa un piccolo miracolo...

2)
Cucinare...
Cucinare i piatti speciali della tradizione...
Anche nei Natali più tristi ho sempre cucinato... finché si cucina la vita continua!
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

rosarossa ha scritto:Cucinare i piatti speciali della tradizione...

Quest'anno, per la prima volta, mi sto cimentando nella preparazione del mitico timballo alla teramana che faceva mia nonna. E' una sensazione strana quella che provo riassaggiando alcuni sapori che credevo ormai perduti ma sono al tempo stesso felice di ricreare una piccola parte di quell'atmosfera natalizia che è andata via, insieme con tante persone care, con il passare degli anni.
Difficilmente sarà identico a quello che preparava lei ma, un po' alla volta, sto migliorando.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

- Le risate con i miei cugini durante il pranzo per vedere se anche quest'anno riusciremo a battere il record di durata

- la cioccolata calda al pomeriggio con gli amici più cari
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
nando39
Uncino
Messaggi: 83
Iscritto il: gio set 04, 2003 11:31 pm
Località: parma

natale

Messaggio da nando39 »

Rispettando le tradizioni che usava in casa dei miei genitori, un brindisi, poi una cena abbastanza leggera, ma lunga, parlando di tante cose, con un senso di rilassamento, sapendo,che per qualche ora il mondo è diverso. Un abbraccio a tutti.

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

:arrow: il pigiama nuovo la notte della Vigilia..
:arrow: il ritrovarsi la sera di Natale a bere una cosa con gli amici, raccontarsi i regali, dire "non mangio niente perchè oggi ho esagerato" e poi bersi ettolitri di cioccolata :roll:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Non odio il natale, ma vi invidio tutti!!!!!!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
LaGiostra
Corsaro Rosso
Messaggi: 666
Iscritto il: mar nov 18, 2003 5:12 pm
Località: Genova

Messaggio da LaGiostra »

** Aprire i regali la mattina appena sveglia...che per una volta mi dimentico persino di fare colazione! :wink:
** Il cd con le più belle canzoni di Natale
** A pranzo la famiglia riunita...e i ravioli della nonna!!! :hungry:

Avatar utente
claudia1964
Re del Mare
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar ago 05, 2003 8:02 am
Località: civitanova marche

Messaggio da claudia1964 »

Il mio Natale è:
- il cenone della vigilia a casa dei miei suoceri, dove si mangiano i soliti spaghetti al sugo di tonno e il baccalà;
-la partita a mercante in fiera tutti insieme fino a mezzanotte, in cui mi capita sempre di avere il solito e sfigato "lattante" che esce sempre;
-la messa di mezzanotte nella chiesa gelida ma piena di calore;
-infine il megapranzo di Natale che comincia alle tredici e finisce alle diciassette, in cui mangi di tutto e di più, intervallato dalle continue telefonate di parenti vicini e lontani che fanno gli auguri...
E poi c'è quell'atmosfera particolare, che non c'è in nessun altro periodo dell'anno, che non sono capace di descrivere, che è fatta di odori, profumi e colori..

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

il mio Natale è il volto sorridente dei miei tre nipotini che credono ancora a Babbo Natale
:heartkiss:

monetina
Pirata
Messaggi: 142
Iscritto il: ven lug 04, 2003 9:47 am
Località: milano (provincia)
Contatta:

Messaggio da monetina »

Il pranzo di Natale... dove si mangia di tutto e di più e poi anche non potendone più, ma alla golosità non si comanda, anche se non va più giù nulla, si mangiano anche i dolci (che sono tanti buoni e preparati dalla mia zietta che è una cuoca eccellente)!!!!! :roll:

Quest'anno purtroppo ho passato un Santo Natale diverso: a letto da isolata (e non sull'isola...!!!!) perchè avevo 39.7° di febbre... Quindi mentre i miei parenti al completo :hungry: gozzovigliavano, mangiavano, bevevano e ridevano, io ero sola (anzi con la miciagatta Bea!)... SOB!!!!

Vi auguro (anche se in ritardo...) un felicissimo Santo Natale
e un 2004 pieno di belle sorprese!!!!!
Un bacione grosso
Cri
****************
Cri(monetina)

Avatar utente
Arcoiris
Corsaro
Messaggi: 428
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:16 am
Località: Milano

Natale

Messaggio da Arcoiris »

-Avere il tavolo del salotto pieno di pacchetti colorati
-Sentirsi un po’ Babbo Natale passando da amici e pareti per consegnare loro i regali e per scambiarsi gli auguri
-Andare alla messa e sentire i canti di Natale
-Alzarsi presto la mattina di Natale per scartare i regali con mamma e papà
-Sentire il profumo di risotto e di cappone al forno (che il nonno ha allevato con cura per l’occasione, e la nonna ha farcito con il ripieno) per tutta la casa
-Mangiare tutti insieme a mezzogiorno
- Veder la faccia del nonno mentre apre il suo regalo, un altro Babbo Natale da aggiungere alla sua collezione (era un super fan di Babbo Natale e riempiva la casa di suoi pupazzi)
-Sedersi davanti al fuoco la sera, sentendo la legna scoppiettare e osservando i giochi di luce creati dalle fiamme
Tutto questo per me significa Natale. Purtroppo quest’anno molte cose sono cambiate, il nonno ci ha lasciato da poco e si è portato via parte della magia che da sempre ha caratterizzato il MIO Natale.
Spero sia stato per Tutti Voi uno splendido Natale, io e la mia famiglia abbiamo cercato lo stesso di renderlo tale ** .

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

Ogni anno la bellezza del Natale si affievolisce un po', ma resta il periodo dell'anno che aspetto con più gioia...
** per la voglia di acquistare regali, fare pacchetti e biglietti d'auguri
** per il piacere di scartarne alcuni, nella speranza che ci sia qualche pensiero speciale o davvero azzeccato
** per la faticaccia immane di montare e addobbare l'albero di Natale (dopo aver fatto 30 giri intorno all'albero, con le luci, mi gira la testa...)
** perchè, il 25, ogni anno comincio ad abbuffarmi con gli antipasti...e così sono costretta a fermarmi al primo (non posso dire di no alle lasagne)
** perchè la casa è piena di cioccolatini (maledetta dieta :evil: )
** perchè mangio in salotto, non in cucina...
** perchè il tavolo, dopo pranzo, diventa 'verde'...un vero tavolo da gioco...carte, dama, Saltinmente, tombola, TrivialPursuit, Monopoli...
...

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

Bello questo 3D!!!!

:D la sera della vigilia il brindisi con gli amici a casa mia e lo scambio dei regali
:D beh il megapranzo di Natale con tutta la famiglia che almeno una volta all'anno si riunisce al gran completo
:D la serata con gli amici rilassante
:D la classica telefonata alla mia amica Elly per sapere come procede il suo Natale
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

Se dio vuole siamo al 29. Manca solo il fottuto capodanno e poi e' finita.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

molto banale, ma assolutamente vero: i miei pargoli che la mattina del 25 aprono i pacchetti con le stelline negli occhi e sono entusiasti di qualunque cosa gli venga regalata :yes!: :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

Matrix ha scritto:Manca solo il fottuto capodanno e poi e' finita.
Fottutissimo... :evil:

human
Corsaro Verde
Messaggi: 788
Iscritto il: lun mag 26, 2003 6:37 pm

Messaggio da human »

Matrix che come me non rispetta i divieti ha scritto:Se dio vuole siamo al 29. Manca solo il fottuto capodanno e poi e' finita.
almeno a capodanno non c'è l'obbligo ipocrita di fare e ricevere regali non sentiti, solo perché il nostro consumismo spinto lo impone. non odio il natale. o, meglio: non lo odierei se avesse ancora il suo significato originario. eliminiamo il rito ridicolo del misurare gli affetti con i regali, e l'imposizione di vedere persone (anche parenti, certo) che non si ha nessuna voglia di sopportare. preferisco regalare quello che voglio nel momento in cui lo sento spontaneo e alle persone a cui voglio bene davvero, e passare il tempo con le persone che amo e con cui mi sento bene.
ma per questo c'è tutto il resto dell'anno, non abbiamo bisogno del natale.
buon non-natale a tutti :-)

Rispondi