OK, bookcorsari aspiranti scrittori..sondaggio chiuso!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Lisa
Corsaro Rosso

OK, bookcorsari aspiranti scrittori..sondaggio chiuso!

Messaggio da Lisa »

:shock:
Come ci eravamo ripromessi, il sondaggio sul genere letterario in cui ci apprestiamo a cimentarci collettivamente è chiuso. Vince con un bel distacco il FINTO BIOGRAFICO, tallonato dal THRILLER e dal MISTERY. Per cui proporrei, se vi va, di partire, scrivendo in prima persona, se non proprio da Adamo ed Eva, almeno dal serpente, come in qualsiasi biografia degna di questo nome. E introducendo, via via, elementi trucidi e indagatori.
Nessuna regola se non quella di scrivere testi brevi che terminino con una frase lasciata a metà in modo che chi riprende il filo possa partire proprio dalla frase incompleta.
Non vedo l'ora di vedere cosa ne esce.
Per l'incipit apro un nuovo argomento, sempre in "area generica".
OK?
Ciao ciao da Lisa
:roll: :roll: :roll:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Mi sono persa qualcosa... comunque anche noi bc torinesi nel nostro piccolo abbiamo iniziato un'scrittura-gioco collettiva. Vi faremo sapere come va
Zazie

Lisa
Corsaro Rosso

Messaggio da Lisa »

zazie ha scritto:Mi sono persa qualcosa... comunque anche noi bc torinesi nel nostro piccolo abbiamo iniziato un'scrittura-gioco collettiva. Vi faremo sapere come va
Zazie

:oops: :oops: :oops:
E io che credevo di aver avuto un'idea originale! Ma scusate, perché non vi unite a noi? Si può benissimo giocare su più di un tavolo.
Spero che diciate di sì. Comunque, come disse Napoleone prima di incontrare Nelson, "Alea iacta est"
ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

fildel
Corsaro
Contatta:

Adesso ci penso

Messaggio da fildel »

Lisa ha scritto:E io che credevo di aver avuto un'idea originale!

Complimenti per la tua idea!
Comunque conoscevo questa cosa col nome di "gioco di narrazione", un estremismo del gioco di ruolo.
Provate a fare una ricerca con "san google", come dice qualcuno.

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Rispondi