Discussione sul Forum - terza puntata

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Un vero UOMO ha scritto:Per cui sii almeno uomo e dillo.
Un giudizio su di me che si commenta da solo .

A questo punto credo che tu sia in malafede : hai frainteso appositamente e vuoi far credere ad altri - ma non ci riuscirai di certo con me - della tua beata ingenuità nelle tue competenze informatiche .
Non mi va di polemizzare , non mi va di giudicare . Tanto avresti comunque il coltello dalla parte del manico . Mi basta che , chi comprende appena un po' di queste cose , capisca o che sei veramente tonto oppure che non la conti giusta .

Con questo chiudo la polemica , che mai è stata rivolta nei tuoi confronti e tantomeno di Lucia ; sei tu che ti sei stizzito .
Quello che dovevo dire l'ho detto . Mi dispiace solo che si sia tirato in ballo anche Lucia .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da liberliber »

la quale era già stizzita da parecchio, come immagino si sia potuto notare.

Tengo a precisare alcune cose.
- se ho usato il plurale è per quello che abbiamo (TUTTI) fatto, e non mi prenderei un merito che non è solo mio. Quando ho detto il mio parere ho usato il singolare. Lungi da me il plurale majestatis, giusto per chiarire l'uso futuro dei due rispettivi pronomi...!

- Canettoni & panditi: non ho letto ad altri il tuo mp. Ho però portato all'attenzione di Matteo e degli altri moderatori quello che mi avevi chiesto, innanzitutto perché appunto qua si decide in gruppo, e in secondo luogo perché avevamo appena diviso le aree ed era utile per confrontarci sulla suddivisione. Per cui ho detto che c'erano utenti (non solo tu) che chiedevano come mai C&P fosse in un'area piuttosto che in un'altra. Il fatto di aver riportato la questione agli altri non mi sembra una violazione della tua privacy, e il fatto di averti risposto via pm (il fatto, non quanto scritto da me o te) non è un segreto: il concetto era che ti avevo risposto. Punto.

- Gli mp. Ora io non so neanche come potrei fare a leggerli. Non scherzo. Non sono manco riuscita a recuperare i miei quando ne avevo perso uno per sbaglio. A parte i motivi tecnici, ti dirò francamente: faccio 2 lavori, ho un ragazzo, degli amici e una vita, non guardo la TV da 2 anni, seguo il forum, leggo una caterva di libri all'anno, ho appena iniziato un corso di tai-chi, secondo te se ho del tempo libero mi metto a leggere gli mp degli utenti del forum? Ok, in qualche modo misterioso (per me) ne ho la possibilità. UAU. Passo tutte le pause sul lavoro a leggermi i messaggi pubblici, quelli privati dovrei farlo dalle 4 alle 5 del mattino. E Matteo quanto a tempo libero credo sia messo anche peggio. In ogni caso, credo che l'unica volta che se ne sia presentata la necessità (Danilo, giusto per chiamare il troll col suo nome) Matteo c'abbia messo mezz'ora a trovarli, vederli e poi farli vedere a me. Ma cmq, anche se mi ci volesse solo un tastino, se la fiducia che c'è nel mio rispetto verso gli utenti e la loro privacy è questo, mai potrei convincere te o gli altri utenti del fatto che mai mi sognerei di leggere i vostri mp. Ergo come posso fare? Posso solo consigliarti di non mandare mp, che altro non so proprio.

- password. La mia non la usa nessuno. Ne sono certa. Sono talmente maniacale nel controllare i messaggi non letti che faccio pure la ricerca sul giorno prima dell'ultima apertura del forum e quindi me ne accorgerei immediatamente. Qui proprio non c'è dubbio. Quando vedi liber, nel bene e nel male, sono io.

- su entrambi questi punti anch'io ho capito come Matteo quindi forse non ti sei spiegato molto bene, anche se non vedo altre possibili interpretazioni della tua frase...!

