un luogo equo e solidale

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

un luogo equo e solidale

Messaggio da Auro »

da oggi fino alla befana a milano c'e' il banco di garabombo (sul piazzale del parcheggio di MM pagano).
ci si trovano libri e prodotti di produzione e importazione equa e solidale.
i libri arrivano da paesi stranieri (nella maggior parte) e riguardano tematiche legate alla globalizzazione e alla cultura equa e solidale.
a me sembra un bel posto non solo per comprare i regali di natale, ma anche per comprare (e/o rilasciare) libri.
bacissimi, Auro


nota del moderatore (Matteo): questo topic è stato messo "importante" per ragioni temporali..dopo verrà riportato normale!)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

bellissimo l'anno scorso ho fatto incetta di libri di cucina da tutto il mondo (mi sa che è lì che ho beccato qualcosa di Joan... mmmm.... guarderò!).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

mmmm...interessante! la mia associaizone organizza ogni estate una cena equa e solidale...penso che qualche libro di ricette potrebbe servirmi! per una non milanese, mi sapreste dare qualche informazione precisa su come si arriva in questo posto?

grazie!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

è proprio alla fermata di pagano della linea uno (rossa) della metropolitana, l'anno scorso era uno stand enorme nel posteggione all'uscita della metro - se è uguale non puoi non vederlo!
Ciao
P.S. Che significa 42?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Liberliber ha scritto:bellissimo l'anno scorso ho fatto incetta di libri di cucina da tutto il mondo (mi sa che è lì che ho beccato qualcosa di Joan... mmmm.... guarderò!).
anch'io!
mi sa che il libro del cuscus lo comperai proprio lì!

Vale

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Liberliber ha scritto:è proprio alla fermata di pagano della linea uno (rossa) della metropolitana, l'anno scorso era uno stand enorme nel posteggione all'uscita della metro - se è uguale non puoi non vederlo!
Ciao
sì, ci sono passata or ora. esci dal metrò e non puoi non vederlo.
Vale

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

a proposito di equo e solidale, vorrei segnalare (soprattutto ovviamente ai miei vicini) che stò brigando perchè possa nascere un bookcrossing corner presso migrando/la bottega di busto a. (va). un negozio/centro di aggregazione con responsabili ricchi di iniziativa e simpatia.
per il momento ho in programma di liberare qualche libro a breve (vedi il mio bookshelf).

p.s. inserirò il messaggio sia nell'area generica/un luogo equo e solidale che in bookcrossing zone
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

grazie mille a tutti per le indicazioni! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Rispondi