http://www.repubblica.it/speciale/2004/ ... A/usa.html
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
...e, come te, credo non capirebbero il 51% degli elettori americani. Che non sono propriamente 4 gatti. Stesso discorso anche se fossero il 47%.Lizzyblack ha scritto:Scusa, ma io non ho capito...
be' almeno su questo punto, non è proprio l'occasione migliore per discutere, visto che la percentuale di votanti sembra sia altissima, molto più che in tutte le occasioni passate.e poi andrebbe aperto un capitolo sulla percentuale di votanti rispetto agli aventi diritto
Quel 51% è uno dei più pesanti 51 della storia americana. Sono andati a votare in massa (per i loro standard) e pare abbiano deciso che dello stato in cui si trovano la loro economia, i loro posti di lavoro, il loro sistema sanitario, etc..., insomma del loro paese non importa loro minimamente. L'importante per la maggioranza degli americani è avere un presidente di guerra che bombarda quei cattivoni degli iracheni e distribuisce democrazia a piene mani a tutto il pianeta.Shandy ha scritto:quel 51% non è propriamente il 51% del popolo americano...
Si chiama democrazia: sono andati, hanno votato, e adesso ne subiranno le conseguenze per i prossimi 4 anni. Amen.shandy ha scritto:potrebbero essere anche il 99%, ma nessuno mi toglierebbe la sensazione di tristezza che mi prende a vedere che nonostante tutto quello che è successo negli ultimi 4 anni, nonostante tutto quello che sappiamo e abbiamo saputo su giorg dabloiu ci sia ancora una percentuale così alta di gente disposta a fidarsi e ad affidarsi a lui...
Beh, per una volta non sono d'accordo con Bilbo. Del loro paese (o se vuoi della loro vita) gli frega eccome. Il fatto che per loro non è importante che tutti abbiano accesso alla sanità ma che tutti abbiano accesso alla benzina, che possano andare in giro con quelle specie di carrarmato travestiti da automobili, ecc.Bilbo ha scritto:pare abbiano deciso che dello stato in cui si trovano la loro economia, i loro posti di lavoro, il loro sistema sanitario, etc..., insomma del loro paese non importa loro minimamente. L'importante per la maggioranza degli americani è avere un presidente di guerra che bombarda quei cattivoni degli iracheni e distribuisce democrazia a piene mani a tutto il pianeta.