- divisione delle aree, e qui rispondo anche a tanelorn: in breve, prima sia che tu leggessi in blocco i nuovi messaggi sia che tu andassi area per area, con un'area sola ti trovavi in entrambi i casi tutto assieme. Adesso in uno dei due modi (area per area) la divisione c'è quindi ti puoi saltare quello che non ti interessa - o fiondarti nell'area di tutt'un po' se è quello che vuoi. Evidentemente chi prima si lamentava ora usa questo sistema, insomma almeno ora un sistema ce l'ha.

A tutti, ripeto: godiamoci il forum. A me piace tanto, e spero anche a voi. Tutto è migliorabile, ma se intanto cerchiamo di passar sopra alle piccole cose che non ci vanno per goderci quelle che ci piacciono ce lo godiamo di più. Se non c'è un minimo di fiducia reciproca, se chi modera parte col presupposto che quando uno scrive vuol solo rompere e chi usa il forum parte dal presupposto che chi modera lo faccia per smania di potere :shock: e decida tutto lui - avendo il coltello dalla parte del manico...! - senza cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, mandiamo tutto a catafascio.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Non volevo intervenire ma lo faccio per cronaca personale, visto che alcuni la mettono sempre come questione di pubblico dominio.
Mi riferisco a Tanelorn
Che mi pare evidente che stia facendo un gioco al massacro.
Visto che si parla di mp non so se ti ricordi quando tu mi inviasti appunto un mp per sostenere la discussione fatta a suo tempo su" politica si politica no" cosa che francamente mi ha disturbato perche' il tuo mp era molto fazioso e a mio parere un atteggiamento dietrologo che potevi benissimo evitare non te lo dissi allora ne aprofitto adesso senza riserve alcune!!
Appunto mi sembra tutto cio' un gioco al massacro per la stizza personale di alcuni utenti che non dimostrano il minimo sentimento di umilta' nei confronti delle decisioni prese e attuate per il pacifico miglioramento del forum !!!
E' palese che chi alimenta le solite questioni riserba altri fini!!! probabilmente molti non intervengono appunto perche' sei tu a sollevare le solite questioni magari dietrologicamente parlando sostenuto da alcuni nuovi addetti.
E' un bene.. alla fine dei conti avete reso pubblica questa cosa e a buon intenditor poche parole "non si smentisce"
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Scusate eh, ma stasera sento tanta voglia di canzone napoletana:

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...
chi ha dato, ha dato, ha dato...
scurdámmoce 'o ppassato,
simmo 'e Napule paisá!...

A regà, non ci avveleniamo il sangue, specie con le questioni retroattive, please :pray:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Daffy, veramente non mi pare di fare nessun gioco al massacro. Non ho tirato fuori io la questione, e sinceramente non mi pare neanche di aver fatto nascere massacri dopo le famose discussioni di un po' di tempo fa.
Ho preso atto che la vedo diversamente e rispetto la maggioranza, evito anche di segnalare thread che mi sembrano fuori posto (tipo quello gia' citato su una parola al giorno), fa un po' te...
Pero' qua si e' tornato a parlare di alcune cose (e non sono stato io a tirarle fuori, poi se vuoi pensare che io cerchi adepti per sostenermi o per parlare di determinati argomenti fai pure, non ho nessuna maniera per dimostrarti il contrario) e ho scritto delle cose che pensavo collegate a quello di cui si parlava, e mi pare anche in maniera corretta.
Per la questione "politica si-politica no" la cosa era stata trattata sul forum, via pm e anche in chat. Non ricordo cosa avevo scritto a te, ma avevo ricevuto e mandato diversi pm, che tra l'altro volevano evitare thread tipo quelli che poi ci sono stati per altre occasioni. Non era piaciuta molto neanche a me la cosa cmq, tanto che se poi guardi in tutte le discussioni successive mi pare di essere stato piu' che esplicito anche a costo di "flammare".
Finisco qua la discussione personale, mi sembrava giusto rispondere qua, poi se si vuole proseguire ci sono i piu' adatti pm (tra l'altro avrei preferito che mi dicessi all'epoca o ad uno dei tanti meetup in cui ci siamo parlati le cose che hai scritto, ma tant'e'...).
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Scusa 2teepot, nei tuoi messaggi precedenti traspariva in modo obliquo ma evidente una accusa a chi amministra il forum di giocare con i messaggi privati. Ora, poteva anche non essere quello che veramente intendevi dire, ma questo è quello che un lettore mediamente attento interpreta.
Che questo faccia perdere le staffe agli amministratori del forum (di questo ma di qualsiasi altro), beh è quasi una legge fisica...

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Marcello Basie ha scritto:Scusa 2teepot, nei tuoi messaggi precedenti traspariva in modo obliquo ma evidente una accusa a chi amministra il forum di giocare con i messaggi privati.
Si , me ne sono accorto . Ma non era mia intenzione . Quella mia obliquità dovrebbe essere letta in un'altra maniera ed era indirizzata a chi fa di queste cose meschine . Peraltro una persona la conosco e , tragicomico ! , se n'è pure vantata . Ai tempi l'ho avvertita in forma privata a non perseverare , anche se mai mi è stata data risposta .
Non posso evidentemente provarlo , come tu ben sai dovrei avere in mano almeno i log del server del Forum . E di certo non sono autorizzato ad averli !

Quindi lasciamo stare i moderatori , Lucia e quant'altri si sbattono per il Forum .
Ma non mi si venga a dire , come ha fatto Matteo Anceschi , che non si può risalire a chi fa di queste cose , o che non si sappia come fare : o è una frottola oppure è negligenza : non serve essere ferrati in materia , basta chiedere al Mantainer o Amministratore di rete di fare un controllo .

Riflettendo sulla mia (poca) esperienza ho pensato anche che Matteo sia veramente in buona fede , ma adotti una regola fra le principali in chi gestisce una rete informatica a qualsiasi livello : mai far sapere all'intruso quali siano le tue capacità di analisi ...

Comunque per me il discorso è chiuso , anche se mi dispiace che si scada sempre sul personale mentre non si veda mai il contributo seppur indiretto che si può dare come semplici utenti .
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Basta!!!
Non ho neanche letto tutto questo thread perche' ho la nausea di questi discorsi che portano solo bile e niente, sottolineo niente, altro.
Il discorso sui post c@##eggioni che intasano l'elenco dei nuovi messaggi ha il suo senso, anzi il fenomeno e' forse piu' intenso che ai tempi della discussione, pero' se a nessuno d' piu' fastidio (un miracolo!), allora finiamola.

Solo un'osservazione: ci voleva tanto a separare questa discussione dal thread sugli animali (cosa che ha suscitato, a ragine, le ire di Silvietta)?
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Off Topic !

Messaggio da 2teepot »

Secondo me è meglio mantenerlo qua ... fuori dai circuiti tradizionali , volutamente off topic !
E comunque mi pare che l'argomento , almeno per quanto riguarda me , è chiuso .

Per quanto riguarda il 3d degli animali Silvy dovrebbe offrire da bere per tutta la pubblicità che è stata fatta al suo annuncio ! A quest'ora sarebbe già nel dimenticatoio del Forum e sai quanti SMS in meno ! :cheers:
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

grazie x la pubblicità 2teepot.
Ti inviterò a cena.
E grazie anche x la grande considerazione che hai di me e dell'utilità di ciò che scrivo.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Invito accettato ! :bounce: Così vedrai che cambi opinione su di me ...

massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot

Join the BookCrossing-UK discussion group at http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/

Immagine
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

silviazza ha scritto:Solo un'osservazione: ci voleva tanto a separare questa discussione dal thread sugli animali (cosa che ha suscitato, a ragine, le ire di Silvietta)?
Grazie, nella foga non ho fatto questa cosa, dovuta a Silvietta :)
Ora magari qualche intervento è meno comprensibile, ma almeno il suo post può far nascere un thread in argomento.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

dio bono......ma cosa mi perdo a volte!?
l'avevo subodorato che sotto la cenere del bracere tizzoni incandescenti si consumavano, ma immaginare un underworld di tal fatta e piccantezza......
ma non dovrebbe e potrebbe essere (il bookcrossing, il forum, i corsari vicini e lontani, la serietà e la leggerezza) un'occasione di svago ("alto") e crescita, di conoscenza e stimolo cefalico, di "mind openning" (and enlarging)?
complotti, dietrologie e davantologie, ripicche e sgambetti.
non mi piace (del resto potrete dirmi che è un problema mio se non mi piace....); non mi piace perchè lo trovo stupido e infantile. a meno che sia solo un modo per sfogarsi: ma allora non fatemelo sui piedi, grazie.
se tutti ci divertissimo un po' di più saremmo tutti un po' più seri; e problemi per disperarsi, incazzarsi ed accapigliarsi, se volete, io (ed il mondo) ve ne preocuro un merci.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

IL Grande Mago ha scritto:ma non dovrebbe e potrebbe essere (il bookcrossing, il forum, i corsari vicini e lontani, la serietà e la leggerezza) un'occasione di svago ("alto") e crescita, di conoscenza e stimolo cefalico, di "mind openning" (and enlarging)?
... se tutti ci divertissimo un po' di più saremmo tutti un po' più seri; e problemi per disperarsi, incazzarsi ed accapigliarsi, se volete, io (ed il mondo) ve ne preocuro un merci.
mi prostro :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ultima modifica di keoma il mar ott 05, 2004 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

(Leggendo il Mago)
Ma il mondo non era bello perche' avariato? :think:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

quando posso non mangio le mele bacate :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
myntjulep
Uncino
Contatta:

Messaggio da myntjulep »

Mi prostro deferente, anca mi! :notworthy:

Entro in punta di piedi per esprimere la mia opinione da ultimo arrivato. In un gruppo di "amici di penna" che si scelgono per affinità elettive è quantomeno fisiologico che ci sia (anzi ci deve essere) una dialettica critica. Solo così la suddetta affinità viene sollecitata in modo costruttivo, anche se la critica può apparire, in prima battuta, gratuita e sterile.
Mi pare di cogliere dai primi interventi che ho letto che la materia del contendere riguardi il cazzeggio e come gestirlo al meglio su "IL forum".
BC-Italy mi pare che sia un contenitore così ampio da consentire la coesistenza di cazzeggio e discussioni impegnate. Il bello è poter scegliere se cazzeggiare o no, e mi pare (correggetemi se sbaglio) che esista un'area appositamente creata per questo (Di tutto un po'), dove è possibile cazzeggiare in modo leggero e ironico. E poi non è detto che la scelta sia obbligata, a volte da una discussione impegnata si finisce nel più puro cazzeggio, mentre una domanda apparentemente disimpegnata ci accompagna, a volte, verso orizzonti di estrema profondità.
Apprezzo chi sa cazzeggiare ironicamente e intelligentemente su questo forum, con spirito di osservazione e capacità di cogliere il lato comico delle cose, non perdendo però di vista il fatto che questo è un forum letterario, dove si parla di libri e di bookcrossing (e anche di altro), e questa dovrebbe essere, a mio modestissimo parere, la direttiva di questo sito.

Grazie per la vostra attenzione,

Romeo
Sono un uomo e tutto ciò che è umano mi interessa (Terenzio)

Professore associato della Università della strada
Volontario dell'Impossibile
Angelo della città
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

La pace dopo la tempesta...
tutto puo'!! madre natura/ forum..
e ogni singolo ricomincia la camminata portando sempre al seguito un bagaglio cosa ci sara' dentro?
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

diamanti nello strame :)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

diamanti e Immagine

Ahoooooooo! E qui si sta a cazzeggià un po' troppo. E 'mmo vo'o bbuco 'sto pallone. (cit.)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi