GE: Fabrizio de André

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

GE: Fabrizio de André

Messaggio da LaVale »

Fnac Genova – Via XX Settembre 46/R
Dal 19 gennaio al 18 marzo 2003
lun-ven 10.00-19.30, sab 10.00-20.00, dom 14.00-19.30



Fabrizio De André



Tempo Sopra Tempo - Fabrizio De André fotografato da Guido Harari

Fabrizio De André è stato e rimane uno dei cantautori italiani più carismatici. Con la sua voce e con la sua poesia ci ha accompagnati per quarant’anni e ha cantato storie e personaggi in cui si è identificata più di una generazione.

Guido Harari è stato per vent’anni uno dei fotografi ufficiali di Fabrizio De André. Nel 2001 ha curato il volume monografico, “Fabrizio De André / E poi, il futuro”, edito da Mondadori, raccogliendo per la prima volta, oltre alle immagini da lui scattate, fotografie rare, private, spesso inedite, tratte dall’album personale del cantautore e dagli archivi dei fotografi che più da vicino lo hanno seguito negli anni.

Sull’onda di quel libro è nata questa mostra, intitolata Tempo sopra tempo / Fabrizio De André fotografato da Guido Harari e composta di 42 immagini (alcune a tutt’oggi inedite) realizzate da Harari e da De André lungo l’arco di vent’anni, dal ‘79 al ‘99.

Vi si ritrovano la prima folgorante tournée con la PFM, la dimensione agreste e contemplativa dei periodi trascorsi in Sardegna, nella tenuta de L’Agnata, quella più raccolta dell’abitazione milanese, gli incontri con Mauro Pagani, Alvaro Mutis, Alessandro Gennari (con cui De André scrisse il suo unico romanzo “Un destino ridicolo” per Einaudi), il rapporto di allegra complicità con la moglie Dori, gli ultimi due tour con lei e con i figli Cristiano e Luvi. Il tutto all’insegna di un’inattesa autoironia da parte di chi davanti alla macchina fotografica non superò mai del tutto pudori e timidezze.

Al lavoro di Harari si aggiungono poi 10 fotografie tratte dall’album personale di De André e un videoclip di 6 minuti ricavato dal libro E poi, il futuro.

Accompagna la mostra il libro Fabrizio De André / E poi, il futuro, a cura di Guido Harari, Mondadori Edizioni.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non è che poi la fanno anche a Milano? :( :( :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio gen 02, 2003 1:57 pm
Località: genova

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

Liberliber ha scritto:non è che poi la fanno anche a Milano? :( :( :(
dai e' l'occasione buona per venire a Genova...............
ciao

Avatar utente
sgrigua
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: mer nov 06, 2002 11:59 pm
Località: Santa Margherita Ligure (Ge)

Messaggio da sgrigua »

Liberliber ha scritto:non è che poi la fanno anche a Milano? :( :( :(


E per una volta che non siamo noi liguri a doverci spostare per vedere qualcosa!!! Senza rancore eh..ma Genova è sempre un pò "provinciale" e avere Faber come patrimonio cittadino è sempre stato motivo di orgoglio :)

Piccoloprincipe...tu sei già andato?

Mara

Avatar utente
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio gen 02, 2003 1:57 pm
Località: genova

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

Non sono potuto ancora andare,penso che giovedi pomeriggio avro' un buco di un paio d'ore e volevo dedicarle al grande Fabrizio.
Ti aspetto la?
Ciao rivierasca

Se vuoi mandami una mail entro mercoledi'

___________________________________________
Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca cosi' tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero
(P.Coelho)

Avatar utente
sgrigua
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: mer nov 06, 2002 11:59 pm
Località: Santa Margherita Ligure (Ge)

Messaggio da sgrigua »

Non sono potuto ancora andare,penso che giovedi pomeriggio avro' un buco di un paio d'ore e volevo dedicarle al grande Fabrizio.
Ti aspetto la?
Ciao rivierasca

Se vuoi mandami una mail entro mercoledi'

___________________________________________
Direi che si può fare....devo andare in facoltà a parlare con un prof..sisi..però una cosa..se liberi qualcosa quel pomeriggio avvertimi che gli do la caccia...son giorni che arrivo in ritardo!!! :)

Ti scrivo stasera
Mara

Avatar utente
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio gen 02, 2003 1:57 pm
Località: genova

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

ciao Sgrigua,
sicuramente giovedi' libero dei libri:
Al mattino sara0' ad Albenga e rientro con il treno alle 17
a Brignole.Vale se ti dico prima a te dove liberero' i libri??
Quindi intorno alle 17 17,10 saro' li al Fnac
Fammi sapere
un abbraccio
a presto
Marco

Avatar utente
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio gen 02, 2003 1:57 pm
Località: genova

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

non ti sei fatta piu' viva!!!!!!!
ok vorra' dire che se sara' il destino...ci annuseremo...
non posso piu' controllare la posta per oggi o domani e quindi non potro' piu' vedere le tue mail

Ciao Buona serata

Marco

Avatar utente
sgrigua
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: mer nov 06, 2002 11:59 pm
Località: Santa Margherita Ligure (Ge)

Messaggio da sgrigua »

Acccccccccccccccccc !!!
Marco..nn so ancora se riuscirò ad esserci quindi non ti ho scritto..facciamo così..se riesci a leggere qsto msg...se ci sono avrò in mano una copia de "Il signore dei tranelli"..mi sta divertendo un mondo quel libro !! :D

Avatar utente
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio gen 02, 2003 1:57 pm
Località: genova

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

Ciao,lucertola
non sono riuscito ieri ad arrivare in tempo perche' ho preso il treno dopo e sono arrivato alle 19 a Genova,quindi se c'eri mi scuso molto.........se non c'eri beh ci possiamo riorganizzare durente la settimana anche al mattino un po' di tempo riesco a ritagliarmelo......
che facolta' frequenti??
Io lavoro in banca,relazioni con la clientela,e sono ubicato in centro
P.S. per rimediare c'e' anche un invito a pranzo!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
sgrigua
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: mer nov 06, 2002 11:59 pm
Località: Santa Margherita Ligure (Ge)

Messaggio da sgrigua »

Fiuuuu..menomale..alla fine non sono andata nemmeno io!Evvai..ho rimediato pure un invito a pranzo!!! :D

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

c'e' anche un invito a pranzo!!!!!!!!!!!!!
potresti invitarla un giorno della possima settimana a mentelocale, intorno all'1.20.... :roll:
in compagnia di bc genovesi per organizzare la bczone a mentelocale!!!! :wink: 8)
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio gen 02, 2003 1:57 pm
Località: genova

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

io sto aspettando che mi dici quando........mercoledi o giovadi va bene????aspetto news...
ciao a tutti
buona giornata

Avatar utente
sgrigua
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: mer nov 06, 2002 11:59 pm
Località: Santa Margherita Ligure (Ge)

Messaggio da sgrigua »

Olèèèèèèèèèèèèèèèèèè ci sono andataaaaaaaaaaa!!
Emozionante..alcune immagini con Cristiano sono da brividi!!

Mara

Avatar utente
ILPICCOLOPRINCIPE
Uncino
Messaggi: 86
Iscritto il: gio gen 02, 2003 1:57 pm
Località: genova

Messaggio da ILPICCOLOPRINCIPE »

Finalmente anch'io sono riuscito ad andare.
Beh di De Andre' penso che non possa dire niente di originale,le foto sono molte belle e poi ho avuto l'impressione come se vedessi le foto di un amico....che purtroppo ci ha lasciato ma che lasciato un segno, una traccia indelebile..........le canzoni non cambiamo il mondo ma ci possano far riflettere
ho dedicato questa visita aduna mia amica che e' volata sopra una stella...ciao Patrizia....

Rispondi