[semantica] Kappa; abbreviazioni; grafema CH

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ho sentito delle rampogne semantico-linguiste condite di "IMHO"?!?! :shock: Cosa è...andate di fretta? :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Ho usato IMHO, ma mica ho scritto...

- IMHO è ROTFLASC. AYT, mia splendida G/F? BTW IJWTK se ci possiamo sentire in PVT. BK fra poco sarò AFKB. CUL! - :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh dai, mi sembra ovvio (spero!) che non siamo così nazisti..si fa tanta scena ma anche un pò (soprattutto?) per giocare.. anche perché altrimenti oltre alle abbreviazioni si dovrebbe stare a sindacare anche su neologismi, sintassi, consecutio temporum assolutamente randomica, forme verbali psicotrope.. e visto che io mi sento chiamata in causa in tutti i casi succitati, dovrei autobandirmi dal forum! :lol: (e poi bisognerebbe stipendiare un accademico della crusca che faccia da amministratore di condominio, e sarebbe un problema.. :mrgreen: )
Se posso evito di utilizzare le abbreviazioni e consimili anche negli sms, ma i soldi sono pochi e i concetti tanti e in casi estremi aboliscono pure gli spazi tra le parole, però visto che qui ho a disposizione un'intera tastiera e l'unico limite ai caratteri é quello dovuto al senso della decenza e a un calo verticale dell'attenzione di chi legge, mi piace tutte le lettere dell'alfabeto. :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

akela ha scritto: IMHO è ROTFLASC. AYT, mia splendida G/F? BTW IJWTK se ci possiamo sentire in PVT. BK fra poco sarò AFKB. CUL! -
ESIGO la traduzione :P :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

testuggine littoria ha scritto:autobandirmi
Brava! Avresti potuto utilizzare l'orrendo neologismo "autobannarmi" e invece hai usato la corretta forma autarchica! :roll: :P :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

LL ha scritto:ESIGO la traduzione
In my humble opinion è rolling on the floor scaring the cat. Are you there, mia splendida girl friend? By the way I just want to know se ci possiamo sentire in private. Because fra poco sarò away from the keyboard. See you later!
:mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

achela è stato esposto ad un raggio di fotoni che ha investito l'area del linguaggio! :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

anche se io non dovrei dir nulla,dato il poco amore che intercorre tra me e l'ortografia italiana, e quello eccessivo con i puntini di sospensione,
credo che tutti questi appiccicamenti di lettere ed invasione delle k ingarbuglino quello che leggo.Poi fa molto adoloescente che non ha ancora addomesticato l'alfabeto...
ma non era sorto in un altro tread un movimento per la liberazione del forum dalla K?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

:(
Poi fa molto adoloescente che non ha ancora addomesticato l'alfabeto...

Io all adolescenza mi sa CHE ancora NON ci sono arrivata...
mi son fermata qualCHE anno prima...
E poi...l alfabeto è uno,lo riconosco, nelle lettere ufficiali evito tutte le mie
modifiche all ordinario...ma quando scrivo (e dovreste sentire quando parlo!) a volte...personalizzo... :oops:
Mi sto arrampicando..ma scivolo...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

In effetti l'annosa questione é presente in vari thread, forse tu ti riferisci a questo qui?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi